Demo e inDemoniati

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ildeme

Biker serius
25/2/08
167
0
0
verona
www.restingisacrime.it
boia che agressiva! cmq spacca proprio la tattoo... c'è chi invece preferisce qualla verde e nera... ma com era la storia che avevo letto da qualche parte dello spessore da togliere sull ammo x aumentare la corsa? qualcuno aveva anche postato delle foto se non erro...

tipo nella prima foto sembra e dico sembra, magari è l effetto di un grandangolino, che il trapezio vada leggermente in basso verso il posteriore... tu lo avevi fatto? e un altra cosa, se cambio l interasse dell ammo cambia anche l escursione? xche volendo ho un dhx 5 da 241 ma non so se ci entra.. la bici mi deve ancora arrivare..

la catena oro è davvero un tocco di classe!!!!
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
boia che agressiva! cmq spacca proprio la tattoo... c'è chi invece preferisce qualla verde e nera... ma com era la storia che avevo letto da qualche parte dello spessore da togliere sull ammo x aumentare la corsa? qualcuno aveva anche postato delle foto se non erro...

tipo nella prima foto sembra e dico sembra, magari è l effetto di un grandangolino, che il trapezio vada leggermente in basso verso il posteriore... tu lo avevi fatto? e un altra cosa, se cambio l interasse dell ammo cambia anche l escursione? xche volendo ho un dhx 5 da 241 ma non so se ci entra.. la bici mi deve ancora arrivare..

la catena oro è davvero un tocco di classe!!!!

Penso che ti possa rispondere chiunque qua in mezzo dato che tutti hanno visto e seguito l'evoluzione del mio EX demo....

L'ammo da 241 NO assolutamente...

il 222 sul 7 se vuoi si.. io consiglio di farsi rifare gli attacchi dell'ammo da un tornitore serio in modo da riaprire l'angolo.. aumentando l'escursione posteriore alzi chiudi l'angolo di sterzo...

io l'avevo provato in tutte le configurazioni.. può essre che in una foto fosse con i triangolini up e altri down... in ogni caso qua non li aveva modificati.

o-o

ciao bello
 

Mommi

Biker assatanatus
22/5/03
3.297
0
0
48
Lucca
xoomer.virgilio.it
Ciao indemoniati sto per regalare alla mia 7 la totem solo air, ora avevo una 66 da 170 che dite sentirò la differenza?
Ormai era già da troppo tempo che lo avevo in mente...
o-o
 

Maxgr81

Biker poeticus
Ciao indemoniati sto per regalare alla mia 7 la totem solo air, ora avevo una 66 da 170 che dite sentirò la differenza?
Ormai era già da troppo tempo che lo avevo in mente...
o-o

io al Demo ho regalato u na totem coil e adesso modificata con kit proteone. niente male direi. differenze non saprei dirti io vengo da una fox 40, ma non mi manca per niente
 

ildeme

Biker serius
25/2/08
167
0
0
verona
www.restingisacrime.it
ho una domanda x voi... ma considerando che il kit protone ti svuota la forca c'è differenza metterlo su una forca che parte con zero regolazioni e una che parte con tutte le regolazioni?
non so se mi sono spiegato bene, se io prendo x esempio una 888 vf e un 888 rc2x e monto il kit su entrambe poi andranno uguali? in caso affermativo forse ha piu senso farlo con una forca piu economica e con meno regolazioni..

e cmq, altra domanda nello stesso post se no poi mi riprendete ;-)

ho letto su una recensione della demo 7 con totem che la totem è piu rigida di una 66... o meglio che nello stesso percorso provato con bici che montano 66 nella parte piu dissestata hanno fatto piu fatica... a me pare un po strano xò non lo so xche io la totem devo ancora testarla e mi arriva il demone 7 a fine mese e sono stra contento anche se ho venduto l 8 ed ho quasi pianto xche non lo vedrò piu al contrario del 9 che ho venduto ad un amico ed ogni tanto lo accarezzo, tra l altro adesso è in garage da me che scalcia...
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
ho una domanda x voi... ma considerando che il kit protone ti svuota la forca c'è differenza metterlo su una forca che parte con zero regolazioni e una che parte con tutte le regolazioni?
non so se mi sono spiegato bene, se io prendo x esempio una 888 vf e un 888 rc2x e monto il kit su entrambe poi andranno uguali? in caso affermativo forse ha piu senso farlo con una forca piu economica e con meno regolazioni..

e cmq, altra domanda nello stesso post se no poi mi riprendete ;-)

ho letto su una recensione della demo 7 con totem che la totem è piu rigida di una 66... o meglio che nello stesso percorso provato con bici che montano 66 nella parte piu dissestata hanno fatto piu fatica... a me pare un po strano xò non lo so xche io la totem devo ancora testarla e mi arriva il demone 7 a fine mese e sono stra contento anche se ho venduto l 8 ed ho quasi pianto xche non lo vedrò piu al contrario del 9 che ho venduto ad un amico ed ogni tanto lo accarezzo, tra l altro adesso è in garage da me che scalcia...

