Di quali attrezzi indispensabili non potreste mai fare a meno?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

blucas78

Biker serius
7/8/10
124
1
0
Como
Visita sito
Bike
MTB
... il mio zaino - se non ricordo male son tornato a piedi solo una volta con il deragliatore a penzoloni, e basta .

però sto parlando di giretti da un paio d'ore .

Grazie Ciciu,
anche io come te, per giri di mezza giornata niente zaino, quello che serve è quello che ho elencato prima e ci sta nel sottosella o in tasca.
Quando i giri sono di 6/7 ore porto lo zaino ma per acqua, viveri, maglia di ricambio e giacca antipioggia/vento, visto che vado in montagna e non sempre trovo i rifugi aperti


picture.php

View image in gallery
 
... il mio zaino - se non ricordo male son tornato a piedi solo una volta con il deragliatore a penzoloni, e basta .
però sto parlando di giretti da un paio d'ore .

.... mi pare pocchino pocchino .... :nunsacci: ... io ho due zaini Camelbak: il LOBO per uscite brevi ed il MULE per uscite più lunghe .... certo che solo con il sottosella ... dovresti essere come Eta Beta ... quello dei fumetti miiii ....... :celopiùg: :celopiùg: :celopiùg:
 

ndalle

Biker superis
1/5/10
431
1
0
Marina di Massa
Visita sito
NEIN NEIN NEIN.. SOLO CRANDE ZAINO..

ero partito anche io con una sacchettino dove ci stava dentro cellulare e impermbeabile, ora mi porto dietro la casa. E'è una mania, e non dico che sia giusta. Ma sono filosofie di vita, io per esempio così, mi godo molto di più il giro.
 

ciciu

Biker superioris
NEIN NEIN NEIN.. SOLO CRANDE ZAINO..

ero partito anche io con una sacchettino dove ci stava dentro cellulare e impermbeabile, ora mi porto dietro la casa. E'è una mania, e non dico che sia giusta. Ma sono filosofie di vita, io per esempio così, mi godo molto di più il giro.

a ognuno il suo :prost:
l' importante come dici tu è godersi il giro .

Confesso che in un giro lungo , dopo essere uscito dal rifugio in cima alla salita ed avere trovato la gomma buca riparata poi con l'unica camera disponibile , ho passato metà della discesa (una pietraia) intimorito dal pensiero di bucare di nuovo .:!:

in fondo anche la strizza di c:quinonsp:o è il sale della vita :medita:
 

ciciu

Biker superioris

ah scusa , non mi ero capito . ero uscito OT .

...ma non vi fa caldo (d'inverno è meglio) sulla schiena lo zaino così aderente ?

a me piacerebbe qualcosa più arerato tipo il Raptor 18 presentato dal Diretur
http://www.mtb-forum.it/test-zaino-osprey-raptor-18/

ma 110 dollaroni mi sembrano un po troppi.

qualcuno può consigliarmi un prodotto simile, ad un prezzo da padredifamiglia ?
 

ndalle

Biker superis
1/5/10
431
1
0
Marina di Massa
Visita sito
io ho un quechua Forclaz AIR 30 . devo dire con mio sommo piacere che fa rimanere la schiena perfettamente asciutta, cosa che non accadeva con il mio adidas vecchio. Ovvio che non è propriamente leggero e non è poco ingombrante, però la schiena è sempre asciutta.
L'ho pagato 19 euro ai saldi ed è un carrarmato di zaino. ti consiglio di andare al decathlon, ora dovrebbe costare 29.
 
  • Mi piace
Reactions: ciciu

ciciu

Biker superioris
io ho un quechua Forclaz AIR 30 . devo dire con mio sommo piacere che fa rimanere la schiena perfettamente asciutta, cosa che non accadeva con il mio adidas vecchio. Ovvio che non è propriamente leggero e non è poco ingombrante, però la schiena è sempre asciutta.
L'ho pagato 19 euro ai saldi ed è un carrarmato di zaino. ti consiglio di andare al decathlon, ora dovrebbe costare 29.

Ti ringrazio per la solerte dritta .
No, io intendevo uno zainetto sui 18 litri . per le gitarelle estive in mtb della domenica (a me penso bastino 18 L)
Il Forclaz air 30 ce l'ho anch'io . E' una canna per i giri in montagna da 1 - 2 gg .
Ne ho poi preso uno più capiente e con la copertura a tasca superiore (l'unica cosa che manca al Forclaz) e devo proprio dire che, nonostante li abbia provati tutti prima di scegliere , alla fine il Forclaz mi risulta più comodo e fresco . Non per fare pubblicità a Decathlon , ma è stato davvero un ottimo acquisto , per 19 euro . Ne vale molti di più ( ma non ditelo a Decathlon :spetteguless: )


Comunque anche questa volta siamo passati dal contenuto al contenitore .
Finiamo sempre :offtopic:
 

smilzon

Biker cesareus
ah scusa , non mi ero capito . ero uscito OT .

...ma non vi fa caldo (d'inverno è meglio) sulla schiena lo zaino così aderente ?

a me piacerebbe qualcosa più arerato tipo il Raptor 18 presentato dal Diretur
[url]http://www.mtb-forum.it/test-zaino-osprey-raptor-18/[/URL]

ma 110 dollaroni mi sembrano un po troppi.

qualcuno può consigliarmi un prodotto simile, ad un prezzo da padredifamiglia ?

il mio è piccolissimo, dovrebbe tenere 2 litri H2o e 3 litri di tasche per gli oggetti
ti linko 2 foto dove si riesce a vedere un pò le dimensionirispetto alla persona, però non ci carichi un granchè:
[url]http://mtb-forum.it/community/fotoalbum/viewphoto.php?id=1883[/URL]
[url]http://mtb-forum.it/community/fotoalbum/viewphoto.php?id=1612[/URL]
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo