Demo e inDemoniati

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

asp

Biker tremendus
portala da un meccanico, oppure comprati l'attrezzo di cui sopra... sempre meglio che aprire a metà il tubo sterzo...
in ogni caso non esce certo dando dei colpetti leggerini... bisogna avere polso... lo svitol non serve
 

kalimano

Biker ciceronis
prova con questo link...

http://www.specialized.com/OA_MEDIA/pdf/manuals/06_Demo.pdf

a pagina 10 del pdf dovresti trovare le misure che ti servono

a pagina 23 l'elenco dei pezzi di ricambio.

a dire il vero ho mandato il pdf al mio negoziante e lui non è riuscito a trovare le misure.. ha chiamato specialized e non gliele hanno saputo dire... per favore mi date una mano a trovare ste misure.. alla fine è l'ultima cosa che mi serve prima di far partire l'ordine.
Io ho il vanilla che c'era di serie.. ma non ho nè calibro, nè sinceramente ho ben capito cosa devo misurare esattamente...
 

ivantaggi

Biker assatanatus
28/10/04
3.158
25
0
46
South Pride
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Kenevo comp 2019
a dire il vero ho mandato il pdf al mio negoziante e lui non è riuscito a trovare le misure.. ha chiamato specialized e non gliele hanno saputo dire... per favore mi date una mano a trovare ste misure.. alla fine è l'ultima cosa che mi serve prima di far partire l'ordine.
Io ho il vanilla che c'era di serie.. ma non ho nè calibro, nè sinceramente ho ben capito cosa devo misurare esattamente...


...allora, se non ho capito male ti serve sapere la larghezza delle boccole dell'ammo; bene allora le ho misurate: quella sul triangolo ant, rivolta verso il piggy back dell'ammo, misura esattamente 40 mm. Dall'altro lato, dove l'ammo è a contatto col carro, con il fulcro che ruota su cuscinetti, non ci dovrebbe esser bisogno di alcuna boccola poichè ci sono degli spessori tronco-conici di 2-3 mm di spessore che vanno direttam a contatto con l'eyelet dell'ammo; in ogni caso la distanza fra le 2 sedi è di 16,9 mm + 2 mm circa, il mio ammo non è un fox ed ha la larghezza dell'eyelet di 12,9 mm e non ci sono altri spessori da aggiungere.
Con queste misure dovresti poter fare l'ordine, ma chiedo conferma agli altri possessori di demo 9, sempre che io abbia capito che misure ti servono...;-)

o-o
 

Warlock

Biker infernalis
3/9/04
1.915
125
0
47
Trento town
Visita sito
...allora, se non ho capito male ti serve sapere la larghezza delle boccole dell'ammo; bene allora le ho misurate: quella sul triangolo ant, rivolta verso il piggy back dell'ammo, misura esattamente 40 mm. Dall'altro lato, dove l'ammo è a contatto col carro, con il fulcro che ruota su cuscinetti, non ci dovrebbe esser bisogno di alcuna boccola poichè ci sono degli spessori tronco-conici di 2-3 mm di spessore che vanno direttam a contatto con l'eyelet dell'ammo; in ogni caso la distanza fra le 2 sedi è di 16,9 mm + 2 mm circa, il mio ammo non è un fox ed ha la larghezza dell'eyelet di 12,9 mm e non ci sono altri spessori da aggiungere.
Con queste misure dovresti poter fare l'ordine, ma chiedo conferma agli altri possessori di demo 9, sempre che io abbia capito che misure ti servono...;-)

o-o

Confermo le misure, se queste erano le misure di cui aveva bisogno Kalimano...
Il problema che ho riscontrato io cambiando ammo (e che non ho ancora risolto) e' che al triangolo posteriore non ci vanno boccole, ma appunto due rondelloni conici che vanno a stringere direttamente sull'occhiello dell'ammo.
Finche si cambia ammo restando in casa manitou il problema non c'e', niente boccole e via... se si cambia, come vorrei fare io, con altra marca, cambiando lo spessore dell'occhiello le coniche non bastano piu'... e di boccole che facciano uno spessore cosi' piccolo non se ne trovano...
L'unica opzione che resta credo sia quella di farsi ritornire le due coniche "aggiungendo" o "Togliendo" lo spessore che viene a mancare/essere in piu'...
qualcuno che e' passato da manitou a Fox o RS sul Demo 9 ha riscontrato la mia stessa difficoltà????
 

kalimano

Biker ciceronis
...allora, se non ho capito male ti serve sapere la larghezza delle boccole dell'ammo; bene allora le ho misurate: quella sul triangolo ant, rivolta verso il piggy back dell'ammo, misura esattamente 40 mm. Dall'altro lato, dove l'ammo è a contatto col carro, con il fulcro che ruota su cuscinetti, non ci dovrebbe esser bisogno di alcuna boccola poichè ci sono degli spessori tronco-conici di 2-3 mm di spessore che vanno direttam a contatto con l'eyelet dell'ammo; in ogni caso la distanza fra le 2 sedi è di 16,9 mm + 2 mm circa, il mio ammo non è un fox ed ha la larghezza dell'eyelet di 12,9 mm e non ci sono altri spessori da aggiungere.
Con queste misure dovresti poter fare l'ordine, ma chiedo conferma agli altri possessori di demo 9, sempre che io abbia capito che misure ti servono...;-)

o-o

SEI UN MITO !!!!
Ti ringrazio tantissimo
Nel frattempo avevo ordinato lo stesso l'ammo, perchè senno sta bici non la monto piu'.. dato che nell'ordine dell'ammo c'erano pure i freni e il mov centrale. Per ora ho rimontato il vanilla RC, forse riesco a trasferire tutte le parti dal vanilla al dhx5.0 restando sempre in casa fox.
Per quanto riguarda la parte che va a contatto con il carro, dove ci sono quegli spessori tronco conici di cui parli che stanno fra cuscinetti e ammortizzatore, pensate che passando da vanilla RC a DHX 5.0 e quindi restando sempre in casa fox non li dovro' cambiare ?

Cmq ti ringrazio tantissimo per esserti sbatttuto per le misurazioni.. in effetti il negoziante mi ha detto che mi mandava una boccola da 40mm per provare.. e mi sa che ha azzeccato a questo punto !!!!!!

Nno vedo l'ora di provarla !!!! Sto sbavando.. anche se mi sono reso conto che il carrozziere mi ha fatto una verniciatura stupenda come colore.. ma debolissima... non riesco a capire se ha messo poco aggrappante o cosa... Mentre montavo l'ammo ha preso una botticella su una seggiola e si è staccato di netto un tondino di vernicie di diametro 2mm... BLEHHH !! Chissa come la ridurro con un po' di utilizzo.. modello groviera bianco e nero... ufff
 

ivantaggi

Biker assatanatus
28/10/04
3.158
25
0
46
South Pride
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Kenevo comp 2019
qualcuno che e' passato da manitou a Fox o RS sul Demo 9 ha riscontrato la mia stessa difficoltà????

Io al posto del manitou ho montato un 5th element e non ho avuto bisogno di mettere o togliere alcuno spessore, la larghezza dell'occhiello è sempre di 12,9 mm, x cui gli spessori tronco-conici ci vanno dirett a contatto.
Con Fox e RS però non saprei...

o-o
 

ivantaggi

Biker assatanatus
28/10/04
3.158
25
0
46
South Pride
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Kenevo comp 2019
SEI UN MITO !!!!
Ti ringrazio tantissimo
....
Chissa come la ridurro con un po' di utilizzo.. modello groviera bianco e nero... ufff

Prego, figurati, aiutare un nuovo inDEMOniato è sempre un piacere...;-)

Dai x il colore vorrà dire che fra un po' avrai un effetto "mucca" che potrebbe anche non starci male...:mrgreen:..ci sono anche le selle muccate...

o-o
 

Warlock

Biker infernalis
3/9/04
1.915
125
0
47
Trento town
Visita sito
Io al posto del manitou ho montato un 5th element e non ho avuto bisogno di mettere o togliere alcuno spessore, la larghezza dell'occhiello è sempre di 12,9 mm, x cui gli spessori tronco-conici ci vanno dirett a contatto.
Con Fox e RS però non saprei...

o-o

fox e rs non so nemmeno io.... il Cane creek e' piu' fino...
 

Warlock

Biker infernalis
3/9/04
1.915
125
0
47
Trento town
Visita sito
War.. domani rientra dalle ferie Andrea e mi faccio dare la sua demo... visto che la tua non me la lasci :arrabbiat:... cosi in settimana mal la prossima praparo tutte le boccole che ti servono...
poi finalmente freeride serio :i-want-t:

Stavo pensando di chiamarti ieri per scendere, ma come sempre mi hanno incastrato fino le 19:30 al lavoro...

Una chicca...
oggi avevo davanti il furgone di AreaB qui a Trento che saliva in direzione autostrada... volevo fermarlo e chiedere se avevano boccole nel cassone :-P
 

Maxgr81

Biker poeticus
Stavo pensando di chiamarti ieri per scendere, ma come sempre mi hanno incastrato fino le 19:30 al lavoro...

Una chicca...
oggi avevo davanti il furgone di AreaB qui a Trento che saliva in direzione autostrada... volevo fermarlo e chiedere se avevano boccole nel cassone :-P
ho parlato con Andrea.. domani mattina alle 9 vado a prendere la sua demo... poi inizio i lavori.. forse gia nel week ho tutto quello che ti serve...
 

kalimano

Biker ciceronis
nessuno di voi ha un movimento centrale con cuscinetti esterni e il guidacatena con boxguide della truvativ ?

Ho provato ad installare il movimento centrale della truvativ hozfeller, con il guidacatena piu boxguide sempre truvativ iscg2. E non vanno
perchè parte del guidacatena mi va a spessorare sotto il cuscinettone del movimento di centro e quindi non va a battuta. Oltretutto dall'altra parte c'è il bullone che regge lo snodo basso del carro e anche quello fa un minimo di spessore quando si va ad avvitare il cuscinettone esterno del movimento di centro..
che soluzioni proponete ?

Ho da parte anche una vecchia gigapipe... senza i cuscinetti esterni.. provero' a mettere quella oggi.. ma un po' mi scoccia perchè il mov di centro nuovo scorreva da Dio.. e poi è nuovo.. ora che me ne faccio ?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo