Differenze tra forcella classica e per ebike

logio

Biker superioris
25/4/11
864
235
0
Milano
Visita sito
Comunque ha senso modificare Strutturalmente una forcella per una una bici che pesa 6 o7 kg in più di un altra..?

L'ebiker medio(o meglio quelli che in genere capita di vedere quando giro) oltre ai 6-7 kg in più della bici ne ha almeno altrettanti su di sè, quindi sì, per me può avere senso, anche perchè stare a risparmiare qualche etto sulla forcella su bici da 25 kg non ha senso.
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss and Hot

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.963
27.924
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
L'ebiker medio(o meglio quelli che in genere capita di vedere quando giro) oltre ai 6-7 kg in più della bici ne ha almeno altrettanti su di sè, quindi sì, per me può avere senso, anche perchè stare a risparmiare qualche etto sulla forcella su bici da 25 kg non ha senso.
Le forcelle sono appunto più tozze nella testa per fox, non per i 25 kg di bike ma per mole di certi bikers.... :-):-):-):-)
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.512
10.063
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Le forcelle sono appunto più tozze nella testa per fox, non per i 25 kg di bike ma per mole di certi bikers.... :-):-):-):-)
Sarebbe interessante un sondaggio, direi che così ad occhio, guardandomi intorno in montagna, tra i bikers e gli ebikers mediamente ci ballano almeno 20/25kg di differenza, ripeto, mediamente e per quanto vedo io nei miei giri...
Al netto che, soprattutto ora, in montagna molti ebikers sono turisti a noleggio...
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Sarebbe interessante un sondaggio, direi che così ad occhio, guardandomi intorno in montagna, tra i bikers e gli ebikers mediamente ci ballano almeno 20/25kg di differenza, ripeto, mediamente e per quanto vedo io nei miei giri...
Al netto che, soprattutto ora, in montagna molti ebikers sono turisti a noleggio...

Ho notato anche io che la maggior parte degli ebikers sono muscolosi :smile:
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.631
10.218
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Sarebbe interessante un sondaggio, direi che così ad occhio, guardandomi intorno in montagna, tra i bikers e gli ebikers mediamente ci ballano almeno 20/25kg di differenza, ripeto, mediamente e per quanto vedo io nei miei giri...
Al netto che, soprattutto ora, in montagna molti ebikers sono turisti a noleggio...
In questo periodo il 90 percento sono a noleggio. Domenica zona San Martino hanno noleggiato anche le Graziella. Bastava ci fosse il motore sotto. I più fighi sono quelli incontrati a malga crel. Con i jeans e la tshirt . Un paio erano in camicia
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.184
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Sarebbe interessante un sondaggio, direi che così ad occhio, guardandomi intorno in montagna, tra i bikers e gli ebikers mediamente ci ballano almeno 20/25kg di differenza, ripeto, mediamente e per quanto vedo io nei miei giri...
Al netto che, soprattutto ora, in montagna molti ebikers sono turisti a noleggio...
Non capisci quanto sono avanti..hanno un solo addominale molto sviluppato invece che tanti piccolini..manutenzione più semplice
 
  • Haha
Reactions: Vins213 and AlexV

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.512
10.063
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
In questo periodo il 90 percento sono a noleggio. Domenica zona San Martino hanno noleggiato anche le Graziella. Bastava ci fosse il motore sotto. I più fighi sono quelli incontrati a malga crel. Con i jeans e la tshirt . Un paio erano in camicia
Sicuramente e l'ho detto...
Al rifugio Tires c'ero io e poi ne sono arrivati altri due o tre a pedali, di ciao con il nome del noleggio/albergo era pieno, qualcuno anche vestito da bici!!! :-)
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.963
27.924
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Sarebbe interessante un sondaggio, direi che così ad occhio, guardandomi intorno in montagna, tra i bikers e gli ebikers mediamente ci ballano almeno 20/25kg di differenza, ripeto, mediamente e per quanto vedo io nei miei giri...
Al netto che, soprattutto ora, in montagna molti ebikers sono turisti a noleggio...
Io le ho entrambe e peso 65 kg vestito , il problema x me non è la mole del bikers ma la scarsa tecnica dell improvvisato ebiker, poi se circola come per andare a prendere il pane il problema sparisce.... Ma molti, troppi si inerpicano per sentieri assurdi ma poi bisogna anche scendere e li la bici non contaaaaa!!!!!!!
 
Ultima modifica:

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.512
10.063
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Io le ho entrambe e peso 65 kg vestito , il problema x me non è la mole del bikers ma la scarsa tecnica dell improvvisato ebiker, poi se circola come per andare a prendere il pane il problema sparisce.... Ma molino troppi sininerpicanonoer sentieri assurdi ma poi bisogna anche scendere e li la bici non contaaaaa!!!!!!!
Certamente!
Ho detto mediamente!
In ogni caso in certi posti bikers da quintale a pedali non ne trovi molti, su questo non ci sono grossi dubbi...
Ah, io sono un filo più leggero di te! ;-)
 

Classifica mensile dislivello positivo