Differenze tra forcella classica e per ebike

utentenonregistrato

Biker extra
1/7/12
713
79
0
Varese
www.esaphoto.it
Ciao a tutti, premetto che ho provato a cercare info in discussioni già aperte ma senza risultati.
Dovrei cambiare la mia attuale forcella (Fox 32) in quanto ormai é alla frutta.
Volevo passare ad una Fox 34 e tra i vari usati ho trovato delle forcelle smontate da ebike, cosa cambia rispetto ad una forcella classica pensata per una muscolosa? Posso montare senza problemi una forcella montata in precedenza su ebike sulla mia spectral o le tarature/parti interne sono differenti?
Grazie in anticipo

logio

Biker extra
25/4/11
776
105
0
Milano
Comunque ha senso modificare Strutturalmente una forcella per una una bici che pesa 6 o7 kg in più di un altra..?

L'ebiker medio(o meglio quelli che in genere capita di vedere quando giro) oltre ai 6-7 kg in più della bici ne ha almeno altrettanti su di sè, quindi sì, per me può avere senso, anche perchè stare a risparmiare qualche etto sulla forcella su bici da 25 kg non ha senso.

• Mi piace
Reactions: AlfreDoss and Hot
Upvote 0

Barons

~ Dh Enduro & Beer ~
19/10/13
7.350
2
3.981
0
☮️
Bike
Giant Reign
L'ebiker medio(o meglio quelli che in genere capita di vedere quando giro) oltre ai 6-7 kg in più della bici ne ha almeno altrettanti su di sè, quindi sì, per me può avere senso, anche perchè stare a risparmiare qualche etto sulla forcella su bici da 25 kg non ha senso.
Le forcelle sono appunto più tozze nella testa per fox, non per i 25 kg di bike ma per mole di certi bikers.... :-):-):-):-)

Upvote 0

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
15.842
5.431
0
54
vicenza
Bike
una da strada e una no!
Le forcelle sono appunto più tozze nella testa per fox, non per i 25 kg di bike ma per mole di certi bikers.... :-):-):-):-)
Sarebbe interessante un sondaggio, direi che così ad occhio, guardandomi intorno in montagna, tra i bikers e gli ebikers mediamente ci ballano almeno 20/25kg di differenza, ripeto, mediamente e per quanto vedo io nei miei giri...
Al netto che, soprattutto ora, in montagna molti ebikers sono turisti a noleggio...

Upvote 0

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
12.351
5.679
0
Krukkolandia
Bike
Trollbike perculantis
Sarebbe interessante un sondaggio, direi che così ad occhio, guardandomi intorno in montagna, tra i bikers e gli ebikers mediamente ci ballano almeno 20/25kg di differenza, ripeto, mediamente e per quanto vedo io nei miei giri...
Al netto che, soprattutto ora, in montagna molti ebikers sono turisti a noleggio...

Ho notato anche io che la maggior parte degli ebikers sono muscolosi :smile:

Upvote 0

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
12.164
4.988
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
In questo periodo il 90 percento sono a noleggio. Domenica zona San Martino hanno noleggiato anche le Graziella. Bastava ci fosse il motore sotto. I più fighi sono quelli incontrati a malga crel. Con i jeans e la tshirt . Un paio erano in camicia

Upvote 0

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
6.806
2.620
0
35
Brixia!
Bike
la mia
Non capisci quanto sono avanti..hanno un solo addominale molto sviluppato invece che tanti piccolini..manutenzione più semplice

• Haha
Reactions: Vins213 and AlexV
Upvote 0

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
15.842
5.431
0
54
vicenza
Bike
una da strada e una no!
In questo periodo il 90 percento sono a noleggio. Domenica zona San Martino hanno noleggiato anche le Graziella. Bastava ci fosse il motore sotto. I più fighi sono quelli incontrati a malga crel. Con i jeans e la tshirt . Un paio erano in camicia
Sicuramente e l'ho detto...
Al rifugio Tires c'ero io e poi ne sono arrivati altri due o tre a pedali, di ciao con il nome del noleggio/albergo era pieno, qualcuno anche vestito da bici!!! :-)

Upvote 0

Barons

~ Dh Enduro & Beer ~
19/10/13
7.350
2
3.981
0
☮️
Bike
Giant Reign
Io le ho entrambe e peso 65 kg vestito , il problema x me non è la mole del bikers ma la scarsa tecnica dell improvvisato ebiker, poi se circola come per andare a prendere il pane il problema sparisce.... Ma molti, troppi si inerpicano per sentieri assurdi ma poi bisogna anche scendere e li la bici non contaaaaa!!!!!!!

Ultima modifica:
Upvote 0

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
15.842
5.431
0
54
vicenza
Bike
una da strada e una no!
Io le ho entrambe e peso 65 kg vestito , il problema x me non è la mole del bikers ma la scarsa tecnica dell improvvisato ebiker, poi se circola come per andare a prendere il pane il problema sparisce.... Ma molino troppi sininerpicanonoer sentieri assurdi ma poi bisogna anche scendere e li la bici non contaaaaa!!!!!!!
Certamente!
Ho detto mediamente!
In ogni caso in certi posti bikers da quintale a pedali non ne trovi molti, su questo non ci sono grossi dubbi...
Ah, io sono un filo più leggero di te! ;-)

Upvote 0