Discese Di Gomma.... CDMpark

fabbiolone

Biker ciceronis
20/10/05
1.413
-1
0
49
Bari, a sud
Visita sito
Bike
Production Privee Shan
Avviso importante..!!!
ieri in gran segreto si é riaperta la stagione dei lavori a cdm...
Con grande enfasi degli gnomi e delle fate lasciati a marcire per un'intera estate...hanno fatto ritorno sui sentieri ormai quasi irriconoscibili.....i boscaioli costruttori me medesimo e Freeman.
Dopo un 'occhiata attenta allo stato dello spot si é deciso di incrementare l'ultimo pezzo della famosa CINGHIALE con un Gappettino di piccola taglia circa 3,50mt di gap per 2 mt di altezza...tanto per nn perdere la sbornia da Pierfaone.
Se qualcuno volesse delle indicazioni su come farsi male o male che vada spezzarsi una gamba un braccio o lesionarsi un rene é pregato di contattare all'indirizzo mail [email protected] l'addetto al pronto infortunio!!!!
Saluti autunnali a tutti!:celopiùg:

Direi che prima di iniziare opere in "solitaria" sarebbe meglio vedersi e decidere cosa fare insieme. Ti ricordo che il drop di più di 2 metri giace abbandonato in mezzo alla sterpaglia. Siccome ci sarebbero già delle idee sia sul cinghiale che sulla nuova discesa, magari confrontiamoci prima di fare i lavori.
 

mrnice2

Biker superioris
20/11/06
843
0
0
Vtond
Visita sito
Direi che prima di iniziare opere in "solitaria" sarebbe meglio vedersi e decidere cosa fare insieme. Ti ricordo che il drop di più di 2 metri giace abbandonato in mezzo alla sterpaglia. Siccome ci sarebbero già delle idee sia sul cinghiale che sulla nuova discesa, magari confrontiamoci prima di fare i lavori.


.....attendevo questa nota ....e ti rispondo con altrettanta sottigliezza....
..il drop di due metri giace in mezzo alla sterpaglia perchè qualcuno ha preferito variare la cinghiale dall'altra parte....e questo dispiace perchè quel drop é molto bello,però oltre ad avere un atterraggio un pò scomodo,ovviamente a mio parere,é anche in posizione pericolosa.... ma che cmq si riuscirebbe a riqualificare.
..Per quanto riguarda l'opera in solitaria...caro Fabio sai benissimo che nn ci si riesce mai ad accocchiare e quindi nn penso che un opera in più possa far male a nessuno ..aggiungendo poi che nn é cambiato nulla alla cinghiale ma è stato solo aggiunto un ostacolo con relativa via di fuga..molto più interessante di come era prima il finale....stop!!!

....colgo l'occasione per organizzare domenica prossima una grigliata tutti insieme con relativi lavori e approfondimenti sul da farsi cosi nn si fà niente in solitaria e magari si sceglie un giorno per fare le cose TUTI INSIEME onde evitare che si facciano opere "inutili"
che automaticamente si tirano addosso sempre la disapprovazione di quello o di quell'altro.

 

fabbiolone

Biker ciceronis
20/10/05
1.413
-1
0
49
Bari, a sud
Visita sito
Bike
Production Privee Shan
.....attendevo questa nota ....e ti rispondo con altrettanta sottigliezza....
..il drop di due metri giace in mezzo alla sterpaglia perchè qualcuno ha preferito variare la cinghiale dall'altra parte....e questo dispiace perchè quel drop é molto bello,però oltre ad avere un atterraggio un pò scomodo,ovviamente a mio parere,é anche in posizione pericolosa.... ma che cmq si riuscirebbe a riqualificare.
..Per quanto riguarda l'opera in solitaria...caro Fabio sai benissimo che nn ci si riesce mai ad accocchiare e quindi nn penso che un opera in più possa far male a nessuno ..aggiungendo poi che nn é cambiato nulla alla cinghiale ma è stato solo aggiunto un ostacolo con relativa via di fuga..molto più interessante di come era prima il finale....stop!!!

....colgo l'occasione per organizzare domenica prossima una grigliata tutti insieme con relativi lavori e approfondimenti sul da farsi cosi nn si fà niente in solitaria e magari si sceglie un giorno per fare le cose TUTI INSIEME onde evitare che si facciano opere "inutili"
che automaticamente si tirano addosso sempre la disapprovazione di quello o di quell'altro.


Il senso del mio intervento, caro michele, è come sempre propositivo e collaborativo. Il drop di 2 metri che giace potrebbe tranquillamente essere riqualificato che si lavorasse sulla linea prima del salto e soprattutto sull'atterraggio. La posizione a mio parere è corretta anche se forse oggi cercherei più che dei "banali" drop strutture più divertenti, e magari non di 3 mt che verranno fatte da pocchissime persone. Se ho ben capito il posto, era gia stato pensato di fare un salto, ma in maniera differente simile ad uno che sta a roccaraso. Sul cinghiale le opere urgenti da fare sono nella parte alta dove vanno fatti degli appoggi per rendere piu fruibile questa discesa che facciamo in pochissimi (basta vedere l'erba che è cresciuta!) Piazzare un drop di 3 mt, farà ancor più selezione. Piuttosto meglio farne uno più piccolo e quello di 3 mt accanto cosi il "pro" che lo vuol fare se lo va a cercare e non fare in modo che il "principiante" debba scansarlo.
E' questo il confronto che voglio! Fare in modo che CDM sia per tutti.
Facciamo ad esempio un sondaggio su quanti fanno il drop del cinghiale? E quello è basso!
Domenica non posso sono a fare trekking. rimandiamo.
 

fabbiolone

Biker ciceronis
20/10/05
1.413
-1
0
49
Bari, a sud
Visita sito
Bike
Production Privee Shan
mi permetto di dire che il drop di 2 mt lo facevano solo 2 persone, che senso ha farne uno di 3?

fabio dove vaia fare trekking?

straquoto, anche se forse non è un drop ma un salto simile a quello che avevamo già pensato. Cmq non voglio aprire polemiche il mio intervento è solo per sottolineare che bisogna lavorare tutti insieme sia a pensare le strutture che a realizzarle.

Per il trekking vado sul velino. Non ti ho contattato per ovvi motivi :celopiùg::celopiùg:
 

Saboccio

Biker popularis
20/4/05
94
1
0
Bari
Visita sito
Presto mi aggregherò anch'io, piano coi drop e i salti che sono un principiante!!:))
Vorrei una piccola delucidazione tecnica, ho acquistato una Cannondale Gemini usata che monta al posteriore un mozzo con perno passante 135x12 dovrei montarci delle ruote che ho già ma hanno un mozzo tipo Q.R. 135x10 mi confermate che devo per forza cambiare mozzo? Grazie.
 

fabbiolone

Biker ciceronis
20/10/05
1.413
-1
0
49
Bari, a sud
Visita sito
Bike
Production Privee Shan
Presto mi aggregherò anch'io, piano coi drop e i salti che sono un principiante!!:))
Vorrei una piccola delucidazione tecnica, ho acquistato una Cannondale Gemini usata che monta al posteriore un mozzo con perno passante 135x12 dovrei montarci delle ruote che ho già ma hanno un mozzo tipo Q.R. 135x10 mi confermate che devo per forza cambiare mozzo? Grazie.

non è detto! Dimmi che mozzo hai... potremmo fare una prova con un adattatore :celopiùg:
 

Saboccio

Biker popularis
20/4/05
94
1
0
Bari
Visita sito
Ho fatto un paio di foto.
E' un mozzo DA BOMB
Immagine003-2.jpg

Immagine005-2.jpg
 

FREEMAN

Biker novus
12/4/08
25
0
0
BITONTO
Visita sito
p { margin-bottom: 0.21cm; } Leggo solo ora i messaggi e mi sovviene una domanda : ma ogni qualvolta si poggia una trave di legno a CDM bisogna incontrarsi tutti? Io credo dall'alto della mia inesperienza, dato che sono da poco con voi e saltuariamente, che sia abbastanza improbabile vedersi tutti lo stesso giorno, infatti io e mike preferiamo la domenica e altri il sabato.
Quindi credo e posso sbagliarmi, che quando si presenta la possibilità di costruire o sistemare qualcosa sul percorso, anke se non si è avuta la possibilità di confrontarsi con gli altri,si debba farlo, senza stare a fare il giro di telefonate per avere il consenso da parte di tutti. Nel momento in cui si osserva SUL POSTO l'operato di una mattinata di chiunque sia, si apprezza o si disapprova la buona volontà. Con la conseguente decisione sul dafarsi.
Non vuole essere questa una polemica è solo la mia visione sulla questione e vorrei sapere se sbaglio.

P.S. Sempre nel mio modo di vedere le cose contemplo che su di un percorso, ci siano cose impossibili come il drop cinghiale, è un modo, per me che non lo salto, di avere una sfida continua su quel percorso, ed anche il salto costruito con mike, con la relativa fuga non sarà da meno. Sempre se siamo tutti d'accordo.
A domenica.:celopiùg: :celopiùg:
 

fabbiolone

Biker ciceronis
20/10/05
1.413
-1
0
49
Bari, a sud
Visita sito
Bike
Production Privee Shan
p { margin-bottom: 0.21cm; } Leggo solo ora i messaggi e mi sovviene una domanda : ma ogni qualvolta si poggia una trave di legno a CDM bisogna incontrarsi tutti? Io credo dall'alto della mia inesperienza, dato che sono da poco con voi e saltuariamente, che sia abbastanza improbabile vedersi tutti lo stesso giorno, infatti io e mike preferiamo la domenica e altri il sabato.
Quindi credo e posso sbagliarmi, che quando si presenta la possibilità di costruire o sistemare qualcosa sul percorso, anke se non si è avuta la possibilità di confrontarsi con gli altri,si debba farlo, senza stare a fare il giro di telefonate per avere il consenso da parte di tutti. Nel momento in cui si osserva SUL POSTO l'operato di una mattinata di chiunque sia, si apprezza o si disapprova la buona volontà. Con la conseguente decisione sul dafarsi.
Non vuole essere questa una polemica è solo la mia visione sulla questione e vorrei sapere se sbaglio.

P.S. Sempre nel mio modo di vedere le cose contemplo che su di un percorso, ci siano cose impossibili come il drop cinghiale, è un modo, per me che non lo salto, di avere una sfida continua su quel percorso, ed anche il salto costruito con mike, con la relativa fuga non sarà da meno. Sempre se siamo tutti d'accordo.
A domenica.:celopiùg: :celopiùg:

qui non si tratta di avere "autorizzazioni", ma semplicemente di fare una telefonata a chi "di solito" lavora sui quei percorsi per chiedere: ma non è che avete pensato a qualcosa da mettere li, perchè io avrei questa idea... tutto qui... semplicemente un confronto.

Cmq io domenica non ci sono. ci riaggiorniamo per la prossima per iniziare i lavori.

Decidiamo una data ufficiale per iniziare a lavorare. Direi che visto tutto quello che c'è da fare si vada senza bici, cosi non ci vien voglia di girare invece che lavorare :smile:
 

mrnice2

Biker superioris
20/11/06
843
0
0
Vtond
Visita sito
qui non si tratta di avere "autorizzazioni", ma semplicemente di fare una telefonata a chi "di solito" lavora sui quei percorsi per chiedere: ma non è che avete pensato a qualcosa da mettere li, perchè io avrei questa idea... tutto qui... semplicemente un confronto.

Cmq io domenica non ci sono. ci riaggiorniamo per la prossima per iniziare i lavori.

Decidiamo una data ufficiale per iniziare a lavorare. Direi che visto tutto quello che c'è da fare si vada senza bici, cosi non ci vien voglia di girare invece che lavorare :smile:

....Fabio il tuo "di solito" spero nn sia virgolettato per l'evenienza...io purtroppo "di solito" nn posso...e quando é stato deciso di aprire costruire o altro a me non é arrrivata nessuna telefonata...ma nn per questo sono saltato tutto irritato spargendo consigli su come si devono fare queste cose e per quanto mi riguarda nn ho avanzato richiesta di avviso.....sò solo che tutto quello che "voi" e non io avete fatto l'ho sempre accettato con grande stima e oltre mi sono anche congratulato.....non capisco perchè avrei dovuto avvisarti se devo fare un salto che ripeto aveva solo la motivazione di fare una sorpresa e invece come sempre accade si tira sopra le paranoie infinite che nn hanno senso.....
Il salto é lì chi lo vuole fare lo fà chi non lo vuole fare non lo fà e si butta sulla via di fuga che nel caso specifico é anche bella.
Ho la netta sensazione che questa storia si stia ripetendo di nuovo come é già accaduto.....ricordi il salto sulla bob che ho inizialmente cominciato io ?....a qualcuno non andava giù..però cavolo è ancora lì ed é anche bello.
Mò tutto ad un tratto di nuovo la stessa storia.
Cavolo il bosco non é mio ma neanche di qualche altro....non capisco perchè invece di vedere la cosa con uno spirito bello anche in questo caso nonostante il mio messaggio iniziale fosse stato impostato in modo assolutamente cortese giocoso e puntato a divertire oltre che a sorprendere ..si vede quello che con fatica e gioia io e Francesco abbiamo fatto come una mancanza di rispetto nei confronti della comunità tutta dei biker.....sarò stupido io?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo