Quelle per e-bike vanno a corrente al posto che ad aria..!
Spiacente niente più foglio e niente popcorn, entrambi erano stati avvisati, se non riescono a regolarsi da soli peggio per loro@fuzzico a che ora comincia il compito in classe? Io sono già pronto con foglio e penna
assolutamente sbagliato, la fox 36 ebike ha uno sciassi piu robusto in testa sugli steli , il diametro interno è di almeno 3/4mm piu spesso, infatti sulla 36 ebike i token sono quelli della 34, quelli della 36 non ci entrano, lo dico perchè ho avuto tutte e due le forche, e le ho controllate accuratamenteHo fox 36 normale e fox 36 ebike stessa forcella ma con adesivo ebike...
Appena arrivo a casa controllo a occhio sembrano uguali, se ho sbagliato io chiedo scusa......assolutamente sbagliato, la fox 36 ebike ha uno sciassi piu robusto in testa sugli steli , il diametro interno è di almeno 3/4mm piu spesso, infatti sulla 36 ebike i token sono quelli della 34, quelli della 36 non ci entrano, lo dico perchè ho avuto tutte e due le forche, e le ho controllate accuratamente
Quello che dovevo dire l'ho detto, a dispetto degli "ansiosi da prestazione".
controlla pure , vedrai che l ebike optimized monta i token verdi piu stretti della fox 34, e misurando l interno dello stelo nella parte alta ci sono diversi mm di differenza, io c ho preso una bella seccatura, smontando una cartuccia rc2 da una 36 per montarla sulla 36 ebike , e sono incappato nell errore, in quanto per 3 mm non entrava nella parte alta la rc2, solo la grip 2 è compatibile per entrambe le forche perche ha la parte alta della cartuccia piu sottileAppena arrivo a casa controllo a occhio sembrano uguali, se ho sbagliato io chiedo scusa......
Comunque ha senso modificare Strutturalmente una forcella per una una bici che pesa 6 o7 kg in più di un altra..?
Quindi io che peso oltre 90kg dovrei farmi fare una forcella su misura perché quella che monta di serie una bici pensata per rider di 70 kg..?
È già....Comunque ha senso modificare Strutturalmente una forcella per una una bici che pesa 6 o7 kg in più di un altra..?
Quindi io che peso oltre 90kg dovrei farmi fare una forcella su misura perché quella che monta di serie una bici pensata per rider di 70 kg..?
Quel peso in più lo si recupera al max montando dei token diversi o cambiando l adesivo delle pressioni consigliate dove logicamente sarà indicato una pressione leggermente maggiore sulle e-bike
Si tratta comunque di peso maggiore, per di più un peso che non si muove in maniera dinamica come il rider, per cui la cosa può avere un senso, secondo me.
allora non hai capito, devi smontare la cartuccia per idraulica e togliere il tappo dei token e misurare l interno non l esterno della testa dei foderi, esternamente sono uguali, l interno cambiaArrivato adesso e misurato tre fox 36
Una del 2018
Una del 2019
Una x ebike del 2020
Tutte e tre hanno i foderi esterni della stessa misura 45 mm
Tutte e tre hanno lo stesso spazio foderi da 100 mm
Tutte e tre hanno lo stesso spazio tra gli steli, circa 107 mm
L unica differenza estetica è la testa nella ebike più massiccia...
Poi ovvio internamente si spera che qualcosa cambi oppure è come dice torakiki.....
Ho capito, e grazie e menomale che dentro cambia....allora non hai capito, devi smontare la cartuccia per idraulica e togliere il tappo dei token e misurare l interno non l esterno della testa dei foderi, esternamente sono uguali, l interno cambia
Prima di sconsigliarlo per sentito dire o qualcuno a provato come sempre non si capisce, comunque una cosa va provata poi si può dire.....Grazie a tutti per gli interventi.
Mi è parso di capire che sconsigliate vivamente l'utilizzo di una forcella "customizzata" per ebike (peso 70kg).
Immaginavo ci fossero differenze strutturali ed interne ma ero curioso di sapere se adottando degli accorgimenti (es. una pressione più bassa o altro) le forcelle avrebbero lavorato in modo uguale e corretto.
Secondo me c'è un errore di battitura:There are also E-bike specific versions of the Fox 34 and Fox 36 series. These use thicker walled upper legs
Ad ogni modo alla domanda iniziale di chi ha aperto il post..Secondo me c'è un errore di battitura:
"These use stickers on upper legs"
Io resto convinto che la vera differenza la facciano gli adesivi.