quanto alle differenze fra demo 7 ed sx te lo posso dire io che le ho entrambe: dal giorno alla notte. il 7 è dannatamente più massiccio, rigido e perentorio, il suo carro lavora praticamente come quello dell'8.
Sulla pedalabilità mi dispiace dissento, l'sx è molto più pedalabile non solo grazie al minor peso (certo, dipende anche da come è montata) ma anche grazie all'angolo di sella molto più verticale, che in salita aiuta tantissimo.[/quote]
Io faccio un analisi globale e ti posso confermare che:
il tubo sella + verticale non e' per niente un fastidio anzi si sta piu' comodi quando e su nel sx invece dovevo usare un titec
telescopico(palloso e pesante). tra i due telai (sx-demo) non vi e' una grossa diff. di peso ricorda che la lega m5 e' + pregiata del a1 (diff. peso meno di 0.5 kg).
il carro post rimane parente con quello del demo 8 (che io ho) ma non ha lo stesso effetto smorzante nella prima parte di corsa pur rimanendo superiore al sx .
in salita ho fatto semplicemente un test su distanza di un ora per salire al monte S. Giorgio risultato: sono salito con gli stessi tempi del sx, il demo da pedalare seduto e' piu' comodo del sx (parliamo di single track ink...)
considerando poi quanto godi di piu' in discesa (se ne accorgerebbe anche un asinello) detto fatto per me meglio il demo del sx.
i telai 2008 sono identici ai 2007 cambiano solo i colori.