Relativamente alla rc2x, la modifica protone elimina entrambe le molle e la regolazione del freno di compressione in fine corsa che si trova in cima allo stelo sinistro. la regolazione del ritorno e della compressione che si trovano sullo stelo destro, invece, restano.
Non so che regolazioni abbia la vf a sinistra, nel caso, considera di perdere quelle ed il raffronto lo fai con ciò che resta. Direi che alla fine la differenza è minima, a meno che uno non voglia usare molto freno in compressione (sulla rc2x, cosa che sulla vf dovrebbe mancare).

Per il raffronto totem/66, molto dipende dal modello esatto di 66 in oggetto. In ogni caso, la totem dovrebbe essere più rigida strutturalmente e meno "comoda" sui polsi, se raffrontata ad una 66rc2x che è ben + "plushosa" e in una giornata di riding scassato, alla fine la differenza la senti. In altri termini, la totem ha un feeling più "race" e la 66 più "morbido".
Io le ho entrambe, ma sul 7 preferisco la totem
 

ildeme

Biker serius
25/2/08
167
0
0
verona
www.restingisacrime.it
io cmq avevo l 8 con manitou revox molla in titanio da 350 ma ammo tarato davvero egregiamente e 888 rc2x ed è vero che nelle parti freeridose era un po pesante xo nel dh dritto per dritto mi mangiavo tutti gli amici... fin troppo... era morbidissima sia davanti che dietro... infatti è x questo che in un post chiedevo se secondo voi avevo fatto una cazzata a venderla x prendermi il 7 con totem coil.. certo che voglio una cosa un po piu fr ma non voglio neanche soffrire le pene dell inferno.. in caso ci metterò una 66 rc2x, se ne fanno ancora.. mi manca già il demo8... lo so che cavolo sicuro ho sbagliato...... in caso mi riprendo il 9 che ho venduto al mio amico! ;-)

x dynamite: e la 66 rc2x su cosa la monti e x cosa la usi? an si, grazie x la risp..!!!!
 

gaz

Biker ciceronis
certo che voglio una cosa un po piu fr ma non voglio neanche soffrire le pene dell inferno.. in caso ci metterò una 66 rc2x, se ne fanno ancora.. mi manca già il demo8... lo so che cavolo sicuro ho sbagliato......


Monta una doppia sul 7 e il gioco è fatto...
angoli un po' più freeridosi e anteriore che ti apre la strada..!!!

Io mi ci trovo bene...
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
io cmq avevo l 8 con manitou revox molla in titanio da 350 ma ammo tarato davvero egregiamente e 888 rc2x ed è vero che nelle parti freeridose era un po pesante xo nel dh dritto per dritto mi mangiavo tutti gli amici... fin troppo... era morbidissima sia davanti che dietro... infatti è x questo che in un post chiedevo se secondo voi avevo fatto una cazzata a venderla x prendermi il 7 con totem coil.. certo che voglio una cosa un po piu fr ma non voglio neanche soffrire le pene dell inferno.. in caso ci metterò una 66 rc2x, se ne fanno ancora.. mi manca già il demo8... lo so che cavolo sicuro ho sbagliato...... in caso mi riprendo il 9 che ho venduto al mio amico! ;-)

x dynamite: e la 66 rc2x su cosa la monti e x cosa la usi? an si, grazie x la risp..!!!!

non c'è di che, figurati.

La 66rc2x la uso sull'sxtrail. li è perfetta per le mie esigenze, anzi pure un tantino esuberante, ma in certi ambiti preferisco abbondare che deficere. l'ho provata anche sul demo 8, la rendeva un giocattolino, ma francamente su una bici del genere preferisco avere davanti una bocca da fuoco superiore. Punto, sparo e via. con la 66 un minimo di attenzione in più ci vuole.

Se vuoi un mezzo più fr il 7 non ti deluderà. dietro la differenza con l'8 è difficile da percepire. La totem davanti è granito, sicuramente più rigida di una boxer, per cui, secondo me, hai un gran mezzo...
 

ildeme

Biker serius
25/2/08
167
0
0
verona
www.restingisacrime.it
ma quindi totem perdona un po di piu gli errori della 66?
ho letto che di serie ildemo 7 monta dei dischi un pochino leggeri e i copertoni da 2.3... mah... voi cosa dite?
sarà che sull 8 avevo i 721 con maxxis da 2.7... xo son troppo curioso.. ora sto usando la bullit x "scampagnate" e ho fatto un uscita con la gt it1 ma l'ultima è troppo grande x me.. la bullit mi diverte spero di rimaner sorpreso dalla demo7 che presto mi arriverà...
sul fatto della doppia sul 7 invece cosa ne pensate? ma poi non ha la serie sterzo da 1-5" esistono tipo dei riduttori?
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
http://img128.imageshack.us/img128/3610/demo8q.jpg

non so se si riesce a vedere xche non so come si alleghi un immagine...

demo8q.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo