Di quali attrezzi indispensabili non potreste mai fare a meno?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

bajulera

Biker superis
17/12/10
367
104
0
60
Modena
Visita sito
Bike
Scott Spark 27.5
:spetteguless: ricordati che dentro ogni bitumaro ci può essere un "fratello" o "sorella" che quel giorno è uscito sulle rotelline sottili!!!!! :mrgreen:[/QUOTE]

Aspide,se un "fratello" o una "sorella" escono in bdc senza attrezzi,ho un motivo in piu' per lasciarli li'(dopo tutto quello che abbiamo scritto a riguardo gli attrezzi da portarsi in bici).:mrgreen:
Ovviamente scherzo,una mano non si nega a nessuno....pero'.....quasi quasi....la prossima volta.......:smile::smile::smile:
 
:spetteguless:
Aspide,se un "fratello" o una "sorella" escono in bdc senza attrezzi,ho un motivo in piu' per lasciarli li'(dopo tutto quello che abbiamo scritto a riguardo gli attrezzi da portarsi in bici).:mrgreen:
Ovviamente scherzo,una mano non si nega a nessuno....pero'.....quasi quasi....la prossima volta.......:smile::smile::smile:

... un aiuto non si nega mai a nessuno ... a parte a quelli che non si portano mai nulla (... ne attrezzi ne tantomeno camera di scorta ...) ed hanno la faccia tosta di dire: "tanto c'è sempre qualcuno che ti aiuta e che ha la camera di scorta !!!" ...... :arrabbiat: :arrabbiat: :arrabbiat:
 

P3P5

Biker serius
7/8/10
109
0
0
Liberty City
Visita sito
Dopo aver visionato i video mi sono chiesto se sono l'unico a riutilizzare il "cacciacopertoni" anche per rimontarli sul cerchio, con questo trucchetto avreste sbaragliato la concorrenza, si fa in un attimo! piu' o meno con la stessa facilita' con cui si levano
 

ndalle

Biker superis
1/5/10
431
1
0
Marina di Massa
Visita sito
Ed io che pensavo di portarmi troppa roba, ora che ho letto questo mi stai facendo venire il dubbio di cambiarmi lo zaino :smile:, l'ultima volta che sono salito sull'Etna a quota 2920 mt (il 21/12/2010) ed ero da solo, ecco cosa avevo al seguito (andando un pò O.T.):

nello Zaino:
1 litro d'acqua (in due bottigliette dal mezzo litro)
3 barrette energetiche
4 pezzetti di cotognata (fatta in casa)
3.7 euro in spiccioli
2 mele
1 banana
1 giubbino in wind stopper
1 giubbino antipioggia
1 maglietta termica di ricambio
1 paio di calze
1 paio di sottoguanti di seta
1 paio di sottoguanti con strato in windstopper sul dorso
1 paio di guanti impermeabili
1 sottocasco in windstopper
1 passamontagna in pile
1 sottogola in pile
2 bandane in microfibra
1 sottogola in windstopper
1 coppia di manicotti in tessuto leggero
1 minitreppiedi
1 fotocamera
1 paio di copriscarpe in tessuto leggero (strato interno soffice)
1 paio di copriscarpe impermeabili in neoprene
1 kit di pronto soccorso con cerotti e garze sterili
2 telefonini
2 pacchetti di fazzolettini
1 confezioni di salviettine umidificate
bustine di plastica (per proteggere gli oggetti in caso di pioggia)
un portafogli con documenti, carte di credito/bancomat etc

Attrezzi:
1 minipompa
1 forcellino
1 nastro isolante
1 nastro autoagglomerante
1 pinza multiuso
1 park tool con 23 mini utensili
1 bomboletta gonfia/ripara
1 camera di ricambio
1 coppia di leve cacciacopertoni
1 falsa maglia
3 maglie di catena (Sram PC971 come quella montata)
1 coppia di pastiglie
1 minitaglierino
2 stilo per la fotocamera
1 minilampada con ricarica a dinamo (autonomia illimitata)
elastici
fascette di plastica da elettricista
guanti in lattice monouso

Addosso:
1 sottopantalone termico
1 pantalone mimetico
1 calzoncino in lycra con fondello in gel
1 maglietta intima
1 sottocasco in cotone
1 maglia invernale
1 paio occhiali
1 casco
1 paio di sottoguanti in seta
1 paio di guanti impermeabili, traspiranti, antivento e caldi
1 paio di calze invernali
1 paio di Scarponi da trekking (tg. 47)

Sulla bici (RR 8.1):
1 portaoggetti sottosella con dentro un Kay way - una bandana in microfibra - 1 paio di guanti in lattice monouso (tutto rigorosamente compresso)
1 staffa per il navigatore
1 navigatore Garmin Zumo 500 (schermo da 3,5"), stagno e con tasti per guanti
1 litro di integratore
1 minicamera per i video tipo portachiavi

Forse non dimentico nulla ma ora mi chiedo, il peso "a pieno carico" non lo so, ma considerando che io sono peso circa un quintale, quanto influirebbe una bici di 2/3 kg più leggera? :nunsacci:


Vero, "purtroppo" è successo anche a me ed è stata l'occasione buona per far rimangiare le parole a che mi sbeffeggiava sul contenuto del mio zaino :smile:



Ti stimo fratello !!!!

e io che pensavo che essere passato da uno zaino di 15 litri a uno da 30 fosse da pazzi. sono contento di trovare gente che vuole viaggiare sicura! Io sono come te, quando si viaggia è meglio avere tutto dietro. perchè poi se ne hai bisogno sono cazzole ! sopratutto se si è da soli.
tanto è tutto allenamento il peso che ci portiamo dietro !!!
 
  • Mi piace
Reactions: Bandw

ConCubina

Biker immensus
6/4/08
8.256
23
0
84
alla neuro di roma
Visita sito
Bike
Numero 29
Dopo aver visionato i video mi sono chiesto se sono l'unico a riutilizzare il "cacciacopertoni" anche per rimontarli sul cerchio, con questo trucchetto avreste sbaragliato la concorrenza, si fa in un attimo! piu' o meno con la stessa facilita' con cui si levano

ehehehehehe di solito lo faccio....ma volevo farlo senza quello.....era molto duro il copertone :arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat:
ci sono zone in cui la gomma non ha tallonato bene....e quando capita uso i cacciacopertoni con una forza da "homo":smile::smile:
 
Ti stimo fratello !!!!
e io che pensavo che essere passato da uno zaino di 15 litri a uno da 30 fosse da pazzi. sono contento di trovare gente che vuole viaggiare sicura! Io sono come te, quando si viaggia è meglio avere tutto dietro. perchè poi se ne hai bisogno sono cazzole ! sopratutto se si è da soli.
tanto è tutto allenamento il peso che ci portiamo dietro !!!

.... dopo aver letto tutto ciò ... mi sono convito che dovrei attrezzarmi meglio, in effetti manca sempre qualche cosa .... :nunsacci: :nunsacci: :nunsacci: ... il mio "MULE" non basta più .........
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo