DEVINCI SPARTAN 650b

SpOOnGeD

Biker infernalis
17/8/07
1.812
6
0
Firenze
Visita sito
Bike
tante e tutte top
eh appunto.. proprio per quello chiedevo anche un mio amico con la dh lo ha rotto ieri...
e non stava facendo neanche grandi cose....
 

albertocave

Biker ciceronis
23/6/14
1.560
15
0
MVTINA
Visita sito
Si io quel manubrio l'ho piegato e rotto cadendoci sopra dopo aver sbagliato un saltino. Mi sembra si sia rotto con troppa facilità. Ora monto un sixc carbon

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

kitkat

Biker cesareus
17/7/12
1.616
167
0
Ossola
Visita sito
Voi che reggisella montate?

Sto reverb proprio non mi piace.. Già da nuovo scorreva peggio del vecchio Ks dropzone che ho avuto per quasi due anni (comprato usato sul mercatino, mai aperto o revisionato), ora col primo vero freddo fa quasi fatica ad alzarsi...

Altri due amici lo hanno ed è un continuo spurgare e fare manutenzione perché non si alza, non si abbassa, non sta su eccecc... Per non parlare del comando con quel gommino stupido che anche un bimbo di 5 anni capisce che in breve tempo si apre...

Diciamo che tutti e tre ce lo siamo un po' trovati "per caso", ma devo dire che non ha assolutamente deluso le aspettative, infatti ha mille problemi..
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
Voi che reggisella montate?

Sto reverb proprio non mi piace.. Già da nuovo scorreva peggio del vecchio Ks dropzone che ho avuto per quasi due anni (comprato usato sul mercatino, mai aperto o revisionato), ora col primo vero freddo fa quasi fatica ad alzarsi...

Altri due amici lo hanno ed è un continuo spurgare e fare manutenzione perché non si alza, non si abbassa, non sta su eccecc... Per non parlare del comando con quel gommino stupido che anche un bimbo di 5 anni capisce che in breve tempo si apre...

Diciamo che tutti e tre ce lo siamo un po' trovati "per caso", ma devo dire che non ha assolutamente deluso le aspettative, infatti ha mille problemi..

KS LEV sfruttando il passaggio cavo del deragliatore non è necessario comprare per forza l'integra.
Il LEV ce l'ho da quasi 2 anni e funziona ancora come un orologio (faccio regolare manutenzione ogni 6 mesi)
 
  • Mi piace
Reactions: kitkat

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.140
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Voi che reggisella montate?

Sto reverb proprio non mi piace.. Già da nuovo scorreva peggio del vecchio Ks dropzone che ho avuto per quasi due anni (comprato usato sul mercatino, mai aperto o revisionato), ora col primo vero freddo fa quasi fatica ad alzarsi...

Altri due amici lo hanno ed è un continuo spurgare e fare manutenzione perché non si alza, non si abbassa, non sta su eccecc... Per non parlare del comando con quel gommino stupido che anche un bimbo di 5 anni capisce che in breve tempo si apre...

Diciamo che tutti e tre ce lo siamo un po' trovati "per caso", ma devo dire che non ha assolutamente deluso le aspettative, infatti ha mille problemi..

Sono al secondo Reverb Stealth.
Il primo da 125, montato sulla GT Zaskar 100 9R per ottenere passaggio cavi interno senza predisposizione. Sempre perfetto, venduto con la bici.
Il secondo da 150, di serie sulla Patrol, sostituito in garanzia dopo 8 mesi perché si abbassava un cm al momento di salire in sella. Per ora il nuovo è apposto. Se non scorre c'è la regolazione, prova a controllare: io l'ho settato la prima volta. Il comando è ok e non ha mai dato noie.
 

kitkat

Biker cesareus
17/7/12
1.616
167
0
Ossola
Visita sito
Sono al secondo Reverb Stealth.
Il primo da 125, montato sulla GT Zaskar 100 9R per ottenere passaggio cavi interno senza predisposizione. Sempre perfetto, venduto con la bici.
Il secondo da 150, di serie sulla Patrol, sostituito in garanzia dopo 8 mesi perché si abbassava un cm al momento di salire in sella. Per ora il nuovo è apposto. Se non scorre c'è la regolazione, prova a controllare: io l'ho settato la prima volta. Il comando è ok e non ha mai dato noie.

beato te :celopiùg:

regolazione intendi quella della velocità di ritorno sul comando? Quando fa così anche tutta spalancata cambia un chezz..

Comunque ho girovagato un'ora sul forum e mi è parso di vedere che con tutte le marche più "commerciali" si possano incontrare molti problemini... Insomma ci vuole "fortuna"?:cucù:

Io ne ho visti tre e tutti e tre funzionano male... Poi appunto c'è chi come te ne ha avuti due e nessun problema, e così pure per le altre marche..
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.140
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
beato te :celopiùg:

regolazione intendi quella della velocità di ritorno sul comando? Quando fa così anche tutta spalancata cambia un chezz..

Comunque ho girovagato un'ora sul forum e mi è parso di vedere che con tutte le marche più "commerciali" si possano incontrare molti problemini... Insomma ci vuole "fortuna"?:cucù:

Io ne ho visti tre e tutti e tre funzionano male... Poi appunto c'è chi come te ne ha avuti due e nessun problema, e così pure per le altre marche..

Beh se me l'hanno cambiato non direi proprio nessun problema...
Consigli da utente: meglio quello che altri, al limite Ks ma solo il Lev. Altrimenti cerca i nuovi prodotti di nicchia che sembrano avanti. Però non ho esperienza diretta. Soprattutto mai prenderlo online, altrimenti quando hai un problema inizia a pregare. Io ho aspettato la sostituzione girando con un Reverb cavo esterno gentilmente fornito dal rivenditore, altrimenti sarei stato a piedi.
Infine se serve 150 ok altrimenti sembra che i 125 siano più affidabili e la mia esperienza andrebbe a confermarlo.
 

kitkat

Biker cesareus
17/7/12
1.616
167
0
Ossola
Visita sito
Beh se me l'hanno cambiato non direi proprio nessun problema...
Consiglii da utente: meglio quello che altri, al limite Ks ma solo il Lev. Altrimenti cerca i nuovi prodotti di nicchia che sembrano avanti. Però non ho esperienza diretta. Soprattutto mai prenderlo online, altrimenti quando hai un problema inizia a pregare. Io ho aspettato la sostituzione girando con un Reverb cavo esterno gentilmente fornito dal rivenditore, altrimenti sarei stato a piedi.
Infine se serve 150 ok altrimenti sembra che i 125 siano più affidabili e la mia esperienza andrebbe a confermarlo.

Si nel senso che il mio ha 4 mesi di scarso utilizzo e già rompe, questo volevo dire con "nessun problema".. Poi 1 può anche succedere per carità, io ripeto ne ho visti tre su tre averne...

Per il resto d'accordissimo con te... Su tutto.. Gia che i costi sono da capogiro
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.140
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Si nel senso che il mio ha 4 mesi di scarso utilizzo e già rompe, questo volevo dire con "nessun problema".. Poi 1 può anche succedere per carità, io ripeto ne ho visti tre su tre averne...

Per il resto d'accordissimo con te... Su tutto.. Gia che i costi sono da capogiro

Sembra comunque il più affidabile dei "commerciali", almeno dai feedback che ho. Se i tuoi amici ci mettono le mani vuol dire che sono andati oltre la garanzia, ergo tanto male non è andato. Che poi visti i costi dovrebbe essere perfetto non ci piove, ma vai a sapere se tutti hanno cautela nel non afferrare la bike tenendola per la sella, usare il cavalletto per la manutenzione... soprattutto lo dobbiamo accettare: con quello che facciamo vedere a queste bici e le migliaia di volte che lo andiamo ad utilizzare, sarà sempre un componente a rischio. Però è l'accessorio più utile che abbiamo.
 
  • Mi piace
Reactions: kitkat

kitkat

Biker cesareus
17/7/12
1.616
167
0
Ossola
Visita sito
https://www.facebook.com/davide.bonazzoli/videos/vb.1794254776/10203488179443840/?type=2&theater

Non mi piace molto farmi vedere anche perché mi reputo abbastanza un cagone in bici (quindi più che come andiamo, visto che siamo come tanti altri, guardate la discesa), però volevo farvi conoscere la prima parte del "pistino" dietro casa dove vengono testate per la prima volta le diverse tarature o i nuovi componenti..

Ha tutto, è vicino, veloce, lento, pedalato, curve in appoggio, saltinini, contropendenze e un po' di pezzi "naturali"..

Manca un po' di scassato e qualche drop con atterraggi belli duri che però si trovano nella seconda parte insieme a passaggini molto tortuosi (che qui non si vedono).

Quindi, quando vi parlo della spartan o delle soluzioni che adotto molto spesso mi baso su questa discesa, ovviamente andando poi a limare le cose su altri tipi di terreni o segmenti cercando il miglior compromesso...:cucù:

Io sono quello davanti (quello scarso), chi riprende è armato di conway wme e su questa discesa mi da 20s circa, contando il pezzo pedalato dove io muoio :smile:
 

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
https://www.facebook.com/davide.bonazzoli/videos/vb.1794254776/10203488179443840/?type=2&theater

Non mi piace molto farmi vedere anche perché mi reputo abbastanza un cagone in bici (quindi più che come andiamo, visto che siamo come tanti altri, guardate la discesa), però volevo farvi conoscere la prima parte del "pistino" dietro casa dove vengono testate per la prima volta le diverse tarature o i nuovi componenti..

Ha tutto, è vicino, veloce, lento, pedalato, curve in appoggio, saltinini, contropendenze e un po' di pezzi "naturali"..

Manca un po' di scassato e qualche drop con atterraggi belli duri che però si trovano nella seconda parte insieme a passaggini molto tortuosi (che qui non si vedono).

Quindi, quando vi parlo della spartan o delle soluzioni che adotto molto spesso mi baso su questa discesa, ovviamente andando poi a limare le cose su altri tipi di terreni o segmenti cercando il miglior compromesso...:cucù:

Io sono quello davanti (quello scarso), chi riprende è armato di conway wme e su questa discesa mi da 20s circa, contando il pezzo pedalato dove io muoio :smile:

Non riesco a vederlo. Forse perché non ho FB? :rosik:
 

Superemix

Biker serius
14/12/11
131
0
0
Genova
Visita sito
https://www.facebook.com/davide.bonazzoli/videos/vb.1794254776/10203488179443840/?type=2&theater

Non mi piace molto farmi vedere anche perché mi reputo abbastanza un cagone in bici (quindi più che come andiamo, visto che siamo come tanti altri, guardate la discesa), però volevo farvi conoscere la prima parte del "pistino" dietro casa dove vengono testate per la prima volta le diverse tarature o i nuovi componenti..

Ha tutto, è vicino, veloce, lento, pedalato, curve in appoggio, saltinini, contropendenze e un po' di pezzi "naturali"..

Manca un po' di scassato e qualche drop con atterraggi belli duri che però si trovano nella seconda parte insieme a passaggini molto tortuosi (che qui non si vedono).

Quindi, quando vi parlo della spartan o delle soluzioni che adotto molto spesso mi baso su questa discesa, ovviamente andando poi a limare le cose su altri tipi di terreni o segmenti cercando il miglior compromesso...:cucù:

Io sono quello davanti (quello scarso), chi riprende è armato di conway wme e su questa discesa mi da 20s circa, contando il pezzo pedalato dove io muoio :smile:

Bellissimo "trail dietro casa" :celopiùg:
E' così che si pompa la Spartan nelle curve, grande :-?
 
  • Mi piace
Reactions: guapo73

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
https://www.facebook.com/davide.bonazzoli/videos/vb.1794254776/10203488179443840/?type=2&theater

Non mi piace molto farmi vedere anche perché mi reputo abbastanza un cagone in bici (quindi più che come andiamo, visto che siamo come tanti altri, guardate la discesa), però volevo farvi conoscere la prima parte del "pistino" dietro casa dove vengono testate per la prima volta le diverse tarature o i nuovi componenti..

Ha tutto, è vicino, veloce, lento, pedalato, curve in appoggio, saltinini, contropendenze e un po' di pezzi "naturali"..

Manca un po' di scassato e qualche drop con atterraggi belli duri che però si trovano nella seconda parte insieme a passaggini molto tortuosi (che qui non si vedono).

Quindi, quando vi parlo della spartan o delle soluzioni che adotto molto spesso mi baso su questa discesa, ovviamente andando poi a limare le cose su altri tipi di terreni o segmenti cercando il miglior compromesso...:cucù:

Io sono quello davanti (quello scarso), chi riprende è armato di conway wme e su questa discesa mi da 20s circa, contando il pezzo pedalato dove io muoio :smile:


e grande spartano!!!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo