Demo e inDemoniati

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
Grazie mille Dynamite... quindi di defaul la geometria è con bb basso... giusto?
cos'è la deriva? quali sono ste sporgenze? grazie ancora. :mrgreen:

date anche un' occhiata a quante demo ci sono nei video North Shore Extreme... li si vede solo freeride.

ma di che!!!
i miei 7 e 8 erano montati in geometria low, basta darci un occhiata, però penso e spero che escano tutte allo stesso modo...

la deriva è quella cosa sotto al movimento centrale di tutte le demo 8 che sbatte contro pietre, radici ed elfi immaginari...:smile::smile::smile:
 

baniohazard

Biker tremendus
15/3/05
1.122
0
0
48
Siracusa
Visita sito
Ok bene Dynamite... oggi vado a dare un' occhiata nche se ancora non ho ben chiaro cosa sia sta deriva...
in pratica non devo montare completamente l' ammo... devo solo svincolarlo dal triangolino poi smonto lo stesso e lo giro... non dovrebbe essere complicato.
 

Pdor

Biker ciceronis
20/5/06
1.435
0
0
Piacenza
Visita sito
We Dy, premesso che sono uno tuo sostenitore, nonchè un fan del tuo garage e ti consideri un vate tecnico su tutto e in particolare su Specy. Non è che per caso sei senza aria condizionata, io si. Ti vedo scattare spesso in entrambi i topic. Dai su...
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
We Dy, premesso che sono uno tuo sostenitore, nonchè un fan del tuo garage e ti consideri un vate tecnico su tutto e in particolare su Specy. Non è che per caso sei senza aria condizionata, io si. Ti vedo scattare spesso in entrambi i topic. Dai su...

Pdor o-o troppo buono, lo sai!!!
Però è vero, è vero... stamattina avevo il condizionatore spento e stavo un pò sul teso... e saltellavo come una bestia. Poi leggere certe robe non mi aiuta ad abbassare la temperatura :smile::smile::smile:
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
Ok bene Dynamite... oggi vado a dare un' occhiata nche se ancora non ho ben chiaro cosa sia sta deriva...
in pratica non devo montare completamente l' ammo... devo solo svincolarlo dal triangolino poi smonto lo stesso e lo giro... non dovrebbe essere complicato.

banio sono sdraiato dal ridere!!!:smile::smile::smile: Ma dai, non c'è nessuna deriva, ironizzavo un pò sul fatto che qui si descriveva il demo 8 come se fosse un aratro che si aggancia a tutto!!!! La deriva è giusto l'emblema del baricentro basso, no? addirittura al di sotto della chiglia... sono un uomo di mare io, la metafora nautica mi viene spontanea...:-?

L'operazione della variazione degli angoli è banale come bere un bicchiere d'acqua, vai sereno!!! Basta guardare e capisci al volo come fare. Se hai bisogno fammi un fischio.
 

baniohazard

Biker tremendus
15/3/05
1.122
0
0
48
Siracusa
Visita sito
ahahhaha ok adesso ci siamo.... mi chiedevo "chissa che caxxo è sta deriva... io mica faccio windsurf o partecipo alla coppa america!!!" :capitani:
appena mi rimetto in sesto la clavicola faccio un paio di test per verificare che giovamento porta all demo 7 un bb un pò più alto... con il setup attuale, prima di schiantarmi, andava alla grande, non ho mai toccato nulla, tengo il retrotreno molto morbido e nelle pietraiei non mi ha dato nessun problema ma direi che il vantaggio per me è che sono basso e peso poco.

ok o-o

ritornando sulla demo 8 che ho postato non mi sembra che il bb sia poi cosi basso non credi?

vi posto pure un bel video con una demo7 in azione.
http://play.freecaster.com/1000006/1002446
 

cyberpunk72

Biker infernalis
23/5/06
1.927
0
0
51
Pinerolo
cyberpunk72.altervista.org
Ciao a tutti ragazzi ho avuto un problema sul mio demonio 8 del 2006, cerco di spiegarmi, allora:
di base la demo la vendono con i mavic 721 io pero, penso come tanti, ho prontamente sostituito con dei cerchi DeeTraks sino a qui tutto regolare li uso per un mese poi comincio ad avere problemi di freni porto la bici dal mio meccanico che mi dice che avevo aria ok il giorno dopo faccio 5-6 discese e ci risiamo il freno posteriore out la riporto dal mio meccanico che dice stavolta ti faccio il cambio olio(i freni saint anno 1 mese di vita) ok io passo stasera.
Passo in serata e il meccanico mi dice guarda che hai il carro posteriore disassato, fuori asse..............io sbianco perchè un carro per farlo arrivare rischio di perdere l'estate proviamo a vedere se è il cerchio e niente proviamo con bolle e tiraggi niente sembra tutto regolare ma il cerchio è fuori asse di 1cm, alche gli dico gurda me la porto e stanotte la smonto tutta e vedo se qualche rondella o gancio sia rotto. Cosi faccio smonto tutto e niente tutto regolare, dopo che ho rimontato tutto mi viene un dubbio rimetto i suoi cerchi originali...................... tutto in asse rimango sbalordito metto l'altro cerchio, deetrack, fuori asse..........per farvela breve il cerchio che si monta su una demo 8 non va centrato ma bensi fuori asse di 1cm se no vi troverete con la ruota posteriore tutta a destra.
 

workout81

Biker forumensus
14/7/05
2.314
3
0
42
desenzano d/g
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll 27.5
Ciao a tutti ragazzi ho avuto un problema sul mio demonio 8 del 2006, cerco di spiegarmi, allora:
di base la demo la vendono con i mavic 721 io pero, penso come tanti, ho prontamente sostituito con dei cerchi DeeTraks sino a qui tutto regolare li uso per un mese poi comincio ad avere problemi di freni porto la bici dal mio meccanico che mi dice che avevo aria ok il giorno dopo faccio 5-6 discese e ci risiamo il freno posteriore out la riporto dal mio meccanico che dice stavolta ti faccio il cambio olio(i freni saint anno 1 mese di vita) ok io passo stasera.
Passo in serata e il meccanico mi dice guarda che hai il carro posteriore disassato, fuori asse..............io sbianco perchè un carro per farlo arrivare rischio di perdere l'estate proviamo a vedere se è il cerchio e niente proviamo con bolle e tiraggi niente sembra tutto regolare ma il cerchio è fuori asse di 1cm, alche gli dico gurda me la porto e stanotte la smonto tutta e vedo se qualche rondella o gancio sia rotto. Cosi faccio smonto tutto e niente tutto regolare, dopo che ho rimontato tutto mi viene un dubbio rimetto i suoi cerchi originali...................... tutto in asse rimango sbalordito metto l'altro cerchio, deetrack, fuori asse..........per farvela breve il cerchio che si monta su una demo 8 non va centrato ma bensi fuori asse di 1cm se no vi troverete con la ruota posteriore tutta a destra.


esatto...
tanti carri posteriori sono disassati... soprattutto specialized.....
bisogna campanare la ruota posteriore... e fai una cosa di al tuo meccanico di stare lontano dalla tua bici.. per un po' almeno fino a quando non saprà qualcosa di bici:sculacci:... hehehehhe o-o
 

cyberpunk72

Biker infernalis
23/5/06
1.927
0
0
51
Pinerolo
cyberpunk72.altervista.org
esatto...
tanti carri posteriori sono disassati... soprattutto specialized.....
bisogna campanare la ruota posteriore... e fai una cosa di al tuo meccanico di stare lontano dalla tua bici.. per un po' almeno fino a quando non saprà qualcosa di bici:sculacci:... hehehehhe o-o

Dai cosi sei cattivo:cry: neanche io lo sapevo e lui è la prima volta che gli capita comunque è bello sapere che c'è qualcuno che lo sappia io non lo sapevoo-o
 

ivantaggi

Biker assatanatus
28/10/04
3.158
25
0
46
South Pride
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Kenevo comp 2019
esatto...
tanti carri posteriori sono disassati... soprattutto specialized.....
bisogna campanare la ruota posteriore... e fai una cosa di al tuo meccanico di stare lontano dalla tua bici.. per un po' almeno fino a quando non saprà qualcosa di bici:sculacci:... hehehehhe o-o

confermo, quasi tutti i carri delle specy da FR/DH sono asimmetrici, x cui bisogna semplicemente rifare la campanatura del cerchio post; in effetti se il tuo mecca non lo sapeva non dev'essere molto esperto...

o-o
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
E' esattamente come dice ivantaggi, il carro posteriore è asimmetrico per rendere la campanatura della ruota posteriore più simmetrica rispetto a come è tradizionalmente e quindi più robusta (date un pò un occhio ad una ruota posteriore normale...).
Io ho messo i deemax sul demo 8 e ho dovuto far ri-campanare il posteriore di 6mm. E' assolutamente normale sui carri specy da fr spinto e dh, anzi, mi stupisco che il mecca se ne sia uscito col carro fuori asse...
Infatti la ruota originale non da problemi. Davvero complimentoni al meccanico (senza offesa eh, ma ad andar dietro a lui si andava a cambiare un carro posteriore sano, magari aspettandolo dei mesi, per poi tornare al punto di partenza, o sentirsi dire che è asimmetrico per progetto e non fuori asse per difetto...)
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
con la campanatura sposti il cerchio ,il disco è solidale al mozzo per cui dubito che risolverai i tuoi problemi

Chiaramente!!! se ci sono problemi di freni (a disco) questi non centrano una beata fava col cerchio posteriore che sta più a sinistra di quanto dovrebbe. 'Sto mecca lo vedo in alto mare...
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
ahahhaha ok adesso ci siamo.... mi chiedevo "chissa che caxxo è sta deriva... io mica faccio windsurf o partecipo alla coppa america!!!" :capitani:
:smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:

appena mi rimetto in sesto la clavicola faccio un paio di test per verificare che giovamento porta all demo 7 un bb un pò più alto... con il setup attuale, prima di schiantarmi, andava alla grande, non ho mai toccato nulla, tengo il retrotreno molto morbido e nelle pietraiei non mi ha dato nessun problema ma direi che il vantaggio per me è che sono basso e peso poco.

ok o-o

innanzi tutto auguri di buona ripresao-o.
La modifica agli angoli l'ho ritenuta necessaria sull'8, mente sul 7 mi sono trovato male con l'assetto più verticale perchè in velocità la bici mi sembrava poco poco stabile, anche se ha il suo bel passo lungo... evidentemente c'è anche un'assuefazione ad angoli abbastanza rilassati dell'8. Fai la tua verifica, ma secondo me il 7 è azzeccato con la geometria low.

ritornando sulla demo 8 che ho postato non mi sembra che il bb sia poi cosi basso non credi?

assolutamente no. E' vero che è sul cavalletto, ma è davvero sollevata poco. Inoltre la 66 è più corta di una doppia da 200 con cui si monta normalmente un 8, quindi il movimento salirebbe ancora con la doppia. E' relativamente basso, rispetto ad altre bici, ok, ma non tanto da rappresentare un difetto, anzi, permette al demo di girare bene anche se è molto lungo (merito anche delle masse molto concentrate in basso). Bisognerebbe ragionare un pò prima di mettere in moto i polpastrelli...


vi posto pure un bel video con una demo7 in azione.
http://play.freecaster.com/1000006/1002446

ecco per cosa è fatta la demo 7!!!! o-o spettacolo di bici. I deemax poi sono azzeccatissimi, le ruote originali sono davvero pesantissime in confronto...
 

itreb

Biker assatanatus
8/9/05
3.432
0
0
VR
Visita sito
Visto che sei un esperto conoscitore dei demo...ma secondo te non è meglio una demo 8 con monopiatra che non una 7...mi spiego...avere quel pollice in più al posteriore no è utile su drop o similia?? pesa molto di più del 7?
thanks

P.s: ma la tua firma l'ho già sentita...non è che eri dalle mie parti qualche settimana fa? :nunsacci:


:smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:



innanzi tutto auguri di buona ripresao-o.
La modifica agli angoli l'ho ritenuta necessaria sull'8, mente sul 7 mi sono trovato male con l'assetto più verticale perchè in velocità la bici mi sembrava poco poco stabile, anche se ha il suo bel passo lungo... evidentemente c'è anche un'assuefazione ad angoli abbastanza rilassati dell'8. Fai la tua verifica, ma secondo me il 7 è azzeccato con la geometria low.



assolutamente no. E' vero che è sul cavalletto, ma è davvero sollevata poco. Inoltre la 66 è più corta di una doppia da 200 con cui si monta normalmente un 8, quindi il movimento salirebbe ancora con la doppia. E' relativamente basso, rispetto ad altre bici, ok, ma non tanto da rappresentare un difetto, anzi, permette al demo di girare bene anche se è molto lungo (merito anche delle masse molto concentrate in basso). Bisognerebbe ragionare un pò prima di mettere in moto i polpastrelli...




ecco per cosa è fatta la demo 7!!!! o-o spettacolo di bici. I deemax poi sono azzeccatissimi, le ruote originali sono davvero pesantissime in confronto...
 

Schadrak

Redazione
scusate siuri indemoniati...
ma sul demo 7 ... ce il perno passante oppure il qr o qualche altra diavoleria?
inoltre.... ci vedete bene un demo 7 affiancato ad un V10? Insomma... vorrei una bike da fr.. solo che son moolto indeciso la voglio catttiva cattiva... diciamo indemoniata, pero non vorrei poi avere due bike moolto simili e poi mi chiedevo, il demo 7 e pedalabile come bike? oppure e un cancello che senza risalita non si skioda dal posto?
:nunsacci:
thx a coloro che mi pijeranno in considerazione :P
 

Walks-Astray

Biker grossissimus
21/8/05
5.747
-2
0
40
Londra
www.imperialcollege.ac.uk
per vedere se e' pedalabile guarda se ha il tubo sella interrotto o no, e se lo e', quanto e' lungo, o se ha una sezione abbastanza grande da poterci montare un reggisella telescopico...

poi considera l'inclinazione del tubo sella, magari confrontalo con quello di altre bici da FR che sai essere pedalabili... se e' troppo inclinato all'indietro, diventera' molto scomoda quando alzi la sella

e infine guarda al peso: hai abbastanza soldi per montarla abbastanza leggera?
 

Schadrak

Redazione
grazie walk,
in ogni modo se la prendero e dico SE, la prendero completa, credo di prendere la demo 7 nera e verde, ora nn mi ricordo il numero... e se faro modifiche saranno al massimo l ammo che se non ricrdo male e il fox VAN quindi.... nn credo che la rendereo piu pedalabile di quel che e gia, pero... come dicevo, e ancora tutto da vedere
 

baniohazard

Biker tremendus
15/3/05
1.122
0
0
48
Siracusa
Visita sito
demo7 I monta fox DHX 4... tubo sella interrotto ma non è mpossibile da pedalare... un pò scomoda si ma non impossibile. Davanti ha perno maxel per la totem e dietro perno pasante da 10mm.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo