Devinci Troy

ugo

Biker assatanatus
3/2/03
3.433
19
0
Pescara
Visita sito
Pensate si possa montare un mono da 200X57mm per aumentare l'escursione posteriore??? senza alterare le geometrie.. si dovrebbe controllare, se ci sono quei 7 mm in piu ad ammortizzatore compresso , che scongiuri interferenze meccaniche delle bielle
Grazie
 

williamwallace

Biker forumensus
27/6/06
2.072
0
0
prato
Visita sito
Pensate si possa montare un mono da 200X57mm per aumentare l'escursione posteriore??? senza alterare le geometrie.. si dovrebbe controllare, se ci sono quei 7 mm in piu ad ammortizzatore compresso , che scongiuri interferenze meccaniche delle bielle
Grazie

se con 50mm di ammortizzatore fai 140mm di escursione alla ruota con 57mm ne fai 160. Il problema delle interferenze penso sia più facile li
 

m3skalina

Biker serius
2/9/10
102
0
0
Ortona (CH)
Visita sito
Salve a tutti,

sono in procinto di mandare in pensione la mia amata Specialized Enduro per passara alla Troy...in quanto me ne sono innamorato!! :mrgreen: Scherzi a parte vorrei una bici più leggera per fare giri più lunghi e divertirmi il giusto in discesa.

Sono indirizzato verso la Carbon XP ad un prezzo veramente interessante, in quanto l'allestimento RC non mi garba molto.

Volevo sapere se avete fatto degli upgrade all'allestimento base e quali.

Io stavo pensando fin da subito di:

- mettere reggisella telescopico (quale? Rockshox Reverb o KS ?)
- cambiare i fregni Elixir 3 (Quali metto? Shimano Saint, Shimano SLX, Shimano Zee??)
- le ruote originali come vanno? (Pensavo alle ZTR Flow)

Per il resto penso che sia una bici fantastica, leggendo le recensioni in giro...

Grazie,
saluti
 

ugo

Biker assatanatus
3/2/03
3.433
19
0
Pescara
Visita sito
Reggisella metti lo stealth il telaio è predisposto proprio per quello
Le ruote jalco le ho ritirate 3 volte e adesso sembrano reggere non sono all'altezza del telaio ma reggono una volta ritirati i raggi, e bloccati con il frenafiletti cmq pesano un botto soprattutto la posteriore.. solo cambiando le ruote guadagni 400gr
i freni li ho cambiati senza neanche provarli quindi non saprei dirti sinceramente metterei gli XT leggeri e abbastanza potenti (dipende molto da quanto pesi) al posteriore è d'obbligo un disco di almeno 180..
 

baffosardi

Biker tremendus
20/1/12
1.335
-1
0
Livorno
Visita sito
Pensate si possa montare un mono da 200X57mm per aumentare l'escursione posteriore??? senza alterare le geometrie.. si dovrebbe controllare, se ci sono quei 7 mm in piu ad ammortizzatore compresso , che scongiuri interferenze meccaniche delle bielle
Grazie

In America l' han montato con soddisfazione e pare che la bici di steve smith con la quale ha vonto il crankworks air nel 2013 fosse così modificata..anche con forca 160...a breve mi sa che provero' con un debonair plus da 200x57, .. :i-want-t:
 
  • Mi piace
Reactions: ugo

ride4fun

Biker assatanatus
16/7/07
3.348
8
0
BeRgAmO
Visita sito
IMG_2752.JPG
 

ugo

Biker assatanatus
3/2/03
3.433
19
0
Pescara
Visita sito
In America l' han montato con soddisfazione e pare che la bici di steve smith con la quale ha vonto il crankworks air nel 2013 fosse così modificata..anche con forca 160...a breve mi sa che provero' con un debonair plus da 200x57, .. :i-want-t:

Personalmente, è da un mese che ci giro.. Monarc rt3 da 200X57 e shaft da 160mm nella pike.. la mia è taglia L e per evitare che a fondo corsa l'archetto del carro, interferisse con il tubo sella, ho dovuto girare i "biscotti" che regolano l'angolo di sterzo.. per il resto è perfetta!! una vera Vipera!
 

baffosardi

Biker tremendus
20/1/12
1.335
-1
0
Livorno
Visita sito
Personalmente, è da un mese che ci giro.. Monarc rt3 da 200X57 e shaft da 160mm nella pike.. la mia è taglia L e per evitare che a fondo corsa l'archetto del carro, interferisse con il tubo sella, ho dovuto girare i "biscotti" che regolano l'angolo di sterzo.. per il resto è perfetta!! una vera Vipera!

Quindi confermi che sulla taglia L la posizione low non si puo' usare con tale modifica..?
 

albertocave

Biker ciceronis
23/6/14
1.560
15
0
MVTINA
Visita sito
Sono in procinto di acquistare la xp in alu 2015, qualcuno sa dirmi come va il telaio in alluminio? Sarà la mia prima full, ma conto di avere una solida base-telaio da upgradare pesantemente nel tempo.
Purtroppo sul carbon aumenta minimo altri 500€ che sono fuori budget
 

SELDOMSEEN

Biker superis
27/1/12
470
1
0
Gavoi
Visita sito
Bike
Capra
Personalmente, è da un mese che ci giro.. Monarc rt3 da 200X57 e shaft da 160mm nella pike.. la mia è taglia L e per evitare che a fondo corsa l'archetto del carro, interferisse con il tubo sella, ho dovuto girare i "biscotti" che regolano l'angolo di sterzo.. per il resto è perfetta!! una vera Vipera!
Ciao ugo.
Complimenti per la bike, una tra le papabili per un prossimo cambio, ma leggermente fuori budget... :)

Ho una domanda sulla Pike.
Intuisco che avevi la versione 150 di serie sulla Troy e l'hai portata a 160 con la sostituzione dell'Air Shaft.

Vorrei chiederti se hai tenuto la stessa cartuccia idraulica e se sai se gli steli sono uguali per tutte le versioni.
E' un lavoro che hai fatto a casa o ti sei dovuto rivolgere ad un meccanico?

Inconvenienti o problemi nell'uso normale?

Grazie mille!
 

ugo

Biker assatanatus
3/2/03
3.433
19
0
Pescara
Visita sito
Ciao ugo.

Intuisco che avevi la versione 150 di serie sulla Troy e l'hai portata a 160 con la sostituzione dell'Air Shaft.
Vorrei chiederti se hai tenuto la stessa cartuccia idraulica e se sai se gli steli sono uguali per tutte le versioni.
E' un lavoro che hai fatto a casa o ti sei dovuto rivolgere ad un meccanico?
Inconvenienti o problemi nell'uso normale?
Grazie mille!
La cartuccia e gli steli sono gli stessi si cambia solo l'Air Shaft c'è una tabelle sul sito RS
Il lavoro è abbastanza semplice ma bisogna avere una buona manualità e i prodotti giusti per il riassemblaggio , mi riferisco al grasso per le tenute pneumatiche dinamiche e per l'olio di lubrificazione
Ultimamente ho avuto un trafilaggio di aria stuk down che ho risolto smontando di nuovo la forka (con estrema cautela!!!! ) la mia è una soloair.
Cmq la pike è una forcella eccellente non inutilmente complicata come la concorrenza
Per qualsiasi info contattami pure ;)
Ah dimenticavo la troy è veramente un ottimo giocattolo
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse

SELDOMSEEN

Biker superis
27/1/12
470
1
0
Gavoi
Visita sito
Bike
Capra
La cartuccia e gli steli sono gli stessi si cambia solo l'Air Shaft c'è una tabelle sul sito RS
Il lavoro è abbastanza semplice ma bisogna avere una buona manualità e i prodotti giusti per il riassemblaggio , mi riferisco al grasso per le tenute pneumatiche dinamiche e per l'olio di lubrificazione
Ultimamente ho avuto un trafilaggio di aria stuk down che ho risolto smontando di nuovo la forka (con estrema cautela!!!! ) la mia è una soloair.
Cmq la pike è una forcella eccellente non inutilmente complicata come la concorrenza
Per qualsiasi info contattami pure ;)
Ah dimenticavo la troy è veramente un ottimo giocattolo

Grazie!
Avevo dato uno sguardo all'esploso e all'elenco dei ricambi. Pensavo fosse sufficiente cambiare l'albero del pistone ad aria ma volevo una conferma. Tu me l'hai data e te ne sono grato. ;)

Ciao!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo