Demo e inDemoniati

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cyberpunk72

Biker infernalis
23/5/06
1.927
0
0
51
Pinerolo
cyberpunk72.altervista.org
ciao a tutti.

che taglia avete preso il vostro demo7 ? sul sito specialized risulta avere interassi lunghetti...
per un'altezza di 176 cm meglio la S o la M?

Ciao io ho una demo 8 ma ho provato anche la demo 7 sono 1,90 ed era una taglia M credo che pert la tua altezza la M sia giusta e la S un po picolina, ma sai piu' piccola è piu' agile va, mi ripeto M.
Ciao
P.S chiedi a Marcio che ha una S lo trovi spesso qui tra gli indemoniatio-o
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
Marcio ha la M e ti assicuro che la S è troppo corta.... la S è piccola vai di M

L'interasse è lungo ma è la bici che è così non te ne accorgi nemmeno quando ci sei sopra fidati.

La M è già corta di TT tra sella manubrio.. fidati.. e io ho la pipa da 60.
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
vi spiego il mio dubbio.

avevo un big hit 2006 taglia L. mi hanno rubato la bici 3 settimane fa. ora devo sostituirla.
le candidate sono un altro big hit (per spendere poco) oppure il demo 7 (mi devo convincere della spesa però....).
il mio vecchio big hit era un po' lungo e impacciato nello stretto, quindi volevo prendere una bici più agile.

se scelgo il big hit mi prendo la M.

se scelgo il demo 7 non so. il demo 7 taglia S ha lo stesso interasse del big hit taglia L....
quindi pensavo andasse bene il S.

grazie
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
Fidati... l'interasse non lo sentirai MAI è di un maneggevole impressionante... e pensa che io avevo il crab taglia S che era tipo 7 cm + corto di interasse

NON C'E' PARAGONE te lo dico proprio tranquillamente.. è eccezionalmente maneggevole nonostante il peso e l'interasse.. e io sono + basso di te e ho taglia M.. ti assicuro che è la tua..

Ps. il mio crab taglia S di TT virtuale era 2.5 o forse anche qualche mm in + del demo 7 taglia M che ho ora.. quindi ti ribadisco che sella manubrio è corto... te ne accorgerai..

Inoltre proprio la posizione di guida che ti impone non è proprio da fuorisella... e la stessa posizione è quella che non ti farà mai accusare l'interasse + lungo... è bellissima guarda... e pensa che io la ho pure montata con la DP... ci sono le foto + in alto... fidati.. è la M la tua taglia.. vai sicuro
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
mi avete quasi convinto. in effetti quando avevo provato il demo 7 taglia M mi era sembrato molto maneggevole. guardando i freddi dati numerici delle geometrie mi erano nati questi dubbi.

ora devo convincermi che vale la pena spendere 1000 € in più rispetto al big hit.

grazie. vi terrò informati sugli sviluppi.
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
mi avete quasi convinto. in effetti quando avevo provato il demo 7 taglia M mi era sembrato molto maneggevole. guardando i freddi dati numerici delle geometrie mi erano nati questi dubbi.

ora devo convincermi che vale la pena spendere 1000 € in più rispetto al big hit.

grazie. vi terrò informati sugli sviluppi.

Guarda io sono stato giorni e giorni con le pagine stampate delle geometrie a fissarmi su angoli mm a confronto tra il crab e quello.. e il demo 8... insomma... mi sono scervellato sulla carta... ma ti assicuro... appena ho visto montato .. e ho messo pure i telai uno di fianco all'altro.. e ribadisco.. se vuoi andarti a vedere le geometrie del mio crab taglia S e del demo 7 M sulla carta possono sembrare differenze abissali...

Appena provata un feeling immediato... il peso... guarda... non considerarlo nemmeno... fregatene !!! o-o
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
è vero, Marci0 ha ragione.
I demo sono quel tipo di bici che non puoi leggere sulla carta, li devi usare!

non so spiegare il perchè, trascende le mie conoscenze. evidentemente è la risultante della combinazione di valori geometrici, dislocazione dei pesi, ecc...
Sta di fatto che anche il mio demo 8 è lungo come un treno, eppure gira alla grande. Ho provato un RMX nella stessa taglia, sembrava un tandem in confronto...

1000 euro di differenza non sono pochi, ma fra il BH attuale e il demo 7 c'è l'abisso...
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
è vero, Marci0 ha ragione.
I demo sono quel tipo di bici che non puoi leggere sulla carta, li devi usare!

non so spiegare il perchè, trascende le mie conoscenze. evidentemente è la risultante della combinazione di valori geometrici, dislocazione dei pesi, ecc...
Sta di fatto che anche il mio demo 8 è lungo come un treno, eppure gira alla grande. Ho provato un RMX nella stessa taglia, sembrava un tandem in confronto...

1000 euro di differenza non sono pochi, ma fra il BH attuale e il demo 7 c'è l'abisso...

Verissimo.. io lo guardavo con sospetto anche appena montato mentre lo portava su il trenino per fare la prima discesa mi ero seduto sulla sella e mi giravo a guardare la ruota posteriore e vedevo sto carro oblungo e mi chiedevo.. BOH... ma non ci batterò dvq ad attorcigliarmi in mezzo agli alberi ecc ecc.... poi a tirarlo su ero dubbioso visto il peso....

Ti dico solo che alla prima gradinata non me ne sono nemmeno accorto... un TRATTORE sullo sconnesso.. e alla prima curvetta scoscesissima in contropendenza mi sono reso conto della reattività e maneggevolezza del carro... è davvero divertentissima guarda.. io sono proprio Soddisfatissimo!!!
 

franc 1

Biker marathonensis
30/3/07
4.221
1
0
32
terni, italy
Visita sito
scusate l'intromissione, ma sapete qual'è il prezzo del demo 8 2008 per l'italia??
perchè tra il 2007 e il 2008 in america ci sono quasi mille dollaroni di differenza!!
 

franc 1

Biker marathonensis
30/3/07
4.221
1
0
32
terni, italy
Visita sito
ormai è ufficiale, dovrebbe arrivarci a giorni perchè la nostra squadretta c'ha una mezza tresca con specy, allora ci arrivano prima e anche scontate!!
non vedo l'ora!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo