Dh doganaccia

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Uol

Biker superis
23/5/06
369
0
0
Lucca
Visita sito
no problem, capita... con ste giornate calde alla sera s'arriva piu che fusi...te la offro io o-o

Sabato ho avuto l'onore e il piacere di fare la giornata di corso con Brook e Wyn
Li ringrazio infinitamente per la passione e la disponibilità
Cosa dire...
Ottimo!!! i ragazzi sono grandi maestri attenti, pazienti e precisi
La prima discesa l'abbiamo fatta fermandoci ogni venti metri e studiando traiettorie e uso della bici al millimetro.

Sono su un altro pianeta... fanno traiettorie per me inimmaginabili e sfruttano il mezzo al 120%.

Vi consiglio di informarvi e partecipare
Unico appunto: parlano solo iinglese
 

Mardocks

Biker novus
Dopo ke ho tanto sentito parlare da conoscenti di questa DOGANACCIA....finalmente sn potuto venire a conoscerla...e nn posso altro ke usare un termine x definirla....FANTASTICAAA...fantastica veramente...pista eccezzionale...un impianto di risalita ke nn troviamo da nessun altra parte...e una gentilezza da parte degli addetti fuori dal cumune...e la comodita di poter avere all arrivo a monte un noleggio dove trovi tt cio di cui hai bisogno a costi giusti...

Ringrazio il mio amico naldo ke mi ha spinto a venire, ronny ke gestisce la doganaccia x la sua pazienza e gentilezza...e a tutti coloro ke hanno tracciato la dh...è VERAMENTE DA URLOOOOOOOOOOOOO:}}}: A PRESTO NN VEDO L ORA DI TORNARE!!!
 

doganaccia 1

Biker superis
25/10/07
386
0
0
DOGANACCIA
Visita sito
grazie sopratutto per i complimenti ai ragazzi della funivia mi fa piacere sapere che anche loro sono disponibili
Dopo ke ho tanto sentito parlare da conoscenti di questa DOGANACCIA....finalmente sn potuto venire a conoscerla...e nn posso altro ke usare un termine x definirla....FANTASTICAAA...fantastica veramente...pista eccezzionale...un impianto di risalita ke nn troviamo da nessun altra parte...e una gentilezza da parte degli addetti fuori dal cumune...e la comodita di poter avere all arrivo a monte un noleggio dove trovi tt cio di cui hai bisogno a costi giusti...

Ringrazio il mio amico naldo ke mi ha spinto a venire, ronny ke gestisce la doganaccia x la sua pazienza e gentilezza...e a tutti coloro ke hanno tracciato la dh...è VERAMENTE DA URLOOOOOOOOOOOOO:}}}: A PRESTO NN VEDO L ORA DI TORNARE!!!
 

SpOOnGeD

Biker infernalis
17/8/07
1.812
6
0
Firenze
Visita sito
Bike
tante e tutte top
Sabato ho avuto l'onore e il piacere di fare la giornata di corso con Brook e Wyn
Li ringrazio infinitamente per la passione e la disponibilità
Cosa dire...
Ottimo!!! i ragazzi sono grandi maestri attenti, pazienti e precisi
La prima discesa l'abbiamo fatta fermandoci ogni venti metri e studiando traiettorie e uso della bici al millimetro.

Sono su un altro pianeta... fanno traiettorie per me inimmaginabili e sfruttano il mezzo al 120%.

Vi consiglio di informarvi e partecipare
Unico appunto: parlano solo iinglese
si ma faranno altri corsi o è finita lì con questo WE passato? questo volevo capire...
 

robsnow78

Biker serius
25/3/07
106
0
0
bagni di lucca
Visita sito
ronny & co, veramente complimenti per il nuovo tracciato e tutte le varianti... ieri, dopo dieci mesi passati a vegetare ho ricaricato in spalla la carogna e mo non me lascia più....ora spero di riuscire a liberarmi in settimana perchè stavolta non riùscirò ad aspettare tanto... la carogna scalpita:-?:-?!!
 

amonalex

Biker ultra
16/2/09
682
0
0
43
Lucca drendo
Visita sito
I NOSTRI DUE NEW ZEALAND BOYS OGGI SONO STATI GRANDI DAVVERO
1°BROOK MCDONALD
2°WIN MASTER

CHE SPETTACOLO..ORA SI ASPETTANO PER LA FESTA...o-oo-o
più giro i posti e tracciati e più mi accorgo della validità della doganaccia.ieri però ho rischiato di cadere nel canale a destra nel fine tracciato sotto l'inizio della funivia.meno male che ho trovato la fine della staccionata e mi ci sono arretto svergandola completamente,però non ha ceduto solo per poco,altrimenti....!non sarebbe meglio metterci una rete protettiva stile sciistica?grazie ronnie che so che ascolti sempre i nostri consigli.
p.s.
già che ci sono mi permetterei di consigliarvi una leggera modifica tecnica,avete presente la variante anti-pastore?appena attraversata la strada e ci si reimmette nel tracciato c'è una curva lunga a sinistra,molto scivolosa,forse con un lungo appoggio costruito sarebbe molto bella e diventerebbe pure molto veloce.
 

Mommi

Biker assatanatus
22/5/03
3.297
0
0
47
Lucca
xoomer.virgilio.it
più giro i posti e tracciati e più mi accorgo della validità della doganaccia.ieri però ho rischiato di cadere nel canale a destra nel fine tracciato sotto l'inizio della funivia.meno male che ho trovato la fine della staccionata e mi ci sono arretto svergandola completamente,però non ha ceduto solo per poco,altrimenti....!non sarebbe meglio metterci una rete protettiva stile sciistica?grazie ronnie che so che ascolti sempre i nostri consigli.
p.s.
già che ci sono mi permetterei di consigliarvi una leggera modifica tecnica,avete presente la variante anti-pastore?appena attraversata la strada e ci si reimmette nel tracciato c'è una curva lunga a sinistra,molto scivolosa,forse con un lungo appoggio costruito sarebbe molto bella e diventerebbe pure molto veloce.

riguardo alla staccionata: in quel punto è bene controllare la velocità più che in ogni altro punto comunque in linea si massima non si dovrebbe mai eccedere nella velocità oltre al quale si può perdere il controllo del mezzo (andare oltre i propri limiti). Si hai ragione della staccionata ma guarda anche la dinamica in cui ti è successo e non aggiungo altro... comunque se fosse un po più robusta sarebbe di sicuro più sicura...
Riguardo all' appoggio: un po' di contropendenza fa aumentare la tua tecnica e aumenta il livello di difficoltà del tracciato quindi penso sia anche questione di gusti...
o-o
 

amonalex

Biker ultra
16/2/09
682
0
0
43
Lucca drendo
Visita sito
riguardo alla staccionata: in quel punto è bene controllare la velocità più che in ogni altro punto comunque in linea si massima non si dovrebbe mai eccedere nella velocità oltre al quale si può perdere il controllo del mezzo (andare oltre i propri limiti). Si hai ragione della staccionata ma guarda anche la dinamica in cui ti è successo e non aggiungo altro... comunque se fosse un po più robusta sarebbe di sicuro più sicura...
Riguardo all' appoggio: un po' di contropendenza fa aumentare la tua tecnica e aumenta il livello di difficoltà del tracciato quindi penso sia anche questione di gusti...
o-o
come sai più di altri la dinamica dell'incidente è dovuta appunto ad un incidente,ma li più di altri punti se ne possono pagare le conseguenze quindi un pò di sicurezza in più non guasterebbe a nessuno,e poi io su mille volte che sono arrivato li ci sono sempre arrivato forte così come fa un sacco di gente.Facciamo così in mille altri punti a volte anche provando e azzardando,dal tronde fa parte del gioco.Se poi te li ci vuoi arrivare piano è una decisione tua,la mia caduta è stata conseguenza di un urto,nessun azzardo e tutto entro i miei limiti,non sicuramente dovuto a perdita di controllo per la velocità.gli incidenti succedono ad ogni velocità.Riguardo all'appoggio,si,questioni di gusti,però se fai un pò di mente locale un accenno d'appoggio c'è già.a me personalmente mi ci piacerebbe.Poi i ragazzi della doganaccia vedo con molto piacere nosto che lavorano e ci credono molto quindi mi petmetto liberamente di dare il mio punto di vista.
Cmq Mommi un grazie di cuore dell'aiuto che mi hai dato credimi per un attimo ho avuto veramente paura(avanzi una bevuta):prost::prost:.
 

Mommi

Biker assatanatus
22/5/03
3.297
0
0
47
Lucca
xoomer.virgilio.it
Eh... grazie di che?!?
Non fraintendere le mie parole, volevo solo dire che c' era maik e dietro io già li fermi, secondo me era opporuno arrivarci un po' più piano, ma in quella occasione, solo in quella! Poi sicuramente sono d' accordo con te, come potrei darti torto quando dici che in quel punto se fosse più sicuro sarebbe meglio??? Lo ribadisco secondo me quell' incidente poteva essere evitato...
Comunque meno male c' era la staccionata e non è successo nulla di grave poi se io fossi in Ronny la prossima volta che ti vedo lassù ti darei chiodi e martello e te la farei risistemare... :smile::smile::smile:
Alla prossima dai!!!
o-o
 

Classifica mensile dislivello positivo