Devinci Wilson new,tutte qui!

torbea

Biker serius
18/3/07
194
0
0
FFR CREW
Visita sito
Scusa il ritardo....allora a parte che la 888 rc3 evo ti per me personalmente può andare allo sfascio...in generale è una forcella che affonda troppo e che di conseguenza si sposa poco con una guida "veloce " ma sopratutto si sposa poco con il wilson quando l'ho tenuta sotto il wilson ho rischiato diverse volte di fare dei superman allucinanti a causa del fatto che affonda sempre troppo...la boxxer wc secondo me è perfetta,pesando 300gr in meno alleggerisce l'anteriore e rende in aria la bici più gestibile,è molto agile nello stretto e sullo scassato non è male,ma cosa importantissima è sostenuta pur risultando non troppo distruttiva per le braccia.Io adesso ho montato una fox 40 rc2 per puro capriccio,questa forcella a mio avviso necessità di una guida molto più fisica ,infatti in aria bisogna reggere l'anteriore rispetto la boxxer wc,però il più grosso vantaggio e che esalta le doti cinghialesce del messo e di chi guida perchè essendo molto rigida sullo scassato se punti una via di uscita le ti ci porta...mentre con la boxxer si era soggetti spesso a cambi involontari di direzione...quindi se ami il distrutto la fox è la scelta giusta,se ami il flow allora vai di boxxer...ma in tutti i casi i consiglierei una boxxer,modificata nella maniera giusta hai dei ottimi risultati spendendo sempre meno che per una 888 o una fox 40!
Se hai altre domande fa pure sono a disposizione!
ciao marco , che ti avevo detto!!!! vai di boxxer wc che la regoli come vuoi. alberto
 

Davoz

Biker tremendus
11/7/09
1.040
-1
0
Cellamare(Bari)
Visita sito
Bike
Capretta
grazie del consiglio,ma che intendi come modifica?? parapolveri endura,cambio olio,e trattamenti speciali al teflon? o cartucce elka,steli ecc??? ma anche la wc 2012 ne ha bisogno? per la fox kashima nn mi piace la nuova cartuccia!! e pesa uno stonfo,3,245 peso reale (vedi sicklines) mentre la 2010 pesa qualkosa meno e dura di più!!


Per modifiche intendo già quelle base ,dei buoni parapolvere,le spugnette tra parapolvere e paraolio,magari una leggiera lappata alle boccole,dato che non essendo fatte con le gole di lubrificazione ,scorrono un pelo meno...del buon grasso ceramico nel parapolvere,un bel cambio d'olio...poi se vuoi esagerare mi prenderei un paio di steli della fast suspension...la cartuccia elka l'ho provata,va alla grande ma per uno smanettone come me il dover dipendere dal centro assistenza per modificarne le caratterstiche(è anche caricata ad azoto..)per me è limitante anche perchè nell'arco di una stagione si cambia pensiero troppo spesso!
Secondo me la 2012 funziona alla grande,dato che è il risultato di 2 anni e passa di prove sul campo,io avevo la 2010 e già quella funzionava benissimo,ho provato la 2011sempre sotto il wilson e l'ho trovata simile...
Comunque a mio parere le boxxer vanno sempre aperte anche appena arrivate,chi le assembla spesso e volentieri fa delle minchiate...olio assente ,para oli storti ecc...poi sopratutto la wc io la aprirei per ingrassare tutti gli oring della cartuccia ad aria,fattore importntissimo per prolungare la vita di questi ultimi!POi dei parapolvere buoni sono sempre una buona cosa...gli enduro sono ottimi più che altro perche avendo quel labbro pi pronunciato lo sporco entra nettamente di meno ed avendo un incavo all'interno più abbondante riesce a conservare più a lungo il grasso che gli spalmi!
Parlando della la mia peserà su i 3100gr credo...è una 2011 non kashima cotto...quella robbetta dorata di sicuro non fa miracoli...e figurati se un comune mortale può sentirne la differenza...Comunque per il cinghiale che è in me va alla grande, anche se nelle giornate sotto tono mi distruggo e braccia!
 

Manitu

Biker poeticus
7/11/03
3.744
-8
0
46
tra via Cafaro e il Din
Visita sito
Praticamente devi smontare i bulloni dorati dove all'interno passa il perno della ruota,scosta i due archi ed all'interno ci sono degli eccentrici da capovolgere...senti ad un fesso lascia cosi come è il mondo,a parte il macello per variare sta benedetta geometria ,i cambiamenti sono davvero minimi,io ho sentito più differenza nello sfilare la forcella di 1 cm che non nel toccare sti eccentrici...Per me il wilson nasce e muore con la configurazione che esce di fabbrica...Un consiglio caso mai volessi comunque provarci gia che ti trovi smonta tutto il carro ed ingrassa a morte i cuscinetti...io dopo meno di 6 mesi ho trovato su 4 coppie di cuscinetti circa 3 bloccati e 2 "ruvidi"sopratutto quelli del perno della ruota..il motivo è semplice non girando del tutto non si lubrificano a dovere,poi l'umidità fa il resto..

riportandola nella terra natia vorrei aprirgli un pò l'angolo, quella che provai a whistler l'anno scorso era con steli al limite e angolo a 64 e vorrei impostare cosi anche la mia per avere le stesse sensazioni.. sull'ingrassare avevo già pensato di farlo..
 

Davoz

Biker tremendus
11/7/09
1.040
-1
0
Cellamare(Bari)
Visita sito
Bike
Capretta
riportandola nella terra natia vorrei aprirgli un pò l'angolo, quella che provai a whistler l'anno scorso era con steli al limite e angolo a 64 e vorrei impostare cosi anche la mia per avere le stesse sensazioni.. sull'ingrassare avevo già pensato di farlo..

Ma quindi come c'è l'ai impostata con l'angolo a 64.7? quindi carro più corto? perchè l'impostazione standard è ha 64 °...
 

Davoz

Biker tremendus
11/7/09
1.040
-1
0
Cellamare(Bari)
Visita sito
Bike
Capretta
Oppure prendi una Race usata+cartuccia Elka+kit protone ad aria..

300€ forcella+350€(elka se ti va bene)+60per il kit protone...mi sa che conviene più una wc usata...nasce per essere ad aria e se non si ha dimestichezza con il montaggio smontaggio costa anche meno bestemie in fase di assemblaggio! :smile:
poi è risaputo che a fine stagione si fanno degli ottimi affari anche con il nuovo!
 

torbea

Biker serius
18/3/07
194
0
0
FFR CREW
Visita sito
300€ forcella+350€(elka se ti va bene)+60per il kit protone...mi sa che conviene più una wc usata...nasce per essere ad aria e se non si ha dimestichezza con il montaggio smontaggio costa anche meno bestemie in fase di assemblaggio! :smile:
Poi è risaputo che a fine stagione si fanno degli ottimi affari anche con il nuovo!
x marco concordo con davoz, poi lo sai il kit protone lo ho avuto nel 2009 sulla marzocchi le due camere di aria sono un po' una scocciatura nel settarle.prendi una 2012 che sono molto migliorate rispetto agli anni precedenti la provi e nel caso dopo la apri che e' veramente una sciocchezza e la ingrassi bene, la riprovi e alla fine puoi cambiare gli steli montando dei fast che come sai io mi trovo bene.
Ciao
 

marcodonati

Biker superioris
29/5/07
843
0
0
63
viareggio
Visita sito
x marco concordo con davoz, poi lo sai il kit protone lo ho avuto nel 2009 sulla marzocchi le due camere di aria sono un po' una scocciatura nel settarle.prendi una 2012 che sono molto migliorate rispetto agli anni precedenti la provi e nel caso dopo la apri che e' veramente una sciocchezza e la ingrassi bene, la riprovi e alla fine puoi cambiare gli steli montando dei fast che come sai io mi trovo bene.
Ciao
prederò una 2011 nuova a 800 euro (fuorisella),ho chiesto info a AMG la 2012 è identica!!!!
 

Davoz

Biker tremendus
11/7/09
1.040
-1
0
Cellamare(Bari)
Visita sito
Bike
Capretta
comunque la 2010 cambia tutta internamente:parte aria e la parte idraulica compresi le regolazioni interne e esterne
Si si lo so,essento la capostipite ha i suoi difetti di gioventu tutti risolvibili tramite amg ed in garanzia...tipo quella che avevo io ,la scambiai per la mia precedente forcella marzocchi 888 rc3 evo ti,praticamente era nuovissima,ed era stata da amg che gli ha sostituito la cartuccia solo air ed il registro del ritorno...è non mi ha mai dato un solo problema,poi dopo che misi i parapolvere enduro e dopo un'ingrassata maniacale ,la forcella scorreva da paura....io nu pò la rinpiango perchè la fox ho la usi sempre al massimo o non ti diverti...
Vorrei tanto che facessero una forcella con le caratteristiche del double barrel...peccato che non esiste...:medita:
 

marcodonati

Biker superioris
29/5/07
843
0
0
63
viareggio
Visita sito
Si si lo so,essento la capostipite ha i suoi difetti di gioventu tutti risolvibili tramite amg ed in garanzia...tipo quella che avevo io ,la scambiai per la mia precedente forcella marzocchi 888 rc3 evo ti,praticamente era nuovissima,ed era stata da amg che gli ha sostituito la cartuccia solo air ed il registro del ritorno...è non mi ha mai dato un solo problema,poi dopo che misi i parapolvere enduro e dopo un'ingrassata maniacale ,la forcella scorreva da paura....io nu pò la rinpiango perchè la fox ho la usi sempre al massimo o non ti diverti...
Vorrei tanto che facessero una forcella con le caratteristiche del double barrel...peccato che non esiste...:medita:
wc ordinata, insieme ho preso il nuovissimo attacco integrato thomson di 40mm,spero per la prossima domenica di provare il tutto!!!! e penso di scendere sotto i 17kg
 

Davoz

Biker tremendus
11/7/09
1.040
-1
0
Cellamare(Bari)
Visita sito
Bike
Capretta
wc ordinata, insieme ho preso il nuovissimo attacco integrato thomson di 40mm,spero per la prossima domenica di provare il tutto!!!! e penso di scendere sotto i 17kg

Ottima scelta...un consiglio...piombala...la mia pesava 17.2 ora sto su i 17.8 per via della fox e dei pedali pesanti...ma già con sto peso,con il secco atroce di questo periodo ,la belva tenta di disarcionarmi scodando quando meno te lo aspetti...anche su i wall ride! :cucù:
 

marcodonati

Biker superioris
29/5/07
843
0
0
63
viareggio
Visita sito
Ottima scelta...un consiglio...piombala...la mia pesava 17.2 ora sto su i 17.8 per via della fox e dei pedali pesanti...ma già con sto peso,con il secco atroce di questo periodo ,la belva tenta di disarcionarmi scodando quando meno te lo aspetti...anche su i wall ride! :cucù:
oggi ho provato la belva,con la boxxer wc e devo dire che è molto più maneggrvole e veloce alle uscite delle curve,l'unicca pecca mi sembra con il cambio della temperatura(14 gradi) mi diventa un pò legnosa nn so se è dovuto all'olio che ho cambiato con 240ml di wp ho l'aria!! ho dovuto aumentare il rebaund di quattro scatti,però era sempre un po frenata,mentre quando sono ritornato a casa ri è ritornata normale. bo!!!
 

Alberico Ballabio

Biker popularis
4/5/10
51
0
0
29
Erba
Visita sito
Ciao a tutti ragazzi, spero qualcuno di voi possa darmi una mano: ho comprato tre mesi fa la Wilson e ieri girando a Livigno ho distrutto il cambio e di conseguenza stortato/sfilettato il forcellino; il ragazzo che me la ha venduta mi ha detto che per ogni problema potevo guardare sul sito di 4Guimp (rivenditore Devinci).
Il forcellino ovviamente non lo trovo tra gli oggetti in vendita, dite che provando a contattarli per mail me lo fanno avere o devo cercare da altre parti?
 

Classifica mensile dislivello positivo