Demo e inDemoniati

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
mmm ma scusate... vi si rompe a tutti il demo 8... non me la contate molto giusta...

qualcuno so che non la conta giusta e va beh.. ma non è che state facendo i furbi tutti quanti...

Insomma io di demo 7 ancora non ho sentito qualcuno che ha rotto o crepato scatole del movimento o qualsiasi altra cosa... mentre si stanno inizando a contare i demo 8 rotti...

Gambirasio con cui giro spesso, tra Carlo e Vittorio ne hanno spaccati non so quanti... ma nessuno nei punti che dite voi.. e sempre demo 8.... mi viene da pensare che il 7 sia diverso allora... oppure mi devo aspettare qualche sorpresa anche io allora...
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
ciao a tutti gli indemoniati.......
Io ho rotto (trovato) il telaio del demo 8 quello grigio 3 settimane fa e mi hanno detto che mi arriva il 2008 ma devo aspettare ancora fino marzo perche devono arrivare dall america.......... Li hanno finiti.......... che palle :medita:


Bella storia... ma non farti illusione sui tempi... io il 2007 l'avevo ordinato a novembre del 2006 e l'ho ricevuto ad aprile 2007... con specy è normale...

cosa hai rotto sulla tua?

io ho il sospetto di una micro cricca su una saldatura. vedo del bianco che non dovrebbe esserci... La cosa veramente assurda è che la devo smembrare completamente e far spedire il telaio in specy, da dove poi magari mi dicono che non è niente. Tanto smonta e rimonta è un passatempo....
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
mmm ma scusate... vi si rompe a tutti il demo 8... non me la contate molto giusta...

qualcuno so che non la conta giusta e va beh.. ma non è che state facendo i furbi tutti quanti...

Insomma io di demo 7 ancora non ho sentito qualcuno che ha rotto o crepato scatole del movimento o qualsiasi altra cosa... mentre si stanno inizando a contare i demo 8 rotti...

Gambirasio con cui giro spesso, tra Carlo e Vittorio ne hanno spaccati non so quanti... ma nessuno nei punti che dite voi.. e sempre demo 8.... mi viene da pensare che il 7 sia diverso allora... oppure mi devo aspettare qualche sorpresa anche io allora...

Perchè parlare di fare i furbi? mica sono coglioni, se gli mandi un telaio che hai segato o preso a martellate pensi che te lo cambino?

Ci sono stati dei casi di rotture, come succede con tutte le marche. A me è successo con 2 enduro su 2 (modelli diversi di anni diversi)... Entrambi sostituiti in garanzia. E non sono sottoposti certo all'uso di un demo...

Per quanto mi riguarda non accetto di essere bollato come uno che fa il furbo, anche perchè non verrei certo a spiattellarlo sul forum, non ti pare?!?!
Poi ognuno pensi quello che crede, ma ocio a come ci si esprime... :sculacci:

Per le sorprese non mi preoccuperei particolarmente. tienilo sempre controllato (come qualsiasi altro mezzo a cui affidi la tua pelle) e in caso di sospetto fallo verificare. Nulla è eterno, specie se fatto di alluminio...
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
Io non ho parlato di nessuno del forum... però appunto mi sembra preoccupante.. che si alzi così tanto il numero di demo 8 che sento con difetti o rompersi o di gente che lo cambia.... mi incuriosiva questo dato..

Poi figurati Fabio se punto il dito verso amici.. assolutamente...

e ovviamente controllo sempre scrupolosamente anche il mio di mezzo.. anche perchè io non lo tratto proprio con delicatezza....
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
non so che dire, a me da un'idea di robustezza assoluta e con i suoi 5 kg mi suona strano pure a me che ci siano tante rotture. Boh, probabilmente piccoli nei del made in taiwan...
Strano che riguardino solo l'8 però... Che abbiano prodotto prima questo telaio e abbiano messo a punto tutto il processo su questa esperienza?:nunsacci:
 

teuzzo

Biker serius
15/9/07
119
4
0
varese
Visita sito
Allora ecco la foto del problema in zona scatola movimento centrale del mio demo 8 2007:
demo8crackB.JPG

demo8crackA.JPG


ed ecco a voi il risultato dopo il cambio del telaio effettuato in garanzia da Specialized (grazie anche a Crazy Sport per la solerte collaborazione):

demo1.jpg
nn per fare il copione ma l ho rotto proprio li come ASP
Ho guardato la sua foto e un pruritino mi ha ricordato che nn avevo ancora registrato il telaio.........
Risultato sorpresina..........:cucù:
circa 5 cm di crepa.....
cmq era il telaio demo8 del 2007 quello grigio a quadretti
Anno nuovo telaio nuovo ah ah ah ah:smile:
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
44
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
nn per fare il copione ma l ho rotto proprio li come ASP
Ho guardato la sua foto e un pruritino mi ha ricordato che nn avevo ancora registrato il telaio.........
Risultato sorpresina..........:cucù:
circa 5 cm di crepa.....
cmq era il telaio demo8 del 2007 quello grigio a quadretti
Anno nuovo telaio nuovo ah ah ah ah:smile:

Curiosità:
Ma avete montato voi i cuscinetti esterni del BB?
Ricordate che quel tipo di guarniture spaccano i telai se montate anche minimamente storte!!!!!
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
Le mie calotte le avvito a mano fino in fondo, fossero inserite storte non ci riuscirei di certo. Per montare storta una calotta esterna bisogna essere particolarmente ubriachi (o usare materiale sporco o usurato e/o molto scadente).

Quel difetto purtroppo è congenito. Probabilmente è la fresatrice che ha creato la filettatura ad avere qualche problema.... Difatti specy lo riconosce come tale...
 

asp

Biker tremendus
Confermo quanto detto da Dyna
I casi di rottura del BB shell sono ormai innumerevoli. é un difetto riconosciuto da specy. secondo quanto spiegatomi da Jason Chamberlain (ingegnere specy spesso presente sul forum mtbr) si tratta comunque di una crepa superficiale che in nessuna maniera comprometterebbe la struttura (it's just cosmetics! secondo le sue parole).
In ogni caso Specy cambia i telai che soffrono di questo difetto che non ha nulla a che vedere col montaggio delle calotte.
Questo almeno secondo la mia esperienza con quanto accadutomi.
Devo dire che il nuovo telaio rosso dopo tre mesi di uso non presenta il problema, al contrario del grigio che aveva cominciato con la crepetta dopo un mese sui sentieri.
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
Confermo quanto detto da Dyna
I casi di rottura del BB shell sono ormai innumerevoli. é un difetto riconosciuto da specy. secondo quanto spiegatomi da Jason Chamberlain (ingegnere specy spesso presente sul forum mtbr) si tratta comunque di una crepa superficiale che in nessuna maniera comprometterebbe la struttura (it's just cosmetics! secondo le sue parole).
In ogni caso Specy cambia i telai che soffrono di questo difetto che non ha nulla a che vedere col montaggio delle calotte.
Questo almeno secondo la mia esperienza con quanto accadutomi.
Devo dire che il nuovo telaio rosso dopo tre mesi di uso non presenta il problema, al contrario del grigio che aveva cominciato con la crepetta dopo un mese sui sentieri.

la risposta di jason mi pare a dir poco "agghiacciante". Ma come cazzo si può dire che è solo "cosmetica" (estetica):specc: quando la crepa compare mano a mano che usi la bici?!
Un conto (seppur molto discutibile) se fosse già presente da subito e non "avanzasse" con l'uso, ma se come dici te è comparsa ed avanzava con l'uso, a me viene da pensare che prima o poi la scatola si apre... chiamala cosmetica...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo