Demo e inDemoniati

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
44
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
ormai è ufficiale, dovrebbe arrivarci a giorni perchè la nostra squadretta c'ha una mezza tresca con specy, allora ci arrivano prima e anche scontate!!
non vedo l'ora!!

Puoi pure dirlo in giro... Se Specy vi sponsorizza che male fa a farvele pagare meno??? Mi sà che fa la cosa più corretta.

Poi... la forca che monta nel2008 è una bomba... FIDATEVI!!!
In fondo sul Demo9 ho proprio la Fox 40 RC2 del 2008.
 

GIXXER

Biker popularis
1/7/07
47
0
0
Biella
Visita sito
OKKK ragazzi seconda uscita stasera con la "7" e dopo 10 min. di salita si incomincia a sentire dal movimento centrale un bel rumorino di sfere che girano libere x il movimento centrale che ho aspettato 2 sett. x poter montare la doppia!! morale della favola fermo bici dal sivende per la rip. in garanzia . cominciamo bene :cry:
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
beh dai c'è di peggio. Io ho trovato il mio telaio dell'enduro, comprata vicino a Morgan Hill (CA) criccato su una saldatura, dopo una settimana, a Big Bear, 700miglia più a sud. Ero in viaggio di nozze... Me l'hanno cambiato in garanzia a Boulder City, spedito nottetempo da Salt Lake City, dove Specy ha il magazzino... Così ho ri-sverginato la mia bici niente meno che nel Bootleg Canyon, uno degli spot più hot degli USA, lo si vede anche nei video più recenti... Se non fosse successo il patatrak no ci sarei passato...
 

GIXXER

Biker popularis
1/7/07
47
0
0
Biella
Visita sito
X Dynamite:certo che ste specy ti hanno proprio stregato per arrivare fino negli usa,ma tua moglie non sara' un po' gelosa ah ah !! una domanda visto che le hai quasi tutte : vorrei affiancare al "7" qualcosa di pedalabile la sx la scarterei anche se mi intriga molto visto che ho già il "7" e non penso che riuscirei a stare dietro agli amici che hanno quasi tutti xc o sbaglio? anche se chi c'è l'ha mi ha detto che stupisce x come sta incollata,quindi la mia scelta cadrebbe tra l'enduro o la stamp. Non so se hai mai provato la stamp però confido in un buon consiglio dall' alto della tua esperienza :saccio: come a suo tempo mi diedi x decidere tra l' 8 e il 7
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
a stregarmi è come funzionano, più che altro...
Gli Usa erano una tappa di vita che ,sia io che mia moglie, volevamo fare. 8000 miglia di stati sud occidentali, quasi sempre nel deserto. Io ci ho solo messo una visita all'HD di Morgan Hill (con stretta di mano del presidente Mike Syniard!), cogliendo l'occasione per comprare l'enduro in patria e portarmela a spasso sullo slick rock di Moab. Ho anche stimolato la voglia di mia moglie di ritornarci, perchè il viaggio è da taglio di vene: mica male, no?!

quanto al tuo quesito, per ritornare in topic, francamente ti consiglierei l'enduro, montata però con la van a molla. Questo perchè l'sx per avere senso va montata abbastanza massiccia, ma da pedalare se ci giri con gente che ha bici da xc è penalizzata dal peso, (certamente si pedala molto meglio del 7 a parità di montaggio, comunque). L'enduro montata con cervello (e portafoglio) la riesci a tenere sui 14kg (la mia è 14,5 con l'ammo a molla e il maxxis da 1200gr ant), però è molto meno stancante in salita. Certo è sempre inferiore ad una xc, ma in discesa i domopack vedono i sorci verdi...
Oppure monti un'sx con van, crossmax e particolari in carbonio (manubrio, reggi, ecc). Certamente non ti permette i numeri di una montata con 66, gomme da 2,5" e deemax, però in pratica va ad equivalere ad una enduro per la sfruttabilità a 360°.
Eh, mi piacerebbe trasferire tutti i componenti dell'enduro sull'sx per vedere come va...
 

GIXXER

Biker popularis
1/7/07
47
0
0
Biella
Visita sito
Grazie mille Dynamite come al solito sei stato esauriente, x quanto riguarda il tuo viaggio negli usa sono convinto che sia stata una bella esperienza a 360° ,x l' enduro ti stresserò ancora in sede approp. x nn andare fuori topic.
Ho visto che nel topic delle SX si organizza una raidata , perchè

NON NE ORGANIZZIAMO una anche tra INDEMONIATI e non, visto che la passione che ci accomuna è la stessa x tutti noi di questa sezione? e poi come si potrebbe fare festa senza un personaggio del calibro di HAPPY.
Vediamo se si muove qualcosa ma forse sarebbe meglio aprire un topic a parte.

CIAO A TUTTI E BUON :free:
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
44
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
Grazie mille Dynamite come al solito sei stato esauriente, x quanto riguarda il tuo viaggio negli usa sono convinto che sia stata una bella esperienza a 360° ,x l' enduro ti stresserò ancora in sede approp. x nn andare fuori topic.
Ho visto che nel topic delle SX si organizza una raidata , perchè

NON NE ORGANIZZIAMO una anche tra INDEMONIATI e non, visto che la passione che ci accomuna è la stessa x tutti noi di questa sezione? e poi come si potrebbe fare festa senza un personaggio del calibro di HAPPY.
Vediamo se si muove qualcosa ma forse sarebbe meglio aprire un topic a parte.

CIAO A TUTTI E BUON :free:

A me piacerebbe assai...
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
se pedali tanto in salita considera l'sx. si arrampica ovunque prendendola col giusto ritmo. la mia montata con 66rc2x da 180 la porto dove tanti anni fa mi arrampicavo in salita col 10kg xc. Però in discesa incendio il sentiero...

il 7 è molto più sbilanciato sul lato discesa, è massiccia da paura ma molto agile allo stesso tempo, nello stretto gira bene, stai tranquillo. Non fare la cazzata di prendere la S, il demo è un mezzo che non va valutato sulla carta, ma nell'uso. Ti troveresti impiccato fra sella e manubrio, con più svantaggi che benefici. Senza considerare che è difficile da trovare e poi non facile da vendere come la M...
 

erik1981

Biker serius
24/10/05
217
0
0
Ancona
Visita sito
MI RIFACCIO VIVO,dopo l'odio manifestato indegnamente alla mia sx trail II...
adesso la comicio ad amare e come...vi farò vedere fra poco come l'ho modificata in meglio..sempre che il mio strano modo di vivere all'insegna del cambiamento e del rinnovamento(quasi patologico comincio a pensare) non me la faccia vendere.:-) :-(
Ancora da montare 66 rc2 eta 2007(180mm)nuova di negozio,cos' da vedere finalmente e capire come si pedala;presumo meglio con la forcella più bassa all'anteriore e come ci si gode 2 cm in più di escursione e 500g di peso rispetto alla fox var 36 r di serie....
DICO A VERITA' ...Incomincio a sentirmi un tester,ricercatore della sx trail....ma in realtà NON CAPISCO UN Cxxxo ....PERCHè LA MIGLIORO E NON LA USO MAI....

SE QUALCUNO LA VUOLE....LA VENDO....... E PROVO LA KTM APHEX 2007 ......tanto stò impazzendo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo