Differenze tra forcella classica e per ebike

utentenonregistrato

Biker extra
1/7/12
713
79
0
Varese
www.esaphoto.it
Ciao a tutti, premetto che ho provato a cercare info in discussioni già aperte ma senza risultati.
Dovrei cambiare la mia attuale forcella (Fox 32) in quanto ormai é alla frutta.
Volevo passare ad una Fox 34 e tra i vari usati ho trovato delle forcelle smontate da ebike, cosa cambia rispetto ad una forcella classica pensata per una muscolosa? Posso montare senza problemi una forcella montata in precedenza su ebike sulla mia spectral o le tarature/parti interne sono differenti?
Grazie in anticipo

sideman

Biker imperialis
19/9/05
10.637
1
3.285
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Bike
Cannondale Trigger Giant e.Trance SX0
Spero almeno fosse a quadri da boscaiolo, che fa tanto biker canadese :mrgreen:
presente:
- e.bike
- camicia a quadri canadese (esattamente come da descrizione di @Hot 6 mesi fa)
- forcella Fox Factory Kashima fit 4 per e.bike

le ho tutte... :smile: :-|
sono a vostra disposizione...

Upvote 0

Barons

~ Dh Enduro & Beer ~
19/10/13
7.350
2
3.981
0
☮️
Bike
Giant Reign
@Hot
Oggi non sapendo cosa fare ho tolto la forcella della reignE per tagliare il cannotto visto che sorgeva troppo e non mi piaceva per nulla, questo il peso prima del taglio...
Le ho entrambe ma oggi non avevo voglia di smontare anche quella della reign solo per pesarla cosa che avevo già fatto e a memoria era 2125 gr.
A chi diceva che quelle delle elettriche sono più pesanti e diverse per essere più massicce.
Questo il peso della mia 36 da 170 mm
IMG_20200830_142446.jpg IMG_20200830_142436.jpg

Upvote 0

rolly

Biker tremendus
24/10/07
1.082
367
0
Bologna/Capoliveri
Bike
Specialized Epic cannondale moterra
Ciao a tutti, premetto che ho provato a cercare info in discussioni già aperte ma senza risultati.
Dovrei cambiare la mia attuale forcella (Fox 32) in quanto ormai é alla frutta.
Volevo passare ad una Fox 34 e tra i vari usati ho trovato delle forcelle smontate da ebike, cosa cambia rispetto ad una forcella classica pensata per una muscolosa? Posso montare senza problemi una forcella montata in precedenza su ebike sulla mia spectral o le tarature/parti interne sono differenti?
Grazie in anticipo
Non leggo tutto il 3d....quindi forse hanno già detto.
La Fox 34 per ebike ha dentro la camera aria 3 token,questa la maggiore differenza.
Io li ho tolti e messo ABS forktune.

Upvote 0