Devinci Troy

baffosardi

Biker tremendus
20/1/12
1.335
-1
0
Livorno
Visita sito
Ecco la mia Troy ..etta. Carbon montaggio custom;-)

DSC_1538.JPG


Fork pike rct3 160mm
Ammo Monarch Rc .

DSC_1539.JPG


DSC_1541.JPG
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
In tutto praticamente, anche esteticamente non si assomigliano per niente..la troy e' una all Mountain buona anche per trail tecnici in salita la spartan e' un missile da enduro race ( provata, versione alu montaggio Rr)

Concordo con l'analisi: ho avuto modo di provare entrambi in un test day devinci: troy carbon e spartan alu...
Bici con destinazioni d'uso diverse e quindi anime diverse:
TROY
è una AM muscolosa, stupefacente la resa in salita, in discesa scassata lascia sufficiente margine di sciurezza a patto che la si guidi in maniera attiva....sbarazzina e briosa nei ST tortuosi......fantastica per l'uso AM trail bike aggressivo in uscite lunghe con tanto dislivello positivo...quel monarch RT non rende giustizia a quel carro magnifico qual'è lo split pivot

SPARTAN
Qui ho goduto come un riccio, sbalordisce la completa confidenza che inspira già dalla prima discesa.....il tempo di fare solo le regolazioni di rito (sag e altezza sella) e giù come un missile su pietraie e salti....anche con il chip in posizione high!

Sono rimasto a bocca aperta anche in salita: complice le geometrie e lo split pivot non credevo che una bici di 14,8kg si lasciasse pedalare così.....e poi con quale tenacia aggredisce le pietre senza insaccarsi......

Non posso che parlarne bene sia su Troy che su Spartan....tant'è che sostiuirò la mia mojo hdr con una SPARTAN carbon per la prossima stagione di enduro....
 

baffosardi

Biker tremendus
20/1/12
1.335
-1
0
Livorno
Visita sito
Concordo con l'analisi: ho avuto modo di provare entrambi in un test day devinci: troy carbon e spartan alu...
Bici con destinazioni d'uso diverse e quindi anime diverse:
TROY
è una AM muscolosa, stupefacente la resa in salita, in discesa scassata lascia sufficiente margine di sciurezza a patto che la si guidi in maniera attiva....sbarazzina e briosa nei ST tortuosi......fantastica per l'uso AM trail bike aggressivo in uscite lunghe con tanto dislivello positivo...quel monarch RT non rende giustizia a quel carro magnifico qual'è lo split pivot

SPARTAN
Qui ho goduto come un riccio, sbalordisce la completa confidenza che inspira già dalla prima discesa.....il tempo di fare solo le regolazioni di rito (sag e altezza sella) e giù come un missile su pietraie e salti....anche con il chip in posizione high!

Sono rimasto a bocca aperta anche in salita: complice le geometrie e lo split pivot non credevo che una bici di 14,8kg si lasciasse pedalare così.....e poi con quale tenacia aggredisce le pietre senza insaccarsi......

Non posso che parlarne bene sia su Troy che su Spartan....tant'è che sostiuirò la mia mojo hdr con una SPARTAN carbon per la prossima stagione di enduro....

Anche io condivido! Cercavo proprio quello nella troy e l'ho trovato! Il carro split pivot e' stupendo..anche col monarch rt, non oso pensare cosa deve essere con un debonair plus..che ordinero' di sicuro a breve appena riesco a trovare il modo sicuro di limitare la corsa del 200x57..la posizione low del carro non intendo levarla..:spetteguless:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo