Demo e inDemoniati

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

baniohazard

Biker tremendus
15/3/05
1.122
0
0
48
Siracusa
Visita sito
Fatto sta che di Rocky nei video se ne vedono sempre meno (solo i due rider storici vanderham e simmons) e se non avesse fatto la mossa di realizzare due nuovi telai uno da DH ed uno da Freeride (turbo slayer) rivedendo pesi e misure, la rocky starebbe moooolto nella cacca.
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
Fatto sta che di Rocky nei video se ne vedono sempre meno (solo i due rider storici vanderham e simmons) e se non avesse fatto la mossa di realizzare due nuovi telai uno da DH ed uno da Freeride (turbo slayer) rivedendo pesi e misure, la rocky starebbe moooolto nella cacca.

guardati la serie su sky degli sport estremi. c'è il back stage di molti video di fr, fra cui disorder. Nella session dove wade si stampa contro la roccia dopo poco se ne deve tornare a casa perchè ha sfondato il biellismo posteriore, con tanto di dichiarazione verbale che non si può aggiustare. Nel video chiaramente non si vede, ma nel back stage va in onda ed è una bella figura di merd@...

quanto ai demo nei video se ne vedono a capellate e non perchè usati da nomi famosi e ultrapagati...
 

baniohazard

Biker tremendus
15/3/05
1.122
0
0
48
Siracusa
Visita sito
infatti nella serie NSX ci sono un sacco di demo, sxtrail... forse perchè quelli di nsmb.com sono sponsorizzati da specialized o forse perchè le demo spaccano!?!?!?

comunque mi ripeto dicendo che la rocky sta dovendo uscire con qualcosa di nuovo per rimanere sul mercato. Sono delle ottime bici ma un pò retrò...:vecio:
Occhi se te lamndano in pensione la rmx. o-o

Si Dyna li ho visti i back stage, bellissimi ma credo che tutte le bici dopo un pò se usate in modo intenso come le usano loro si vanno sfasciando.
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
Si Dyna li ho visti i back stage, bellissimi ma credo che tutte le bici dopo un pò se usate in modo intenso come le usano loro si vanno sfasciando.

certo, ovviamente nulla è indistruttibile, ma la stessa identica cosa è successa ad un amico l'anno scorso a L2Alpes. Rmx appena comperata, e non è certo uno che gira a quel modo... ergo...
 

baniohazard

Biker tremendus
15/3/05
1.122
0
0
48
Siracusa
Visita sito
il carro non è attivo al 100% ma credo sia uno dei migliori dal punto di vista del funzionamento in frenata... tipo attivo al 97% :))): i vpp credo siano meglio dal punto di vista della pedalata.
Ti posso assicurare che la mia demo7 sulle pietraie è un bel peperino ma non credo sia dovuto al carro ma a geometrie e settaggio dell' ammo.
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
tranquillo papero, in frenata non si scompone di mezzo mm, bici da paura entrambe!!!! 7 meglio per il fr, 8 per la dh, poi il montaggio esalta il carattere che vuoi darle. Non farti patemi, è uno dei migliori sistemi ammortizzanti mai creati...
 

sergio3vi75

Biker serius
21/7/07
169
0
0
TORINO
Visita sito
indemoniati stavo pensando di prendere un demo 7o8.... volevo sapere in frenata il carro come si comporta.... copia o diventa un canguro ... grazie...
no problem, nel mio spot di allenamento ho un roccone da copiare ma comprime molto l'ammo post subito dopo devi curvare a sx e frenare forte in una bella contropendenza, con l' sx trail mi accorgevo che la frenata tendeva al blocaggio proprio nel momento di max compressione.
con il demo 7 non capita, va giu liscia.
 

papero latinus

Biker superis
13/11/03
471
0
0
roma
Visita sito
leggevo la recensione fatta da tutto mtb demo 7.... diceva che copiava non bene pietraie etc.... è realmente cosi... già possiedo una 888 rc2x va puo andare... sul 7 tenendo le piastre al minimo... come deve essere il mozzo posteriore?
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
no occhio li masserini ha scritto che non è una bici da portare sulle pietraie come una bici da dh e infatti il 7 non è mezzo da dh...
il 7 è dannatamente da fr, è una bici da giocarci, fare spondine, salti, passerelle e drop. Io la vedo meglio con la totem, piuttosto che con la 888, che si sposa meglio, invece, col demo 8. tieni conto che il 7 ha la s.s. da 1,5 pollici...
 

sergio3vi75

Biker serius
21/7/07
169
0
0
TORINO
Visita sito
si in pietraia il demo 8 va meglio ma il 7 si difende bene e' veramente un mezzo da divertimento puro... molto polivalente. io sul 7 ho la 66 sul 8 la 888
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
no occhio li masserini ha scritto che non è una bici da portare sulle pietraie come una bici da dh e infatti il 7 non è mezzo da dh...
il 7 è dannatamente da fr, è una bici da giocarci, fare spondine, salti, passerelle e drop. Io la vedo meglio con la totem, piuttosto che con la 888, che si sposa meglio, invece, col demo 8. tieni conto che il 7 ha la s.s. da 1,5 pollici...

Cioè con la 888 non va bene?? per nulla?? io se lo prendessi monterei 888 rc2xva.... non viaggerebbe bene??
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
per me è un po un delitto ma giustificato se non hai un demo 8.
il 7 lo vedo bene con una monopiastra per esaltare il divertimento nei bike park

Beh ma per chi "sfortunatamente" ha una forcella come la mia... 200 davanti 178 post andrebbe?? quali sarebbero vantaggi svantaggi ecc ecc... spiegatemi un pò...
 

sergio3vi75

Biker serius
21/7/07
169
0
0
TORINO
Visita sito
Beh ma per chi "sfortunatamente" ha una forcella come la mia... 200 davanti 178 post andrebbe?? quali sarebbero vantaggi svantaggi ecc ecc... spiegatemi un pò...

la forka da 200 tende ad aprire molto l' angolo di sterzo quindi rende la demo meno manegevole, puoi compensare in parte girando le staffe del mono e sfilando tutta la forka. naturale che se hai quella forka monti quella rimane sempre una figata. il carro da 178 ha una progressione diversa rispetto a quella del demo 8. prova poi ci fai sapere... un mio amico sul 7 ha montato la doppia ad aria della marza e si trova bene io preferisco la 66 sul 7
 

itreb

Biker assatanatus
8/9/05
3.432
0
0
VR
Visita sito
la forka da 200 tende ad aprire molto l' angolo di sterzo quindi rende la demo meno manegevole, puoi compensare in parte girando le staffe del mono e sfilando tutta la forka. naturale che se hai quella forka monti quella rimane sempre una figata. il carro da 178 ha una progressione diversa rispetto a quella del demo 8. prova poi ci fai sapere... un mio amico sul 7 ha montato la doppia ad aria della marza e si trova bene io preferisco la 66 sul 7

Per compensare visto che ha la serie sterzo da 1 pollice e mezzo...monta una serie sterzo zero stack
f28c4fd5ea.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo