Non leggo tutto il 3d....quindi forse hanno già detto.Ciao a tutti, premetto che ho provato a cercare info in discussioni già aperte ma senza risultati.
Dovrei cambiare la mia attuale forcella (Fox 32) in quanto ormai é alla frutta.
Volevo passare ad una Fox 34 e tra i vari usati ho trovato delle forcelle smontate da ebike, cosa cambia rispetto ad una forcella classica pensata per una muscolare? Posso montare senza problemi una forcella montata in precedenza su ebike sulla mia spectral o le tarature/parti interne sono differenti?
Grazie in anticipo
Esatto....Nemmeno la differenza di peso degli adesivi "e-bike compatible"
nessuna controindicazione.anche se il post è un po' vecchio non ne ho trovato uno più adeguato per porre la domanda, e non mi sembrava il caso di aprirne uno
Ho modo di provare una FOX 36 performance 2021 NUOVA, il modello con lo sticker e-MTB TUNED...ma andrà montato su muscolare
Ora al di la del fatto che peso 80kg vestito (non una piuma) e la mia bici pesa 17 chili circa (marino full in acciaio, anche lei non è una piuma), esattamente esiste qualche tipo di "controindicazione" nell'usare una forcella presumibilmente tarata per ebike? La forca pesa 2200 grammi con canotto non tagliato (quindi come letto qualche post sopra il peso è coerente con la versione non ebike, il che fa pensare che non ci sia un chilo di malta all'interno per renderla più resistente), ed è nuova, ma prima di sverginarla vorrei davvero essere sicuro di quello che sto per fare...anche se a conti fatti alla peggio potrei girare ad una decina di PSI in meno e non noterei mai differenze
Che ne dite?
è la risposta che un po' immaginavo, ma prima di usare una forcella nuova volevo essere sicuro, e magari visto che il post era del 2020 c'era qualche aggiornamento di chi l'ha usata...nessuna controindicazione.
provala e se va bene prendila.
L'etichetta è solo marketing.
Non so quanto pesa la grip, ma la grip 2 è data sui 2.0 kg.anche se il post è un po' vecchio non ne ho trovato uno più adeguato per porre la domanda, e non mi sembrava il caso di aprirne uno
Ho modo di provare una FOX 36 performance 2021 NUOVA, il modello con lo sticker e-MTB TUNED...ma andrà montato su muscolare
Ora al di la del fatto che peso 80kg vestito (non una piuma) e la mia bici pesa 17 chili circa (marino full in acciaio, anche lei non è una piuma), esattamente esiste qualche tipo di "controindicazione" nell'usare una forcella presumibilmente tarata per ebike? La forca pesa 2200 grammi con canotto non tagliato (quindi come letto qualche post sopra il peso è coerente con la versione non ebike, il che fa pensare che non ci sia un chilo di malta all'interno per renderla più resistente), ed è nuova, ma prima di sverginarla vorrei davvero essere sicuro di quello che sto per fare...anche se a conti fatti alla peggio potrei girare ad una decina di PSI in meno e non noterei mai differenze
Che ne dite?
la grip pesa 2.2 con il canotto intero (tipo 26cm), non erano i 2 etti che mi spaventavano ma i dubbi sorgevano a livello "funzionale"Non so quanto pesa la grip, ma la grip 2 è data sui 2.0 kg.
Comunque l'eventuale aggravio di peso sarebbe di al massimo un paio di etti per la versione e-bike, non un dramma considerato il peso della tua bici
Che problemi funzionali vuoi trovare? Una forcella per bici quello fa.la grip pesa 2.2 con il canotto intero (tipo 26cm), non erano i 2 etti che mi spaventavano ma i dubbi sorgevano a livello "funzionale"
vabbè, si può supporre che le abbiano solo leggermente chiuse come idralica. Non credo che ci siano modifiche di tipo "strutturale". o si?Purtroppo no, le Fox le ho solo usate e anche poco, e mai avute
Che io sappia ci sono solo modifiche strutturali come ho scritto nella prima pagina riportando la descrizione di Fox.vabbè, si può supporre che le abbiano solo leggermente chiuse come idralica. Non credo che ci siano modifiche di tipo "strutturale". o si?
Bel mezzaccio!!!Fatto, montata
Con la scritta E-MTB ho guadagnato 150W e 15 kili di panza...e si sentono tutti
Domani test
Grazie a tutti