Devinci Troy

albertocave

Biker ciceronis
23/6/14
1.560
15
0
MVTINA
Visita sito
sto valutando la Troy per sostituire un'enduro che oltre al peso è poco pedalabile......
L'idea è quella di avere un mezzo polivalente, dai lunghi giri alpini a qualche sporadica puntata in bike park.
Può essere una scelta valida?
Bike park tutta l'estate, giro sia sabato che domenica in media faccio 30 km per 1200. Qualcosa in più di sabato e qualcosa in meno domenica. Io mi trovo bene, col senno di poi comprerei la spartan perché i miei giri in sostanza sono salite tranquille per cercare le discese belle. Ma la troy va da dio

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

Ispettore Zenigata

Biker forumensus
2/8/07
2.160
47
0
paese dei balocchi
Visita sito
Bike park tutta l'estate, giro sia sabato che domenica in media faccio 30 km per 1200. Qualcosa in più di sabato e qualcosa in meno domenica. Io mi trovo bene, col senno di poi comprerei la spartan perché i miei giri in sostanza sono salite tranquille per cercare le discese belle. Ma la troy va da dio

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Ciao,
grazie per la risposta.
i 1.200 li faccio anche ora, ma la mia idea è quella di fare salite più lunghe (2.000-2.500) per quello che guardo la Troy, più quelle 3-4 volte all'anno in cui posso andare in bikepark.
Premetto che nn sono un mostro quindi salti da n-mila metri nn li faccio ora e neppure li farò poi
 

albertocave

Biker ciceronis
23/6/14
1.560
15
0
MVTINA
Visita sito
Ciao,
grazie per la risposta.
i 1.200 li faccio anche ora, ma la mia idea è quella di fare salite più lunghe (2.000-2.500) per quello che guardo la Troy, più quelle 3-4 volte all'anno in cui posso andare in bikepark.
Premetto che nn sono un mostro quindi salti da n-mila metri nn li faccio ora e neppure li farò poi
È davvero pedalabile, io ho quella gamba li ma non credo che uno più allenato non abbia difficoltà h fare del dislivello

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Ispettore Zenigata

barc74

Biker ultra
23/3/10
693
96
0
San Fermo
Visita sito
Bike
La rossa
È davvero pedalabile, io ho quella gamba li ma non credo che uno più allenato non abbia difficoltà h fare del dislivello

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk[/QUOTE

Ciao, come ti trovi nei rilanci? Nei tratti "mangia e bevi" è reattiva? invoglia a spingere sui pedali? Sto puntando ad una bici che mi permetta di chiudere dei giri con più risalite anche tecniche senza "soffrire" troppo. Ciao grazie
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
Ciao,
grazie per la risposta.
i 1.200 li faccio anche ora, ma la mia idea è quella di fare salite più lunghe (2.000-2.500) per quello che guardo la Troy, più quelle 3-4 volte all'anno in cui posso andare in bikepark.
Premetto che nn sono un mostro quindi salti da n-mila metri nn li faccio ora e neppure li farò poi
Direi che è perfetta...la nuova sembra avere le carte in regola per essere la bici totale
 

barc74

Biker ultra
23/3/10
693
96
0
San Fermo
Visita sito
Bike
La rossa
Direi che è perfetta...la nuova sembra avere le carte in regola per essere la bici totale

Si infatti, sono indeciso con la Norco Sight, però sulla carta la Troy mi sembra superiore. La Sight questo week end riesco a provarla, per la Troy la vedo dura invece, in Lombardia oltre la Bicicletteria (Milano) c'è qualche altro rivenditore? Arrivano a Novembre, speriamo abbia una test bike
 

albertocave

Biker ciceronis
23/6/14
1.560
15
0
MVTINA
Visita sito
Da un rivenditore in Emilia c'è una 2014 alu xp taglia M a 2400€ nuova, colore nero blu.
Comunque la nuova non mi piace per niente,hanno modificato la forma del carro e l'attacco dell'ammortizzatore sul movimento centrale ha quel rialzo enorme che appesantisce tantissimo la linea filante della 2015.
Per rispondere a [MENTION=58052]barc74[/MENTION] mi trovo molto bene, in salita non bobba neanche con ammo aperto, io però pedalo sempre seduto in agilità. Nei rilanci conta molto il peso dei cerchi, quelli jalco originali sono oltre 2200 grammi la coppia, dei mattoni. In discesa è molto divertente, rimane stabile anche ad alte velocità, ovviamente ha 140mm al posteriore e sullo scassato si sentono. L'ammo dopo lunghe discese scassate si scalda molto e mura un po, si risolve con uno dotato di piggyback. Ricordo che l'indole della troy sarebbe una AM tuttofare, se dovete modificare ammo e altro per la discesa forse avete sbagliato bici, forse era meglio la spartan che comunque si pedala bene ma ha un carro di tutt'altra vocazione.
Barc se ti capita di girare in Emilia io non ho problemi a fartela provare, la mia è xl


Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: guapo73

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo