Dilemma interiore! single speed!? (diario di bordo dell'evoluzione di una P2)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

boom

Biker ciceronis
16/12/08
1.569
0
0
al momento Modena
Visita sito
ecco qui la bambina dopo l'operazione...
purtroppo ora non cammina....


MA CORRE! :))):

1) MA QUANTO E' BELLA?! adesso la modifico un po'...
img4383bg4.jpg



2) LO SO CHE IL TENDICATENA NON SERVE...MA MI SCOCCIA TOGLIERLO!
img4384ly4.jpg



3)PACCO PIGNONI COME DISTANZIALE...EFFICACE, ANCHE SE NON BELLO...CON TANTO DI FANALINO TOPEAK IN POSIZIONE TATTICA!
img4385wq4.jpg


4) SEPMPLICEMENTE SPLENDIDA!
img4386kj8.jpg



Domanda...la catena tesissima non va bene?:nunsacci:
 

boom

Biker ciceronis
16/12/08
1.569
0
0
al momento Modena
Visita sito
Yo boom,comunque puoi levarci almeno 2 kg di ferramenta inutile
Ps: ma con il martello da carpentiere che c'hai fatto?
lo porti e ci ripari le panchine?


AHAHHAHAH!:smile:
Il martello mi è servito per "rimagliare" la vecchia catena che mi dava dei problemi..ma alla fine l'ho chiusa in morsa...e ora ho quella nuova perchè quella lì s'erà distrutta dopo 10 metri....:hahaha:


Per ferramenta inutile cosa intendi? segare via mezzo bash, mettere il kit ss, togliere il tendicatena....e cosa ancora?

Sono cose che farò forse in fururo...ora mi scoccia! voglio pedalarmela! :celopiùg:
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
58
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
la ferramenta inutile sono il guidacatena e il pacco pignoni da 9...
eliminando il guidacatena poi non rischi di toccare quando olli sui gradini ma sbagli la mira... per questo io metterà la corona da 25, sono centimetri guadagnati per salvare corona e catena...

oink o-o
 

booz

Biker velocissimus
la ferramenta inutile sono il guidacatena e il pacco pignoni da 9...
eliminando il guidacatena poi non rischi di toccare quando olli sui gradini ma sbagli la mira... per questo io metterà la corona da 25, sono centimetri guadagnati per salvare corona e catena...

oink o-o

straquoto il suino...
solo quel guidacatena pesa come una petroliera, ci vogliono 15 min. a toglierlo,per la lucetta poi....
 

phillha

Biker velocissimus
img4384ly4.jpg






Domanda...la catena tesissima non va bene?:nunsacci:

non sapevo che su questa biga lo spider da mtb fosse montato su un 3 pezzi bmx, che aspetti a levare tutto e mettere una coroncina da 25 denti?

per la catena se la linea è perfettamente dritta e meglio lasciarla un po lenta.. cmq in generale tenerla tesissima non va bene, ti blocca il movimento centrale che non riesce a lavorare bene..
 

boom

Biker ciceronis
16/12/08
1.569
0
0
al momento Modena
Visita sito
:nunsacci:

Ma mi diventa impedalabile con una corona da 25...a meno che non metta tipo un 3 dietro...a me piace un po' duretta da pedalare...dato che mi ci muovo per città...


@booz...Cos'ha la mia lucina di male?:cry:



Comunque appena trovo un momento libero smonto il tendicatena..e poi metterò il 16 di bob dietro, se tutto va bene...

:celopiùg:
 

booz

Biker velocissimus
25/11 è come 32/15...quasi lo stesso rapporto non cambia niente,solo che la coroncina rimane più dentro il telaio ed è più riparata come diceva il bobbyes .
riguardo la lucina gasa ( jack style ) quelle ai lati del manubrio che lampeggiano:smile:.....tanto ti arrotano uguale
 

boom

Biker ciceronis
16/12/08
1.569
0
0
al momento Modena
Visita sito
25/11 è come 32/15...quasi lo stesso rapporto non cambia niente,solo che la coroncina rimane più dentro il telaio ed è più riparata come diceva il bobbyes .
riguardo la lucina gasa ( jack style ) quelle ai lati del manubrio che lampeggiano:smile:.....tanto ti arrotano uguale


ho capito...sono predestinato alla morte!

*si tocca un po'*


comunque adesso vedo...intanto tolgo il tendicatena...:celopiùg:
 

boom

Biker ciceronis
16/12/08
1.569
0
0
al momento Modena
Visita sito
NOOOOOOOOOOOOO!

Uff io ho il sedere piatto....niente fanale..al massimo lo uso come segnale stradale! :hahaha:

Però i fanalini sono davvero comodi...a parte che non pesano nulla, e poi quelli lì della topeak, come quelli della knog sono fatti davvero bene..
e visto che io ci macino km con la p2, essendo mio unico mezzo di trasporto, oltre alle altre bici...almeno mi faccio vedere!:celopiùg:
 

phillha

Biker velocissimus
:nunsacci:

Ma mi diventa impedalabile con una corona da 25...a meno che non metta tipo un 3 dietro...a me piace un po' duretta da pedalare...dato che mi ci muovo per città...


@booz...Cos'ha la mia lucina di male?:cry:



Comunque appena trovo un momento libero smonto il tendicatena..e poi metterò il 16 di bob dietro, se tutto va bene...

:celopiùg:

se ti piace molto dura puoi mettere un 28 11
 

enzo dropone

Biker assatanatus
11/4/07
3.002
0
0
32
Vanzago (milano)
Visita sito
ma perchè non ti metti lì un pomeriggio e privi a fartela single speed da solo ( chi fa da se fa per tre ricordatelo sempre per queste cose ) e vedi come reagisce la bici, se ti trovi e i vari pro e contro!!!????
 

boom

Biker ciceronis
16/12/08
1.569
0
0
al momento Modena
Visita sito
ma perchè non ti metti lì un pomeriggio e privi a fartela single speed da solo ( chi fa da se fa per tre ricordatelo sempre per queste cose ) e vedi come reagisce la bici, se ti trovi e i vari pro e contro!!!????


perchè qui in mezzo ci sono delle persone (vedi il maiale) piuttosto esperti, e dato che io non lo sono, prima di mettere le mani su qualcosa che non conosco, sento il parere di chi ne capisce di più di me....;-)



A proposito...sto cercando di smontare il tendicatena....
ma non riesco a svitare la pedivella...o meglio, il bullone che la stringe si, ma il tappo no...è troppo duro...
C'ho spruzzato intorno ettolitri di WD-40, ma niente....consigli?


Grazie!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo