Demo e inDemoniati

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Warlock

Biker infernalis
3/9/04
1.909
116
0
47
Trento town
Visita sito
.. mhh e se io invece mi metto li è li copro per benino i cuscinetti???? non ho l'altrezzo per esrargli, faccio una cosa fatta bene e precisa, in modotale, che la vernice non li colori..
, comunque l'ho smontata tutta, devo solo aspettare che il negozio aprea che devo andare a far togliere le pedivelle saint che ho visto che ci vuole una chiave apposta, poi la porto dal carozzaio!

Puoi farlo, ma attento che un po' di vernice ti si ferma attorno alla sede del cuscinetto e se un domani devi cambiarlo, estraendolo ti porta via un po di vernice... se non interessa questo problema e fai un bel lavoro pulito dovrebbe funzionare uguale...
 

crazyfreeriders

Biker forumensus
21/11/07
2.290
-1
0
scandiano (RE)
Visita sito
Puoi farlo, ma attento che un po' di vernice ti si ferma attorno alla sede del cuscinetto e se un domani devi cambiarlo, estraendolo ti porta via un po di vernice... se non interessa questo problema e fai un bel lavoro pulito dovrebbe funzionare uguale...
ok! vedo di fare una cosà + precisa posibile, poi comunque mi faccio aiutare dal carozzaio, in quanto sono miei amici, in modo tale da far una cosa fatta bne!
 

Matteobax

Biker tremendus
31/12/07
1.203
0
0
Rezzato (BS)
Visita sito
Bike
Santacruz Nomad, Corsair Maelstrom
ok! vedo di fare una cosà + precisa posibile, poi comunque mi faccio aiutare dal carozzaio, in quanto sono miei amici, in modo tale da far una cosa fatta bne!

Poi ci farai vedere il risultato...anche perchè attizza sempre più anche me questa tinta! Certo che data anche un'occhiatella al demo ROSSO...la scelta si fa difficile!!!
 

crazyfreeriders

Biker forumensus
21/11/07
2.290
-1
0
scandiano (RE)
Visita sito
a bombaaaaaaaaaaaaaa
oggi l'abiamo tutta incartata per benino e preparata alla verniciatura, purtroppo fino a gioved' non riesc a metterci le mani sopra, però va beh, l'importante è che lo facia con calma, intanto io to verniciando la boxxer, la faccio nera con la scritta boxxer rossa, ci sta bene, in quanto non ho la boxxer nuova per ora...
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
a bombaaaaaaaaaaaaaa
oggi l'abiamo tutta incartata per benino e preparata alla verniciatura, purtroppo fino a gioved' non riesc a metterci le mani sopra, però va beh, l'importante è che lo facia con calma, intanto io to verniciando la boxxer, la faccio nera con la scritta boxxer rossa, ci sta bene, in quanto non ho la boxxer nuova per ora...

Che grande che sei!!! ci sei partito proprio deciso!!! Mitico! sono proprio curioso di vedere il risultato!! :-?
 

freerider_pazzo

Biker superis
5/3/09
342
0
0
pistino
Visita sito
Ciao a tutti gli inDEMOniati!!!

Da poche ore sono il proprietario di un telaio che ha girato parecchio qui sul forum...e penso che tutti si ricordino di quel colore VIOLA luccicante....
Ora non è più così osè....ma la sua figura la fà lo stesso...

Da bravo specy-neofita ho già qualche domanda:
Ho dovuto "riciclare" il mio vecchio DHX3 poichè il telaio è arrivato nudo e crudo...ed ho un grosso dubbio sulle boccole: penso (ma correggetemi se sbaglio) che l'infulcro su cuscinetti non necessiti di boccole spaziatrici, quindi basti montare il perno direttamente nell'occhiello; mentre per la parte che viene fissata al telaio non riesco a capire che tipo di boccole ci vogliano, anche perchè ho ricevuto 2 anellini in materiale plastico....
Mi spiego meglio con una foto:

Vedi l'allegato 80875 Vedi l'allegato 80876

Se qualcuno riuscisse a postare una foto della medesima parte oppure a spiegarmi che boccole montare....mi farebbe un gran regalo!!! :-) o-o

PS: ecco com'è diventata...

Vedi l'allegato 80874
i tipo che me l ha sabbiata ha fatto un bel lavoretto di 100 e rotti euro.. ma un bel lavoretto...
 

riccardopappa

Biker popularis
29/7/08
74
0
0
forli
Visita sito
ciao a tutti!non vedo l ora di entrare in possesso anchio della demo!:cucù:e si può dire che oggi ho ordinato la demo 7 nuova!cosa ne pensate??(tutta rossa a me non convince molto!)
ero indeciso tra questa e la nuova demo 8(oppure il mio negoziante ne ha una da vendere usata del 2007)ma siccome
faccio prevalentemente freeride con risalite furgonate,zero gare e non sono ancora convinto di prendere una bici con la doppia piastra ho optato x la demo7!fatto bene?
i nuovi telai sono molto diversi dai vecchi?
e l angolo di sterzo tra la 7 e la otto sono gli stessi anche se monano forche diverse??belle bici le vostre!!!!!!!!!!!!!!:smile:
 

bitter

Biker serius
30/4/07
103
0
0
Perugia
www.myspace.com
ciao a tutti!non vedo l ora di entrare in possesso anchio della demo!:cucù:e si può dire che oggi ho ordinato la demo 7 nuova!cosa ne pensate??(tutta rossa a me non convince molto!)
ero indeciso tra questa e la nuova demo 8(oppure il mio negoziante ne ha una da vendere usata del 2007)ma siccome
faccio prevalentemente freeride con risalite furgonate,zero gare e non sono ancora convinto di prendere una bici con la doppia piastra ho optato x la demo7!fatto bene?
i nuovi telai sono molto diversi dai vecchi?
e l angolo di sterzo tra la 7 e la otto sono gli stessi anche se monano forche diverse??belle bici le vostre!!!!!!!!!!!!!!:smile:

secondo me hai fatto bene se ne fai un uso piu freeride mejo la 7, e con i vecchi telai nn credo che cambi qulcosa di sconvolgente dal 2007 penso solo un fattore di peso un 200 gr in meno e per l'angolo sterzo la 7 è di un grado piu chiuso e poi monta una serie sterzo da 1/1.5 invece la 8 da 1/1.8
 

Matteobax

Biker tremendus
31/12/07
1.203
0
0
Rezzato (BS)
Visita sito
Bike
Santacruz Nomad, Corsair Maelstrom
Ragazzi dovrei montare un nuovo tendicatena ma...ho ancora il dubbio sull'ISCG!!!

Abbiamo detto poco fa che si trattava di un 2005 ma a conti fatti le misure di interasse tra le sedi risultano essere ISCG "OLD"....io non ci capisco + niente, e questo telaio comincia a prendermi polvere in garage!!!
Help me ;-)
 

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.071
317
0
63
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
Ragazzi dovrei montare un nuovo tendicatena ma...ho ancora il dubbio sull'ISCG!!!

Abbiamo detto poco fa che si trattava di un 2005 ma a conti fatti le misure di interasse tra le sedi risultano essere ISCG "OLD"....io non ci capisco + niente, e questo telaio comincia a prendermi polvere in garage!!!
Help me ;-)

Ohhh! Allora diciamo cosa NON è: ISCG 05. L'altro!
 

...flavus...

Biker superis
10/5/08
307
0
0
Torino
Visita sito
Chiedo a voi inDemoniati che di sicuro sapete rispondermi. Il Demo 7 ha di serie la Totem IS. Come la trovate? Meglio la coil standard? Scusate per la domanda ma in altri post nessuno ha saputo rispondermi, quindi chi meglio di voi Demoni può avere una soluzione!!!:celopiùg:
 

crazyfreeriders

Biker forumensus
21/11/07
2.290
-1
0
scandiano (RE)
Visita sito
Chiedo a voi inDemoniati che di sicuro sapete rispondermi. Il Demo 7 ha di serie la Totem IS. Come la trovate? Meglio la coil standard? Scusate per la domanda ma in altri post nessuno ha saputo rispondermi, quindi chi meglio di voi Demoni può avere una soluzione!!!:celopiùg:

ciao il demo 7 esce con la totem, sinceramente
io preferisco la totem a molla molto più semplice da gestire, a meno che tu sia uno che sa come regolare le forcha ad aria per tranne tuti i vantaggi, però indubbiamente per fare free ride e dh è meglio avere sia forca che ammo esclusivamente a molla
 

...flavus...

Biker superis
10/5/08
307
0
0
Torino
Visita sito
ciao il demo 7 esce con la totem, sinceramente
io preferisco la totem a molla molto più semplice da gestire, a meno che tu sia uno che sa come regolare le forcha ad aria per tranne tuti i vantaggi, però indubbiamente per fare free ride e dh è meglio avere sia forca che ammo esclusivamente a molla
Grazie per la risposta, però il mio dubbio era questo: so dell'esistenza di 4 tipi differenti totem, partendo dalla più economica abbiamo la IS coil, la coil, la solo air e infine la 2 step air. So che la IS viene montata di serie sul demo 7 e perciò mi chiedevo che differenze ci fossero tra le due coil (IS e Standard). :prost:
 

crazyfreeriders

Biker forumensus
21/11/07
2.290
-1
0
scandiano (RE)
Visita sito
Grazie per la risposta, però il mio dubbio era questo: so dell'esistenza di 4 tipi differenti totem, partendo dalla più economica abbiamo la IS coil, la coil, la solo air e infine la 2 step air. So che la IS viene montata di serie sul demo 7 e perciò mi chiedevo che differenze ci fossero tra le due coil (IS e Standard). :prost:
adesso non son sicuro e non vorrei dire una vaccata, ma penso che siano in base alle regolazioni che hanno.. credo,..
 

Pigiama

Biker superioris
22/9/06
866
0
0
Biella
Visita sito
la is ha una regolazioen in meno..non so cosa regoli, ma è quella ceh ci sarebbe sopra il manettino blu della compressione...la mia quella di serie con la demo 7 non ce l'ha....forse sno le compressioni alle alte velocità!
 

tremannaik

Biker urlandum
16/6/03
564
0
0
Brescia
Visita sito
Ragazzi dovrei montare un nuovo tendicatena ma...ho ancora il dubbio sull'ISCG!!!

Abbiamo detto poco fa che si trattava di un 2005 ma a conti fatti le misure di interasse tra le sedi risultano essere ISCG "OLD"....io non ci capisco + niente, e questo telaio comincia a prendermi polvere in garage!!!
Help me ;-)

Confermo che è OLD ISCG e non 05!
 

wonderwoman

Biker serius
18/6/06
259
1
0
Catania
Visita sito
Ragazzi, a proposito di campanatura:
Io nella mia demo 7 ho preso ai tempi i cerchi deetrak.
Ho montato dei copertoni Maxxis Minion dh mis 2.35 che adesso vorrei sost con dei Nevegal 2.5.... ma io non ho fatto sta campanatura ed ora mi rendo visibilmente conto che una copertura più grossa andrà a strisciare sul telaio.
Domanda: pensate che con i raggi originali riesco a centrare la ruota??
Altrimenti che devo fare??:nunsacci:
Aiutoooo...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo