Disastro PPS

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Prendo le misure e le inserisco nel PPS per una Nerve AM: mi esce una taglia M.
Le misure piu importanti sono il cavallo(84) e l'altezza(179,5).

Io sono 1,80 con 84 di cavallo e ho preso una Torque in taglia M, una volta abituato all'attacco manubrio corto e al baricentro alto rispetto alla vecchia full da XC mi ci son trovato molto bene, pedalo senza difficoltà in salita e in discesa la maneggevolezza sul tecnico è ottima, direi che è "compatta" ma non stretta.

Borich

ModeraturDesaparecido
3/8/05
6.917
-3
0
37
Gianduja city
Visita sito
lo ripeto ancora una volta a caratteri cubitali perchè l'ho scritto una marea di volte e poi divento un nonnetto ripetitivo:

quando comprate la bici, altezza e cavallo NON dicono NULLA.

1)dovete tener conto di: lunghezza delle braccia, busto e poi gambe.
2)usare un calcolatore di taglie come quello di wrenchscience.com e valutare che orizzontale virtuale (linea parallela al terreno che passa tra centro del cannotto sterzo e prolungamento del piantone della sella.) vi serve.

questo perchè:
un reggisella da 450 lo trovate...se la bici è lunga...NON potete segare il telaio!

icelord66

Biker serius
10/4/09
224
0
0
Piossasco
Visita sito
Grazie della solidarietà.
Ecco gli aggiornamenti: ho parlato con Annalisa di Canyon Italia, gentilissima, che come unica possibilità mi avrebbe offerto un telaio XL a metà prezzo (crash replacement). Purtroppo, anche volendo accettare, c'è il problema della diversa misura del tubo dello sterzo, per cui non riuscirei a rimontare la forcella, mancherebbero 2 cm...
Mi ha detto che avrebbe sentito in Germania ma non era molto fiduciosa... Infatti non mi ha richiamato.

Mi sembra di capire che ci sia poco da fare, non mi resta che vendere la bici e comprarne una nuova.

Per tutti quelli che hanno dato facili giudizi, vorrei ribadire il fatto che non è semplice andare contro i consigli di chi ti vende la bici. Il loro PPS indicava L, e anche telefonicamente mi è stato confermato.
Come già detto, non era facile prendere una decisione diversa.

Sicuramente, pur apprezzando la gentilezza di Annalisa, mai più Canyon.
Meglio spendere 2-300 euro in più ma avere un riferimento "fisico". Se qualcosa non va voglio poter andare a parlare di persona con chi me l'ha venduta, non combattere una partita persa con un'entità astratta in Germania.

Spero solo che questa mia esperienza serva ad altri a non ripetere l'errore.
Se voltete un consiglio, per conto mio evitate Canyon, è veramente frustrante non avere riferimenti in caso di problemi.

A breve troverete la bici nel mercatino... Il tempo di comprare una Scott o una Specialized.

cuore di tenebra

Biker serius
12/7/09
107
0
0
milano
Visita sito

Sbagli ad arrenderti cosi , mandagli una lettera dall'avvocato e chiedi i danni piu la sostituzione della bici, vedrai che cosi i riferimenti li trovi sicuramente. Secondo me non andrete neanche davanti al giudice e ti cambieranno la bici. Non è giusto nemmeno dire di evitare Canyon perchè in molti si sono trovati bene ma è altrettanto vero che devono prendersi la responsabilità degli errori, in questo caso gravi, che fanno. Ciò non farebbe che aumentare la loro credibilità agli occhi dei clienti indecisi. Comunque non si tratta di 2-300 euro in più ma a volte anche di migliaia di euro risparmiati( con il rischio che comporta prendere un oggetto senza vederlo)

icelord66

Biker serius
10/4/09
224
0
0
Piossasco
Visita sito
Guarda che una causa internazionale non è una passeggiata. Non mi sembra ne valga la pena.
Io non dico che Canyon non faccia belle bici, dico che, a parer mio, gli svantaggi che hai se qualcosa va male sono superiori al risparmio iniziale.
Una Scott Genius 40 del 2010, forca Talas 150, gruppo completo XT, la trovi a 2700 euro. Io la mia nerve 9.0 l'ho pagata 2799 più le spese di spedizione.
Ribadisco il mio personalissimo consiglio: il poco risparmio non vale la mancanza di assistenza...

Aggiungo una cosa: sicuramente scriverò a tutte le riviste del settore per raccontare questa mia bellissima esperienza...

cuore di tenebra

Biker serius
12/7/09
107
0
0
milano
Visita sito

Perdi tempo, le riviste non pubblicano queste cose. Almeno io non ho mai letto niente del genere a parte qualche stupidata, di solito pubbblicano le lettere o mail di ringraziamenti ma non le lamentele. Tu prova mandare una lettera dall'avvocato e vedi cosa rispondono, non conviene nemmeno a loro andare in causa sapendo che la perderebbero in partenza per una bici che a loro costa una stupidata. Poi fai come vuoi ma per il resto sono d'accordo con te....Dare soldi...vedere cammello! P.s dubito che la scottGenius a quel prezzo sia montata con i formula the one( 450euro) e il cambio xtr( circa 200 euro) tanto per dirne due, il paragone che fai non è reale la scott montata cosi costerebbe almeno 1000euro in piu ed infatti qui dice 4000 e passa dollari! Ciao

http://scottusa.com/us_en/product/1662/11769/genius_40

icelord66

Biker serius
10/4/09
224
0
0
Piossasco
Visita sito
Giusto per la precisione, la differenza tra gli avid elixir 5 e i the one è di circa 200-250 euro, mentre la differenza tra il deragliatore posteriore xt con l'xtr della nerve 9.0 (il resto è xt) è di 50 euro.
Questo porterebbe la genius a costare 3000 euro, contro il 2820 pagati per avere la Nerve 9.0 a casa.
Mi sembra che siamo a meno di 200 euro di differenza, non 1000...

Riflettete bene...

Il link che riporti è della genius 2009. Sono appena arrivati i cataloghi del 2010. La Gemius 40 2010 di listino costa 3050 euro, me l'hanno offerta a 2700

cuore di tenebra

Biker serius
12/7/09
107
0
0
milano
Visita sito

Erano solo due esempi ma mi sembra che la componentistica sia in genere di un livello superiore sulla Canyon tale da arrivare a quella cifra senz'altro...Comunque la genius 10 da 8000dollari è una vera follia ma cos'ha per costare cosi tanto? Il telaio d'oro e la catena di perle shimano? La limited poi è veramente una cosa mai vista quasi 14.000dollari!!!! Non le avevo mai viste prima bici cosi costose e ne ho avute anche piu di una dai 5000euro in su....!!!

icelord66

Biker serius
10/4/09
224
0
0
Piossasco
Visita sito
Se non ricordo male 8000 dollari costa la limited. Full dal 10,4 Kg...
Per tornare al confronto Nerve AM 9.0 Genius 40, non mi sembra che i componenti siano inferiori... secondo me sono due bici assolutamente paragonabili, e il prezzo non è così diverso.
Certo con Canyon risparmi un po', ma se qualcosa va storto, inizia a pregare...
Come detto, mi sembra giusto che tutti sappiano a cosa vanno incontro acquistando Canyon.

trekker

Biker urlandum
22/7/08
518
0
0
Manfredonia
Visita sito
Beh, magari domani
Quello che so, visto che mi sono appena rimisurato, sono: cavallo 92, altezza 193

E il busto? E le braccia? E il femore? E la gamba? E la misura della parte superiore dello sterno/congiunzione delle clavicole da terra? Io ho impiegato più di un mese prima di decidermi a scegliere la taglia della mia bike, confrontando i risultati di diversi "configuratori" on-line e le misure in cm delle bike in vendita...

cuore di tenebra

Biker serius
12/7/09
107
0
0
milano
Visita sito

La LIMITED quasi 14.000 dollari ci compri 4 canyon e una sicuramente sarà della taglia giusta......ah ah ah scherzo! ciao

http://scottusa.com/us_en/product/1662/16100/genius_limited

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo