Difficoltà in salita..consigli pratici..

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


MarcObollo

Biker ciceronis
1/9/06
1.593
1
0
Lecce
Visita sito
io più o meno mi sono fatto "l'occhio" per la la salita, vedendo cos'ho davanti metto il rapporto con il quale so d'andar bene, se poi è pesante scalo e vado bello piano piano e nei tratti dove ho bisogno di più spinta e controllo mi alzo in piedi e tengo duro...
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
quello ke sto facendo ;)
cmq il fatto vero è ke nn so quasi mai cosa mi aspetti dopo di conseguenza nn so se posso forzare o dosare le forze

Se non sai cosa ti aspetta
perchè dovresti forzare - o meno - !

Vai tranquillo e dosa le forze...
ti conviene

e nel caso facessi comunque poca fatica (!!)
al termine del giro non arriveresti stracciato!

Oppure fai agonismo? :wink:
 

giaelo

Biker dantescus
23/3/06
4.970
1
0
Conversano (Bari)
Visita sito
Se non sai cosa ti aspetta
perchè dovresti forzare - o meno - !

Vai tranquillo e dosa le forze...
ti conviene

e nel caso facessi comunque poca fatica (!!)
al termine del giro non arriveresti stracciato!

Oppure fai agonismo? :wink:

agonismo? magari, cmq oggi ho fatto 75km tra sterrato e strada e sono arrivato a pezzi :zapalott:...ho fatto una salita al 28% asfaltata e sebbene lenta me la son fatta tutta, a proposito ora ke ci penso quando acceleravo facevo forza sullo sterzo in avanti come x tirarmi su x la salita aggrappato a qualcosa, mah
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
agonismo? magari, cmq oggi ho fatto 75km tra sterrato e strada e sono arrivato a pezzi :zapalott:...ho fatto una salita al 28% asfaltata e sebbene lenta me la son fatta tutta, a proposito ora ke ci penso quando acceleravo facevo forza sullo sterzo in avanti come x tirarmi su x la salita aggrappato a qualcosa, mah
...esatto!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo