DEVINCI SPARTAN 650b

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
[url]https://www.facebook.com/davide.bonazzoli/videos/vb.1794254776/10203488179443840/?type=2&theater[/URL]

Non mi piace molto farmi vedere anche perché mi reputo abbastanza un cagone in bici (quindi più che come andiamo, visto che siamo come tanti altri, guardate la discesa), però volevo farvi conoscere la prima parte del "pistino" dietro casa dove vengono testate per la prima volta le diverse tarature o i nuovi componenti..

Ha tutto, è vicino, veloce, lento, pedalato, curve in appoggio, saltinini, contropendenze e un po' di pezzi "naturali"..

Manca un po' di scassato e qualche drop con atterraggi belli duri che però si trovano nella seconda parte insieme a passaggini molto tortuosi (che qui non si vedono).

Quindi, quando vi parlo della spartan o delle soluzioni che adotto molto spesso mi baso su questa discesa, ovviamente andando poi a limare le cose su altri tipi di terreni o segmenti cercando il miglior compromesso...:cucù:

Io sono quello davanti (quello scarso), chi riprende è armato di conway wme e su questa discesa mi da 20s circa, contando il pezzo pedalato dove io muoio :smile:

Hai capito come cala il maledettino!!
E guappo anche il pistino. Bravi:celopiùg:
 

kitkat

Biker cesareus
17/7/12
1.616
167
0
Ossola
Visita sito
Bel percorso, bel video, bravi!!
Ps avete mai avuto problemi con i proprietari dei fondi?

No mai nessun problema, abbiamo sempre solo pulito foglie e rovi, piante marce, abbiamo sempre riutilizzato sassi franati, piante cadute inutilizzate da anni eccecc. Ovvio che il vecchio che vuole rompere se vuole rompe, però per ora è sempre andata bene, e abbiamo fatto anche lavori più grandi in altri posti :cucù:

Alla fine, non facciamo niente di male.. Certo che ripeto, se qualcuno volesse rompere.. Potrebbe "giustamente" farlo
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.292
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Ecco la spartana con le "scarpette" di cartonio tanta roba!

Che bombazza! bella guapo..
Domanda: "il telescopico anche se con cavo non integrato,
riesci a farlo passare nel telaio per bene?
Così a smontarlo è meno brigoso o sbaglio? quanto ci si mette per esempio per toglierlo in funzione di canotto fisso e sella scrausa per le uscite in park?
Se fosse più facile e veloce di un "integrato", opterei per questa soluzione..
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
Che bombazza! bella guapo..
Domanda: "il telescopico anche se con cavo non integrato,
riesci a farlo passare nel telaio per bene?
Così a smontarlo è meno brigoso o sbaglio? quanto ci si mette per esempio per toglierlo in funzione di canotto fisso e sella scrausa per le uscite in park?
Se fosse più facile e veloce di un "integrato", opterei per questa soluzione..
Il bello è' che il passaggio cavi della Spartan permette di montare in maniera pulita un lev non integrato sfruttando il passaggio per il deragliatore ant che sbuca sotto la piastra di protezione dell'obliquo......Quindi non è' stato necessario ricomprare un lev integra come avviene per altri telai......quindi manutenzione e smontaggio più' facile......
 
  • Mi piace
Reactions: Teo 81

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo