Devinci Troy

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


MassyB_rider

Biker tremendus
14/7/08
1.229
-11
0
Genova
Visita sito
Bike
Canyon spectral 125
step-by-step pensavo di muovermi così:

1- reverb stealth e freni zee, 500€ circa
2- ruote , devo ancora valutare, sui 6-800€
3-trasmissione x01 completa, 700€ circa

credo sia un buon piano per arrivare in un annetto ad avere una top bike

Io purtroppo il reggi non sono ancora riuscito a prenderlo...però già con le ruote e i freni la bici è fenomenale....
 

MassyB_rider

Biker tremendus
14/7/08
1.229
-11
0
Genova
Visita sito
Bike
Canyon spectral 125
ah è il montaggio 2014, mentre il 2015 ha tutto completo deore... per 3000€ mica un gran viaggiare, ma il debonair e la pike spero valgano la fama che hanno

Si la mia è 2014... La Pike è una garanzia...l'unica cosa che ho sentito veramente il bisogno di cambiare sono state le ruote....ho messo in discussione la bici intera....per fortuna con i crossmax finalmente ho trovato la soluzione...
Ad oggi non la cambierei con nessuna bici al mondo...
 

albertocave

Biker ciceronis
23/6/14
1.560
15
0
MVTINA
Visita sito
Si la mia è 2014... La Pike è una garanzia...l'unica cosa che ho sentito veramente il bisogno di cambiare sono state le ruote....ho messo in discussione la bici intera....per fortuna con i crossmax finalmente ho trovato la soluzione...
Ad oggi non la cambierei con nessuna bici al mondo...

Magari riesco a beccarne un paio usati poco... cerchi similari ai crossmax quali sarebbero (anche se siamo un pelo OT?) Problemi degli jalco di serie? Come ti trovi con la bici in salita liscia-tecnica- discesa flow-stretto?
Intanto grazie, per le info e per farmi salire na scimmia che mi starstarà sulla groppa fino a gennaio :smile:
 

MassyB_rider

Biker tremendus
14/7/08
1.229
-11
0
Genova
Visita sito
Bike
Canyon spectral 125
Magari riesco a beccarne un paio usati poco... cerchi similari ai crossmax quali sarebbero (anche se siamo un pelo OT?) Problemi degli jalco di serie? Come ti trovi con la bici in salita liscia-tecnica- discesa flow-stretto?
Intanto grazie, per le info e per farmi salire na scimmia che mi starstarà sulla groppa fino a gennaio :smile:

Le ruote originali per i miei gusti erano troppo morbide...cioè flettevano di brutto....
Mio consiglio personale crossmax o E-thirteen :celopiùg:
La bici in salita liscia scorre che è un piacere in salita tecnica si arrampica anche sui muri...
In discesa è vero spasso...premetto che qui a Genova i trail sono tutti stretti ripidi e tecnici...si guida alla grande...agile precisa molto veloce...ho fatto anche una giornata in bikepark però non me la sono goduta causa freni vecchi che andavano in crisi dopo poche frenate...
 

albertocave

Biker ciceronis
23/6/14
1.560
15
0
MVTINA
Visita sito
Finalmente arrivata anche a me, alu xp, bella bella e ancora bella. Stupendo il telaio e le forme dei tubi, il colore sfumato da giallo ad azzurro, il tutto trasmette una sensazione di solidità e cura costruttiva. Nonostante il montaggio base dovrebbe stare tra i 14 e i 15, con pochi up si può tirare facilmente a 12kg... Prima cosa da mettere è un telescopico, poi vedremo i freni deore col mio peso cosa dicono. Impressioni di riding beh, entrando in garage ho dato una bella grattata alla manopola il manubrio da 780 non perdona. Stasera prima messa a punto delle sospensioni e domani primo giro. Magari metto qualche foto se riesco a farne. Piacevole il kit di paracolpi sagomati rivestiti in carbonio, proteggono i punti critici senza rovinare l'estetica. Ha pure i sostegni per i catarifrangenti, si sa mai che ci vado a prendere un caffè in centro la domenica :D
 

baffosardi

Biker tremendus
20/1/12
1.335
-1
0
Livorno
Visita sito
Ciao ragazzi per giri AM la consigliate questa bike?? Io sono altro 1,78 cavallo 87 cm..mi consigliate una L? Grazie!

Per giri AM è praticamente perfetta , ma anche per enduro se montata robusta e con la 150-160...se montata leggera e con una forca da 140 diventa una trail quasi xc per via della efficienza del carro in salita e della prontezza della risposta alla pedalata , soprattutto in versione carbon che posseggo...
Io ho all'incirca le tue misure e ho la L...direi indispensabile come taglia, visto che è tutto meno che grande!
Vai tranquillo le Devinci sono piccoline.
ciao
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
Ulteriore consiglio, l'indecisione cade tra la Troy e la Santa SOLO..:nunsacci:..cosa ne pensate? Sono simili come bici?

Decisamente due bici diverse...le ho provate entrambi e la Troy se adeguatamente assemblata è un AM cazzuta e te lo dice uno che ha la Spartan...la Santa SOLO è una trail bike con una propensione alla discesa nettamente inferiore.....la Troy la paragonerei alla Bronson
Qui ti levi ogni dubbio......
http://www.mtb-mag.com/test-devinci-troy-carbon/
 

Feder_84

Biker novus
6/3/13
32
0
0
Visita sito
Decisamente due bici diverse...le ho provate entrambi e la Troy se adeguatamente assemblata è un AM cazzuta e te lo dice uno che ha la Spartan...la Santa SOLO è una trail bike con una propensione alla discesa nettamente inferiore.....la Troy la paragonerei alla Bronson
Qui ti levi ogni dubbio......
http://www.mtb-mag.com/test-devinci-troy-carbon/
Capisco, cerco un bici polivalente..sia da molti km che discreta in discesa, ovviamente montata con i giusti componenti sono convinto che avrei soddisfazione con entrambe, forse a parità di prezzo con Devinci ottengo un prodotto migliore. Cosa ne pensi?
 

baffosardi

Biker tremendus
20/1/12
1.335
-1
0
Livorno
Visita sito
Capisco, cerco un bici polivalente..sia da molti km che discreta in discesa, ovviamente montata con i giusti componenti sono convinto che avrei soddisfazione con entrambe, forse a parità di prezzo con Devinci ottengo un prodotto migliore. Cosa ne pensi?

Si.
Ottieni un prodotto più polivalente a prezzo inferiore. Al prezzo della 5010 alu ti fai quasi la Troy carbon..( 2-300 euro di differenza)
 

Classifica mensile dislivello positivo