Dilemma interiore! single speed!? (diario di bordo dell'evoluzione di una P2)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

phillha

Biker velocissimus
Io ho i due distanziali marchiati da bomb, con un pignone da 15.. semplicemente ho messo quello piu corto verso la ruota, e quello piu lungo verso l'esterno.. forse non è millimetrico ma a occhio è ok.

se la catena non salta va bene, anche perchè il rampichino da mtb è progettato per il deragliatore, quindi salterebbe subito se la catena fosse disallineata...
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
58
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
confermo, se tieni una buona linea catena si possono usare anche pignoni ricavati smembrando una vecchia cassetta, pure io ho fatto così all'inizio per sperimentare vari rapporti e capire qual'era quello giusto per me... poi ho montato quello del kit da 16 per singlespeed

oink o-o
 

boom

Biker ciceronis
16/12/08
1.569
0
0
al momento Modena
Visita sito
Il mio piccolo manufatto è arrivato a compimento...
ho avuto problemi a causa delle condizioni in cui lavoravo...freddo cane, e nervosismo a causa del fatto che non riuscivo a rimagliare la catena...:hahaha:

Purtroppo alla prima prova la catena è saltata sul distaziale in fibra di vetro e mi sono un po' smarmellato i gioielli sulla canna....
quindi ho optato per tenere il pacco pignoni come distanziale, tanto come peso siamo intorno ai 150g e mi va bene...

Come rapporti ho tenuto la corona della p2 davanti, che non so bene cosa sia...
dietro ho più o meno un 17, ma oggi li conto....
avevo tenuto un 15 ma si faceva troppa fatica...

Per il momento ho tenuto il tendicatena, perchè mi scocciava smontarlo...quando ne avrò voglia lo toglierò...

oggi si va a streettare e poi in rampa, per provare, sperando che regga bene...

:celopiùg:

SEGUIRANNO FOTO!!

BOOM
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
58
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
ma allora non leggi, vai al Deca e prendi quella che hanno nella sezione bmx, va benissimo, robusta, pesante e indistruttibile!

io ho preso questa: http://www.decathlon.it/IT/catena-bmx-17486912/ 9,90 euro e sei spiccio!

Comunque ha ceduto perché sicuramente non l'hai smagliata con "usta”
(tipico termine bolognese, che vuol dire con perizia...), io ne ho chiuse a decine prima dell'avvento della falsamaglia...

se vuoi fare un bel lavoro, mi avanza il kit singlespeed della dabomb con pignone da 16 e 18 e i due distanziali in alu cnc,
lo devo tirare giù dalla bici per mettere quello nuovo che ho preso su crc con pignone da 14, 12 e 11 visto che metterò la corona da 25...
se lo vuoi fammi un fischio in mp...

oink o-o
 

booz

Biker velocissimus
quoto il bobbyes...vabbè che non 9v non è il massimo ma neanche farci un'uscita..io sotto ho una 8v scrausa ( -accorciata-ed ora con la falsamaglia ) e ne ha prese di mazzate e sta ancor lì zitta zitta
OT: stamattina ho sbregato il telaio nuovo cascando da un grind di marmo.....almeno mi sono levato il pensiero di sverginarlo e non ci penso più
 

boom

Biker ciceronis
16/12/08
1.569
0
0
al momento Modena
Visita sito
sarò buono, vi perdono per l'OT...:smile:

Bob, io l'usta (conosco il termine, abito a modena) non la uso mai...e lì men che meno perchè avevo le mani talmente ghiacciate che tremavano abbastanza per non tenere fermo nemmeno un blocco di cemento da 5 quintali...in oltre l'ho smagliata tipo in 7 punti diversi...senza segnarli, quindi proprio non ce l'avrei mia fatta a rimagliarla bene

per il kit ci faccio un pensiero..grazie!

per la catena la prendo all'ACMA (ingrosso di bici e motornini...la chiave brocciata l'ho presa lì)...perchè non so se a modena esiste un Decathlon o come si scrive...:nunsacci:

Comunque, per non interrompere le buone tradizioni e continuare l'OT, io ho pensato di sverniciare la P2 quando scade la garanzia, e farla tutta color acciaio...e aerografare sopra i suoi disegnini...
 

mate_44

Biker tremendus
10/12/08
1.267
-1
0
loreto
Visita sito
Scusate ma le sfighe (e le bolle d'aria nelle saldature) esistono.
Dichiaro DEFINITIVAMENTE e INSINDACABILMENTE l' OT chiuso!

@Boom su wup bmx a 19€ prendi una catena a mezze maglie, altrimenti vai di Acma che non sbagli (così ti bastano gli € pure per il kit ss)
 

Lyopard

Biker serius
15/11/08
287
12
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson 3 C S
Scusate ma le sfighe (e le bolle d'aria nelle saldature) esistono.
Dichiaro DEFINITIVAMENTE e INSINDACABILMENTE l' OT chiuso!




@Boom su wup bmx a 19€ prendi una catena a mezze maglie, altrimenti vai di Acma che non sbagli (così ti bastano gli € pure per il kit ss)


Conosci l'acma? comunque ci vado alle 14...vi farò sapere la, sperando che quest'agonia finisca presto...


Intanto vi ringrazio tutti infinitamente per la gentilezza e la disponibilità,e soprattutto per i consigli rivelatisi molto molto graditi e utili!

GRAZIE MILLE RAGAZZI! :prost:


Edit: sono boom, dall'acount di mio fratello...mi sono sbaglato! hahah
 

boom

Biker ciceronis
16/12/08
1.569
0
0
al momento Modena
Visita sito
eccomi!

Ieri ho risolto tutto...
Ho comprato una catena da 9 velocità, a maglia larga, ho smagliato dai maschi e messo la falsa maglia...così con 9 euri me la sono portata a casa..ieri sera streettata semi notturna (tra le 18.00 e le 19.30) la catena regge e sto cominciando a hoppare bene...

anche se ho picchiato 3 volte il cerchio posteriore..nessun problema, ma ora la gomma dietro l'ho portata a 5.5 atm...quella davanti 5...

:prost:


 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo