Demo e inDemoniati

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
44
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
nessuno di voi ha un movimento centrale con cuscinetti esterni e il guidacatena con boxguide della truvativ ?

Ho provato ad installare il movimento centrale della truvativ hozfeller, con il guidacatena piu boxguide sempre truvativ iscg2. E non vanno
perchè parte del guidacatena mi va a spessorare sotto il cuscinettone del movimento di centro e quindi non va a battuta. Oltretutto dall'altra parte c'è il bullone che regge lo snodo basso del carro e anche quello fa un minimo di spessore quando si va ad avvitare il cuscinettone esterno del movimento di centro..
che soluzioni proponete ?

Ho da parte anche una vecchia gigapipe... senza i cuscinetti esterni.. provero' a mettere quella oggi.. ma un po' mi scoccia perchè il mov di centro nuovo scorreva da Dio.. e poi è nuovo.. ora che me ne faccio ?

Kalimano io ho la Saint (CUSCINETTI ESTERNI ALLA SCATOLA BB) però la monto con un MRP. Fra il Tendi e il telaio ci sono degli spessori (Identici a quelli in alluminio che dava la Marzocchi con le 888 con il sistema di ancoraggio disco IS). In ogni caso con guarniture di questo tipo non posso montare moltipliche più grandi delle 38 T... sennò, vista la vicinanza del carro, la moltiplica se lo grattuggerebbe!

P.S: Gli spessori di cui ti parlo dovrebbero essere di 5mm. La moltiplica è montata nella parte esterna della guarnitura (Dove andrebbe, in teoria, montato, il bash o la moltiplica grande). Spero che questi dati ti siano utili.
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
Che vi serva di anticipazione.....

e non dico altro... :spetteguless:

Ovviamente non è il suo attacco manubrio definitivo.. ma dovrò vedere come funziona sto week.. il FUNN arriva la prox settimana...
 

Allegati

  • DSC00675.jpg
    DSC00675.jpg
    54,9 KB · Visite: 20

kalimano

Biker ciceronis
Siamo a buon punto... nonostante i 1000 problemi di montaggio che specialized mi ha dato.
ringrazio il PRECISO ( bicitrial ) del forum, che mi ha aiutato tantissimo nel montaggio... mi sono rivolto a lui perchè la sua precisione maniacale è scritta sui libri di storia !! GRAZIE PRECISO

Eccolo fiero del lavoro con la faccia soddisfatta !! Grande preciso !!!

Ed ecco il kali con il suo schiacciasassi che per ora pesa solo 15kg... proprio una bici da passeggio !!!!


Qui si vede un po' meglio il colore... che durera' poco.. ma al sole è bellissimo !!!


Ho avuto un sacco di problemi con il montaggio del movimento di centro. Ho messo il truvativ con i cuscinetti esterni, da 73, ed ho preso sempre le pedivelle truvativ hussefelt e il guidacatena truvativ hussefelt isgc... morale della favola... monto il mov. centrale... il guidacatena va sotto il cuscinettone... troppo spessore... ciottola dentro... allora tolgo il guidacatena, limo i contorni in modo da farlo stare fuori dal cuscinettone... il guida va bene.. ma non va bene la rotellina sotto.. il supporto è in acciaio e non si lima... GRRRR il preciso mi da una sua rotellina dmr gia' adattata per specialized....
Altro problema.. monto la guarnitura.. e la corona mi tocca sul carro posteriore... che palle.. metto la 36.. uguale.. mi è toccata montarla nella parte anteriore dello spieder della guarnitura anzichè nella parte posteriore.. e fin qui.. va bene.. non tocca..
PROBLEMA !!!!
Così non si monta il bash.. perchè in teoria nella guarnitura la corona sta dietro e il bash avanti rispetto allo spider.... se provo a mettere il bash davanti sopra la corona.. non c'è spazio per la catena... quindi potrei mettere delle rondelle per spessorare.. ma..... nuovo problema !!! Quei bulloncini che collegano bash, spider della guarnitura e corona che mi hanno dato con il bash, mettendoli con le rondelle non arrivano a prendere bene lo spider della guarnitura... GRRRR che rabbia !!!

Ora mi ritrovo senza bash.. ma mi serve perchè senno dopo 2 volte sfondo la corona e la catena... avete mica una soluzione ? Dove posso trovare quella specie di bulloncini cilindrici vuoti dentro che servono ad unire il tutto, ma piu lunghi ???
Help please !!!!!
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
non sono foto che rendono giustizia.. fanno cagare.. e il flash rompe le scatole.. devo farle alla luce naturale... cmq... quando arriva l'attacco manubrio magari ne faccio di migliori... per ora questo è quello che c'è...
 

Allegati

  • DSC00667.jpg
    DSC00667.jpg
    64,7 KB · Visite: 13
  • DSC00668.jpg
    DSC00668.jpg
    63,6 KB · Visite: 8
  • DSC00671.jpg
    DSC00671.jpg
    65,1 KB · Visite: 35
  • DSC00672.jpg
    DSC00672.jpg
    65,9 KB · Visite: 33
  • DSC00673.jpg
    DSC00673.jpg
    64,7 KB · Visite: 18

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
I particolari insomma.. non ho foto buone sono fatte con il cell.. purtroppo... e il flash anche qua pompa tantissimo!!! o-o
 

Allegati

  • 02072008208.jpg
    02072008208.jpg
    60,2 KB · Visite: 25
  • 02072008212.jpg
    02072008212.jpg
    60,4 KB · Visite: 23
  • 02072008211.jpg
    02072008211.jpg
    59,8 KB · Visite: 19

LUCAS.04

Biker marathonensis
14/8/04
4.225
0
0
italy
Visita sito
demo9 biancone ma è bianco perlato?
fichi quei batti catena ma ci sono anche altri colori?
quasi quasi faccio il mio blu ellettrico ma però sta ancora in ottime condizioni non so che fà
 

kalimano

Biker ciceronis
demo9 biancone ma è bianco perlato?
fichi quei batti catena ma ci sono anche altri colori?
quasi quasi faccio il mio blu ellettrico ma però sta ancora in ottime condizioni non so che fà

Si è perlato.. al sole è pienissimo di brillantini e riflessi !!!
Ci sono solo in quella colorazione i batticatena !!!!

Nessuno gira senza bash o puo' darmi delle dritte su come fare con il bash o dove trovare dei bulloncini di quelli per fissare corona bash al ragnetto moooolto lunghi ?
 

ivantaggi

Biker assatanatus
28/10/04
3.158
25
0
46
South Pride
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Kenevo comp 2019
Nessuno gira senza bash o puo' darmi delle dritte su come fare con il bash o dove trovare dei bulloncini di quelli per fissare corona bash al ragnetto moooolto lunghi ?

Io dopo averne rotti un paio giro senza bash, tanto costa + un bash che una corona da 36-38 nuova !!
X i bulloni, se giri senza bash ci vogliono quelli corti, li trovi su chainreaction, sono quelli "narrow", costano 5-10 €...

Dai che volgiamo vederla completa! Sta venendo su un bel mostro di bellezza...è vero i batticatenaci stanno molto bene, come le manopole e la molla rosse, complimenti x le scelte cromatiche...


@marcio: carina la demo 7 polish con le scritte rosse...le hai fatte tu le scritte?
Sono sicuro che dal vivo rende ancora meglio...;-)

o-o
 

kalimano

Biker ciceronis
Io dopo averne rotti un paio giro senza bash, tanto costa + un bash che una corona da 36-38 nuova !!
X i bulloni, se giri senza bash ci vogliono quelli corti, li trovi su chainreaction, sono quelli "narrow", costano 5-10 €...

Dai che volgiamo vederla completa! Sta venendo su un bel mostro di bellezza...è vero i batticatenaci stanno molto bene, come le manopole e la molla rosse, complimenti x le scelte cromatiche...


@marcio: carina la demo 7 polish con le scritte rosse...le hai fatte tu le scritte?
Sono sicuro che dal vivo rende ancora meglio...;-)

o-o

a me servirebbero anche quelli cilindrici dove vanno ad infilarsi i bulloni... io ho questi 15mm..
http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=5995
ma sono troppo corti.. mi servirebbero almeno 25mm per gli spessori che mi toccherebbe metterci per fare entrare gli spessori e per non fare itnerferire il bash con il boxguide...

Te quindi giri senza bash ?

Le manopole sono fighissime.. e poi non si vede il particolare.. ma c'è un diavoletto sopra... proprio da indemoniato eheheh !!!

Sett prox vedo di finirla.. mi manca solo da far montare i cerchi...

Ho anche il dhx5.0 da montare... come si fa ad estrarre quella specie di boccola o riduttore del buco che sta nell'occhiello superiore del vanilla per metterlo sul dhx5.0 ? Serve un estrattore particolare?
 

Warlock

Biker infernalis
3/9/04
1.915
125
0
47
Trento town
Visita sito
I particolari insomma.. non ho foto buone sono fatte con il cell.. purtroppo... e il flash anche qua pompa tantissimo!!! o-o

Spettacolo marcio, assomiglia sempre di piu' alla mia con questo polished!!!!
Domanda stupida, magari qualche pagina dietro c'e' gia scritto, ma i raggi bianchi dove li hai recuperati??? fatti verniciare tu o escono gia cosi'... rispondi anche in MP se non vuoi pubblicizzare troppo :spetteguless::spetteguless:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo