DEVINCI SPARTAN 650b

Superemix

Biker serius
14/12/11
131
0
0
Genova
Visita sito
In discesa non ti senti troppo seduto?

azz un bell chopper spartano.....:rosik:

Anch'io ero un po' titubante : sulla mia vecchia Specilized Enduro giravo con il sag al 30% (nella media). Appena ritirata la Spartan il sivende mi ha consigliato il sag al 40%. L'ho provato e dal qual momento non ho più modificato le pressioni di ammo e forca. Entrambe lavorano tutte e non ho mai preso fondocorsa (io non sono uno da salti mortali intendiamoci).
L'unico problema lo riscontro a pedalare in salita nel tecnico dove ogni tanto mi capita di toccare con il pedale per terra, ma per ovviare al problema chiudo l'ammo.
Tempo fa ho provato a cambiare l'impostazione del carro in HIGH e la cosa è migliorata tanto. Però non mi ha convinto il comportamento in discesa. :nunsacci:
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
Comunque stavo pensando... 4 token sono già un bel numero, ma prima avevi fondocorsa facili? Perché se prima non avevi fondocorsa e ora hai messo 4 token come fai ad utilizzare tutto il travel?

Sgonfiando? Ma allora non si siede lo stesso nella prima parte?
Purtroppo con il sag al 30 arrivavo troppo vicino al fondo corsa ed i token agiscono nell'ultima parte di corsa dopo il punto di sag.
Faccio anche salti di un metro ed ora l'anello si ferma a 5mm dal bordo....inoltre in salita sugli ostacoli di media grossa entità si siede di meno, nei rilanci sembra più sostenuta.
Le prove continuano....
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.292
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Purtroppo con il sag al 30 arrivavo troppo vicino al fondo corsa ed i token agiscono nell'ultima parte di corsa dopo il punto di sag.
Faccio anche salti di un metro ed ora l'anello si ferma a 5mm dal bordo....inoltre in salita sugli ostacoli di media grossa entità si siede di meno, nei rilanci sembra più sostenuta.
Le prove continuano....

Ciao Guapo..
con i miei 100kg più bici, 4 spessori + 30% sag dovrebbero essere perfetti?
forse un pò poco, ma già meglio dell'originale.
Aspettando lo "Storia" a molla con bloccaggio al manubrio che prima o poi prenderò..
 

Gianluca_79

Biker serius
1/6/12
288
28
0
Cesenatico
Visita sito
Bike
Yt Jeffsy
Anche io tengo un sag dell'ammo tra 35% e 40%, mi capita talvolta di arrivare a qualche mm dal fine corsa , al momento mi sto trovando bene.
La forca che sag avete? io 72kg nudo la tengo poco sopra 80psi
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
Ciao Guapo..
con i miei 100kg più bici, 4 spessori + 30% sag dovrebbero essere perfetti?
forse un pò poco, ma già meglio dell'originale.
Aspettando lo "Storia" a molla con bloccaggio al manubrio che prima o poi prenderò..
Mmm dipende da cosa fai....a okkio c'è spazio per 8 tokens quindi ti puoi sbizzarrire......
 
  • Mi piace
Reactions: Teo 81

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.292
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
qual'è il sag consigliato da Devinci, e quale secondo voi ottimale?
 

prolive

Biker urlandum
7/9/12
548
-1
0
Bologna
Visita sito
All'inizio l'avevo gonfiata a 70 ma spesso andavo fondocorsa. Può essere che la mia essendo la rc dual air vada gonfiata d piu rispetto a stesso modello ma solo air o rispetto a rct3?

La Dual air va' gonfiata molto di piu' rispetto alla Soloair.
Invece non cambia nulla tra' cartuccia RC o RCT3.

Dovresti avere l'adesivo con le pressioni consigliate attaccato dietro il fodero sinistro
 

SpOOnGeD

Biker infernalis
17/8/07
1.812
6
0
Firenze
Visita sito
Bike
tante e tutte top
dipende secondo me da che guida hai. quanto vai forte, se ti piace plush o firm. io uso 25% senza token psi circa 115. ne vorrei mettere 2 di token ma non ho mai tempo....
con la pike andavo a 65psi dual position 0 token.

mi ricordo che leggevo di Oton, andava ad un 40% sag ma non ricordo se era sul vivid o sul monarch credo però che usasse anche un visibilio di token.
 

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
http://i.imgur.com/ELM24oI.jpg

http://i.imgur.com/1GPZqOJ.jpg

Due foto brutte per farvi vedere le ultime novità, adesivi e manubrio :cucù:

Ora non mi resta che decidere se cambiare ruote, se cambiare cerchi o se non cambiare niente :smile:

Ps: il telaio carbon vedendo le foto mi sa che è molto più lucido, forse sull'alu, pur non sapendo come sono opachi, sarebbero meglio così invece che lucidi... Ma è una cosa che si nota proprio solo da vicino, poi gli adesivi sono nuovi di pacca, la bici è bella impolverata :duello:

Che bella. Complimenti! Procedo anche io con l'acquisto nuovi adesivi mono.
Come piega non hai preso la Spank?


qual'è il sag consigliato da Devinci, e quale secondo voi ottimale?

Io vado di 30% abbondante
Può essere utile questo video?

https://youtu.be/sYqv3OB9-4Y
 
  • Mi piace
Reactions: Teo 81

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo