Dischi in carbonio e ceramica da Kettle

bike boutique

Biker serius
Ci fai sapere le tue impressioni? Io vorrei metterli per il momento sulla bici da strada... Solo la libidine di poter dire: I dischi freno? Sono in carburo di silicio come su certe Porsche e Ferrari....:celopiùg:
ho contattato la casa produttrice per sapere se c'era un importatore per l'italia, ma mi hanno risposto che non si avvalgono di importatori e tratto direttamente con loro, mi daranno un log per accedere al sito con i prezzi per noi venditori che però non è ancora pronto. io un paio voglio provarli, visto che non costano neanche una follia..se qualcuno è interessato mi contatti, vediamo di fare un ordine e far risparmiare qualcosa a tutti!
 
  • Mi piace
Reactions: giagno

Deffez

Biker serius
16/5/08
211
0
0
Brescia
Visita sito
ho contattato la casa produttrice per sapere se c'era un importatore per l'italia, ma mi hanno risposto che non si avvalgono di importatori e tratto direttamente con loro, mi daranno un log per accedere al sito con i prezzi per noi venditori che però non è ancora pronto. io un paio voglio provarli, visto che non costano neanche una follia..se qualcuno è interessato mi contatti, vediamo di fare un ordine e far risparmiare qualcosa a tutti!

Interessante, io sono di Brescia e Capo di Ponte non è poi così distante. Sarebbe bello sapere se applicano sconti ad ordini numerosi.
 

damiano81

Biker novus
16/7/12
8
0
0
roma
Visita sito
questa e veramente un'assurdita'ma che stiamo in motogp....non sanno piu' come togliere i soldi alla gente gia' il flottante e una' mi....ata adesso anche il carbonio...bah!
 

gabri ride

Biker superis
belli.. sopprattutto per i crosscrautisti! ..e meno male che non devono andare in temperatura come quelli della motoGp se no te la vedi la scena..prima di andare in discesa,aspettatemi amici faccio una ventina di staccate in piano per scaldare i disco poi scendiamo!!!:smile::smile::smile:
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
questa e veramente un'assurdita'ma che stiamo in motogp....non sanno piu' come togliere i soldi alla gente gia' il flottante e una' mi....ata adesso anche il carbonio...bah!

Se avessi letto qualche post ti saresti accorto che non sono in carbonio ma in carbonceramica che e' tutt'altra cosa. Come per i flottanti anche per questi dischi non e' previsto l'acquisto obbligatorio per spillare soldi alla gente:spetteguless:
 

damiano81

Biker novus
16/7/12
8
0
0
roma
Visita sito
si l'ho letti i post e anche la recensione, e anche quelli che si montano su le macchine sportive sono carbo ceramici o sulle moto.....e poi si nessuno e obbligato a comprarli ma recensione=publicita'...e la gente li compra senza sapere a che serve un disco flottante o in carboceramica ma sicuramente se cerchi sul web troverai molte spiegazioni,la gente compra perche' non sa' e le ditte' propongono proprio per questo non credo che su una bicicletta di appena 10kg dove si raggiungono i 40 kmh e in curva(Dischi flottanti)i 10kmh servino dischi carbo ceramica flottanti con pompa radiale da 19 dal diametro di un 33 giri....ero anche un'appasionato di moto quindi un po' mastico questa cose....consiglio non comprate ogni cosa che propongono le aziende
 

giagno

Biker extra
14/5/10
720
-1
0
Forlì
Visita sito
ho contattato la casa produttrice per sapere se c'era un importatore per l'italia, ma mi hanno risposto che non si avvalgono di importatori e tratto direttamente con loro, mi daranno un log per accedere al sito con i prezzi per noi venditori che però non è ancora pronto. io un paio voglio provarli, visto che non costano neanche una follia..se qualcuno è interessato mi contatti, vediamo di fare un ordine e far risparmiare qualcosa a tutti!

io ci stò, ti ho mandato MP;-)
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
i freni carbonceramica vanno bene per i bikers alla bud spencer quando vanno a rotta di collo per discese da 15 o 30%!

Non ti va bene niente, i telai in carbonio sono inutili (i tuoi amici non ti battono nonostante il passaggio al carbonio-vedi thread alu vs carb) i freni in carbonceramica sono per i pesi massimi in picchiata... Ma hai il telefonino o usi ancora il telegrafo?
 

AureliaSS1

Biker infernalis
23/4/07
1.877
1
0
44
Latronico (PZ)
www.teamfiatcroma.com
Non ti va bene niente, i telai in carbonio sono inutili (i tuoi amici non ti battono nonostante il passaggio al carbonio-vedi thread alu vs carb) i freni in carbonceramica sono per i pesi massimi in picchiata... Ma hai il telefonino o usi ancora il telegrafo?
io amo cose solidi e disprezzo cose delicate... se ti rosichi tanto non mi quoti! :kiss-my-:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
io amo cose solidi e disprezzo cose delicate... se ti rosichi tanto non mi quoti! :kiss-my-:

Sarebbe interessante che tu spiegassi come fai a sapere che si tratta di una "cosa delicata" però adatta "ai bikers alla bud spencer quando vanno a rotta di collo"... specialmente quando nessuno ha ancora avuto modo di provarlo.

Che si possa pensare che di certe "innovazioni", tra l'altro ad un costo elevato, si può fare comodamente a meno è un discorso: far passare le proprie opinioni per fatti, magari inventandoseli è tutt'altra cosa.
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
prova ad andare sull etna con i dischi in carbonio vediamo la durata,
e il pericolo di romperne uno in discesa facendo fuori strada......
x me non vanno.....
ciao

Perche' proprio sull'etna? Per quello che ne so io (Fonte wikipedia) questi dischi hanno una durata superiore a quelli in acciaio (per le auto si parla di 300.000km)ne deduco siano estremamente resistenti, poi non credo che un eventuale urto che dovesse romperli non comprometterebbe anche un disco in acciaio. Il mio unico dubbio riguardo questo materiale e' sulla possibilita di raddrizzarli (ammesso che si stortino) come si fa con i dischi tradizionali...
 

maxrosso

Biker marathonensis
5/10/05
4.145
-20
0
65
ovada (AL)
Visita sito
Bike
Specialized diverge e turbo levo
ho contattato la casa produttrice per sapere se c'era un importatore per l'italia, ma mi hanno risposto che non si avvalgono di importatori e tratto direttamente con loro, mi daranno un log per accedere al sito con i prezzi per noi venditori che però non è ancora pronto. io un paio voglio provarli, visto che non costano neanche una follia..se qualcuno è interessato mi contatti, vediamo di fare un ordine e far risparmiare qualcosa a tutti!

appena sai i diametri disponibili e i prezzi se li posti qui io mi potrei aggregare e anche altri miei amici:spetteguless:
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.485
10.106
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Io ho lavorato personalmente a produrre i dischi in carboceramica per auto presso il più grosso e famoso produttore di freni al mondo, e non posso che confermare i pregi di tali dischi, leggeri, coefficiente di attrito superiore alla ghisa (che già di suo ce l'ha più alto dell'acciaio, come i dischi delle nostre bici), migliore frenata a freddo e col bagnato, durata pressoché eterna, deformazioni a causa del calore inesistenti.
Le pastiglie credo si possano usare quelle solite, come già loro hanno confermato.
Una sola cosa mi lascia dubbioso: vista l'eccezionale durezza del materiale non vorrei che siano troppo fragili per un uso offroad, quindi soggetto ad urti con rocce ecc. , non ricordo più quanti ne ho visti criccati e rotti nei primi periodi in cui abbiamo iniziato la produzione, durante i test in strada o su banco dinamico...
Sono molto interessanti, comunque
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo