Dh doganaccia

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Pezzo

Biker tremendus
10/3/09
1.138
0
0
Firenze The Cure
Visita sito
Premetto che non sono un DHista ma sabato sono andato al Funky Day per "assaggiare" la DH. Mi è piaciuta ma un po' per la pioggia del giorno prima che ha reso il terreno motoso e per l'inesperienza ho fatto un po' fatica.
Vi chiedo se qualcuno sa dirmi se le DH della Doganaccia sono più o meno fattibili di quelle dell'Abetone (di cui la n.5 Selletta mi pareva la più abbordabile per un novizio).
Grazie,
Ciao.
 

jacopino81

Biker popularis
Premetto che non sono un DHista ma sabato sono andato al Funky Day per "assaggiare" la DH. Mi è piaciuta ma un po' per la pioggia del giorno prima che ha reso il terreno motoso e per l'inesperienza ho fatto un po' fatica.
Vi chiedo se qualcuno sa dirmi se le DH della Doganaccia sono più o meno fattibili di quelle dell'Abetone (di cui la n.5 Selletta mi pareva la più abbordabile per un novizio).
Grazie,
Ciao.

Ciao Pezzo!!!
Io al fanchidei non ci sono stato però sono andato a provare per la prima volta e con solo una front il Gravity!!!
Ti posso assicurare che con una full ti diverti anche se non fai solo la selletta!!! La doganaccia non l'ho ancora provata...ma con un pizzico di prudenza si fa anche quella...ci scommetto!!! Prova a leggerti il 3ed "Gravity Park si ricomincia" e guarda quello che Gallocorse mi ha scritto!!!!
Dai dai ragazzi un po' di pratica e prudenza si fa tutto!!!!!
 

doganaccia 1

Biker superis
25/10/07
386
0
0
DOGANACCIA
Visita sito
Sicuramente si provvede abbiamo già rimesso la staccionata e ora metteremo delle reti per proteggere la caduta ..già percaso vedrete qualcosa di sicuro...grazie pe ri consigli sono sempre ben accettati.....:spetteguless:
più giro i posti e tracciati e più mi accorgo della validità della doganaccia.ieri però ho rischiato di cadere nel canale a destra nel fine tracciato sotto l'inizio della funivia.meno male che ho trovato la fine della staccionata e mi ci sono arretto svergandola completamente,però non ha ceduto solo per poco,altrimenti....!non sarebbe meglio metterci una rete protettiva stile sciistica?grazie ronnie che so che ascolti sempre i nostri consigli.
p.s.
già che ci sono mi permetterei di consigliarvi una leggera modifica tecnica,avete presente la variante anti-pastore?appena attraversata la strada e ci si reimmette nel tracciato c'è una curva lunga a sinistra,molto scivolosa,forse con un lungo appoggio costruito sarebbe molto bella e diventerebbe pure molto veloce.
 

doganaccia 1

Biker superis
25/10/07
386
0
0
DOGANACCIA
Visita sito
1;3157700]Sicuramente si provvede abbiamo già rimesso la staccionata QUOTE=doganaccia e ora metteremo delle reti per proteggere la caduta ..già sabato vedrete qualcosa di sicuro...grazie per i consigli sono sempre ben accettati.....:spetteguless:[/QUOTE][1;3157700]Sicuramente si provvede abbiamo già rimesso la staccionata QUOTE=doganacci:fantasm:qualcosa di sicuro...grazie per i consigli sono sempre ben accettati.....:spetteguless:[/QUOTE]
 

mony

Biker superioris
28/1/08
840
-1
0
62
lucca
www.villalean.com
Ciao Pezzo,

ieri ero alla Doganaccia e ci vado tutte le settimane ti posso garantire che e' favolosa!!! ci impari davvero e non e' pericolosa perche' non ci sono le pietraie insidiose ,e' tutto di terra battuta bellissimo!!! Se poi ti piace pedalare un po' puoi prendere la funivia pedalare fino al Lago Scaffaiolo tornare indietro su un bel sentiero e poi giu' fino a Cutigliano sulla pista da DH.
Non vedo l'ora di tornarci!
Grazie Ronnie per il lavoro che hai fatto!

ciao Moni







Premetto che non sono un DHista ma sabato sono andato al Funky Day per "assaggiare" la DH. Mi è piaciuta ma un po' per la pioggia del giorno prima che ha reso il terreno motoso e per l'inesperienza ho fatto un po' fatica.
Vi chiedo se qualcuno sa dirmi se le DH della Doganaccia sono più o meno fattibili di quelle dell'Abetone (di cui la n.5 Selletta mi pareva la più abbordabile per un novizio).
Grazie,
Ciao.
 

Michelino

Biker superis
8/10/05
357
0
0
43
Cenaia
Visita sito
Io parto sabato mattina molto presto 6.30, non credo che sia il caso di chiamare quel numero (è il tuo???). Vorrei saperlo prima di partire, perchè nel caso mi devo organizzare, non posso rischiare di venire la e poi non trovarla.
 

doganaccia 1

Biker superis
25/10/07
386
0
0
DOGANACCIA
Visita sito
Ragazzi ho fatto un giro ....un po di polvere ma bello tutte le piste ..faatta l erba dove le felci ormai erano in pista......vi aspettiamo
io parto sabato mattina molto presto 6.30, non credo che sia il caso di chiamare quel numero (è il tuo???). Vorrei saperlo prima di partire, perchè nel caso mi devo organizzare, non posso rischiare di venire la e poi non trovarla.
 

amonalex

Biker ultra
16/2/09
682
0
0
43
Lucca drendo
Visita sito
confermo nuovamente l'ambiente e l'aria positiva che si respira alla doganaccia.
oggi pur partendo da solo ho conosciuto dei ragazzi del versante emiliano veramente alla mano.
un grazie particolare al meccanico del team alessi che ha risolto in un batter d'occhio la rottura della mia catena
 

doganaccia 1

Biker superis
25/10/07
386
0
0
DOGANACCIA
Visita sito
ecco le notizie della double
confermo nuovamente l'ambiente e l'aria positiva che si respira alla doganaccia.
oggi pur partendo da solo ho conosciuto dei ragazzi del versante emiliano veramente alla mano.
un grazie particolare al meccanico del team alessi che ha risolto in un batter d'occhio la rottura della mia catena
 

Allegati

  • locandina[1].pdf
    178,1 KB · Visite: 28

doganaccia 1

Biker superis
25/10/07
386
0
0
DOGANACCIA
Visita sito
Ed ecco il montepremi:
Coppia uomo uomo
1° class. Uomo /uomo 1000€
2° class. Uomo /uomo 500€
3° class. Uomo /uomo 300€
4° claas. Uomo /uomo 100€

coppie uomo/donna donna/donna
1° class.300€
2° class. 150€
3° class. 50€
premi vari fino alla 10° coppia classificata
il regolamento da lunedi sara' sul forum comunque molto simile a quello dello scorso anno...............
 

Classifica mensile dislivello positivo