Demo e inDemoniati

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ivantaggi

Biker assatanatus
28/10/04
3.158
25
0
46
South Pride
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Kenevo comp 2019
mettete un pò di foto delle fostre demo in action!

sono un po' vecchiotte ma le ripropongo...

IMG_0132.jpg


Salto_per_foto_della_settimana_IO.jpg


pbpic1427931.jpg


pbpic1188933.jpg


Ivantaggi_passerella_resized.JPG


Ivantaggi_resized.JPG


Ivantaggi_drop_resized.JPG


o-o
 

kalimano

Biker ciceronis
ho trovato un bozzo su uno dei foderi superiori del carro, che palle le stipate nei furgoni...
è un bozzo grossetto ma molto uniforme e poco profondo,non ci sono crepe nemmeno nella vernice, quindi molto stondato..
secondo voi puo' creare problemi strutturali ?
Ma se uno spacca un qualche parte di un telaio demo 9, quindi fuori produzione, butta via tutto o si trovano ancora i ricambi ?
 

Maxgr81

Biker poeticus
ho trovato un bozzo su uno dei foderi superiori del carro, che palle le stipate nei furgoni...
è un bozzo grossetto ma molto uniforme e poco profondo,non ci sono crepe nemmeno nella vernice, quindi molto stondato..
secondo voi puo' creare problemi strutturali ?
Ma se uno spacca un qualche parte di un telaio demo 9, quindi fuori produzione, butta via tutto o si trovano ancora i ricambi ?

credo che un bel tot di pezzi a magazzino ci dovrebbero essere.. cmq senti un rappresentate specialized di zona presso il tuo sivende... e facci sapere l esito...
 

Warlock

Biker infernalis
3/9/04
1.915
125
0
47
Trento town
Visita sito
ho trovato un bozzo su uno dei foderi superiori del carro, che palle le stipate nei furgoni...
è un bozzo grossetto ma molto uniforme e poco profondo,non ci sono crepe nemmeno nella vernice, quindi molto stondato..
secondo voi puo' creare problemi strutturali ?
Ma se uno spacca un qualche parte di un telaio demo 9, quindi fuori produzione, butta via tutto o si trovano ancora i ricambi ?

Bella domanda, me lo sono chiesto anche io ma per scvaramanzia non ho mai chiesto al sivende o a Specialized Italia! :sgrat:
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
ho trovato un bozzo su uno dei foderi superiori del carro, che palle le stipate nei furgoni...
è un bozzo grossetto ma molto uniforme e poco profondo,non ci sono crepe nemmeno nella vernice, quindi molto stondato..
secondo voi puo' creare problemi strutturali ?
Ma se uno spacca un qualche parte di un telaio demo 9, quindi fuori produzione, butta via tutto o si trovano ancora i ricambi ?

posta una foto e vediamo.

Su e-bay ogni tanto telai (magari da cannibalizzare) ne saltano fuori....
Per un mezzo fuori produzione bisogna anche ragionare così :medita:
 

kalimano

Biker ciceronis
mi sa che in foto non si vede molto.. diciamo che frontalmente non si vede.. si sente al tatto e in visione da sopra....
ma penso non sia nulla di chè.. è a meta' del fodero superiore, quindi nemmeno un punto di sollecitazione eccessiva.. penso fosse peggio nel fodero basso....
 

stinky_23

Biker paradisiacus
18/10/04
6.080
202
0
torino
Visita sito
allora non dovresti avere nessun problema, comunque credo (qualcuno conferma?) che sul demo 9 si può montare il carro del demo 8... mi pare che qualche forumendolo l'avesse fatto



ciauz
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
44
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
perchè il carro fra 8 e 9 è uguale ?
la biella sicuramente no .... scusate ma l'8 non ha l'ammo da 222 mentre il 9 da 241 ?


Cambia pure la battuta mozzo... sul 9 è da 150 e sul 8 è da 135.... e sono diversi pure i forcellini anche se, negli USA, hanno venduto la 9 DH che è, sostanzialmente una 9 con carro del 8 e relativa battuta mozzo. :il-saggi:
 

ildeme

Biker serius
25/2/08
167
0
0
verona
www.restingisacrime.it
mi sa che in foto non si vede molto.. diciamo che frontalmente non si vede.. si sente al tatto e in visione da sopra....
ma penso non sia nulla di chè.. è a meta' del fodero superiore, quindi nemmeno un punto di sollecitazione eccessiva.. penso fosse peggio nel fodero basso....

non vedendolo non saprei, xo a meno che tu non faccia cose in stile red bull rampage confiderei nella solidità delle nostre demo!!
 

seven

Biker marathonensis
12/8/06
4.196
0
0
erba (CO)
Visita sito
ragazzi complimenti a tutti per le foto....sto sbavando dalla prima pagina..:sbavon::sbavon:

arriverà il giorno che anche io riuscirò a prendermi una demo 8......quando non lo so ma arriverà!!!:hahaha:
 

seven

Biker marathonensis
12/8/06
4.196
0
0
erba (CO)
Visita sito
no la nerve la voglio tenere altrimenti una demo qui da me con le uscite ce facciamo di solito non la pedalo piu.....:i-want-t::i-want-t:....però essendo spesso a livigno d'estate vorrei fare il grande passo...:smile:
cmq posso chiedere una cosa??che differenze ci sono tra demo 7-8-9?solo escursione o anche geometrie del telaio??
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
44
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
no la nerve la voglio tenere altrimenti una demo qui da me con le uscite ce facciamo di solito non la pedalo piu.....:i-want-t::i-want-t:....però essendo spesso a livigno d'estate vorrei fare il grande passo...:smile:
cmq posso chiedere una cosa??che differenze ci sono tra demo 7-8-9?solo escursione o anche geometrie del telaio??


Ti consiglio di leggerti tutte le 195 pagine di topic! :medita:

Riassunto in breve:

- DEMO 9: La madre di tutte le Demo... dedicata alla Rampage e FRX davvero XXX! Telaio a prova di bomba in alu A1 PREMIUM ORE (UN VERO E FUCKING TANK INCAZZATO!). 9 Pollici di corsa (227 mm) ammo con interasse da 241 mm. Gabbia ammo/mov. centrale forgiata. battuta mozzo posteriore da 150mm con perno passante. Forcellino cambio con rinforzo. Venduta in kit in italia con telaio + ammo manitou swinger + mozzo posteriore + tubo sella Syncros + mov centrale gigapipe con perno largo 118 mm. Geometria variabile studiata per lavorare con forcelle Marzocchi 888 2004. Compatibilità con ruote da 24 pollici.

-DEMO 8 (Prima serie): Era la sorellina da DH della DEMO 9... per capirci quella che ha MAXGR... un'altra icona della MTB gravity lover! Con la 8 di questa serie Kyle Strait ha vinto la Redbull Rampage del 2004.
Escursione di 8 pollici. Battuta tradizionale (135mm) per il mozzo posteriore. Interasse ammo 222mm. Telaio in Alu A1 PREMIUM ORE ma con meno finezze forgiate rispetto alla sorellona 9. Conserva la possibilità di montare ruote da 24 pollici.

-DEMO 8 (Nuovo corso... dal 2006/2007): Telaio in alu M5. Escursione di 8 Pollici. Battuta mozzo posteriore 135mm. Interasse ammo 222mm. Cannotto sterzo da 1 1/8. Una vera macchina da DH che non disdegna il FRX.

-DEMO 7: Creata in parallelo con la 8 del nuovo corso si presta a discipline più ludiche... SLOP STYLE! Un mostro con 7 pollici di escursione. Nervosa e reattiva. Una bici per palle che fumano. Un mezzo reattivo e nervoso come un cavallo selvaggio! Battuta mozzo posteriore da 135mm. La più bella DEMO 7 mai vista la possedeva quella checca di Marcio... bellissima quando la vedemmo, qui sul forum, nel suo splendore blu... :smile::smile::smile::smile:. Cannotto Sterzo onepointfive. Sempre in alu M5.

P.S: Nel 2008 le DEMO 7 e le DEMO 8 avevano la biella in magnesio e, questa, era composta da due pezzi imbullonati anzichè due saldati.

Ora mi vengono in mente sti dettagli... ovviamente le geometrie vengono a variare in base all'utilizzo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo