Demo e inDemoniati

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

workout81

Biker forumensus
14/7/05
2.314
3
0
43
desenzano d/g
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll 27.5
beh sicuramente il prezzo è buono.....il problema che ha è molto semplice, ruotando il pomello per la registrazione, che si era leggermente inchiodato, si è spaccata l'asta con conseguente mancanza di tenuta. Al momento, visti i prezzi che mi chiedevano per la manutenzione totale, ho "saldato" il pezzo con una bicomponente veramente super, per tenere tiene, ma non mi fido più di tanto.
Certo che a fronte dei preventivi che stavano sull'ordine dei 400 eurozzi, qui con 79 me la cavo, diciamo pure di sostituirle entrambe, con meno della metà mi sono fatto la forka nuova. Ottimo consiglioo-o

potresti anche pensare di far lavorare solo uno stelo della shiverona....
con conseguente perdita di peso(meno della metà di olio nelle stelo destro dove non c'è più la cartuccia)e fare le prove del caso..
perciò stelo destro con molla e 60ml di olio molto fluido 2,5W si lascia la regolazione del precarico e si tappa i foro dell'asta del ritorno....
stelo sinistro normalmente assemblato con olio da 10/15W e un maggior livello di 5ml secondo me potrebbe essere un ripiego funzionale... poi però bisogna vedere dove si è rotta l'astina...
stelo sinistro con ma mettendo un olio da 10W dovrebbe andare bene!
 

ib.ma81

Biker dantescus
24/9/06
4.665
15
0
Lione
Visita sito
Bike
nomad cc
.....ehhh si penso proprio che la shiver sara' la futura forka per la mia demo......sono un' amante delle up-side down.....solo che la mia e' ad aria......e vorrei passare all'olio:mrgreen:
o-o
 

littlejohn

Biker imperialis
16/11/05
10.680
0
0
in giro
Visita sito
potresti anche pensare di far lavorare solo uno stelo della shiverona....
con conseguente perdita di peso(meno della metà di olio nelle stelo destro dove non c'è più la cartuccia)e fare le prove del caso..
perciò stelo destro con molla e 60ml di olio molto fluido 2,5W si lascia la regolazione del precarico e si tappa i foro dell'asta del ritorno....
stelo sinistro normalmente assemblato con olio da 10/15W e un maggior livello di 5ml secondo me potrebbe essere un ripiego funzionale... poi però bisogna vedere dove si è rotta l'astina...
stelo sinistro con ma mettendo un olio da 10W dovrebbe andare bene!

beh anche questa è un'idea, mi sa che sabato matttina apro l'officina e la provo, poi posto i risultati. se non va mi compro la cartucciao-o o-o
 

FREESYNDY

Biker assatanatus
30/1/06
3.024
2
0
black mountain
Visita sito
ciao a tutti, ho trovato una demo9 di colore nero usata. sapete dirmi di che anno è? funziona bene il manitou o vale la pena di cambiarlo subito con un bel roco wc?
 

ivantaggi

Biker assatanatus
28/10/04
3.158
25
0
46
South Pride
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Kenevo comp 2019
ciao a tutti, ho trovato una demo9 di colore nero usata. sapete dirmi di che anno è? funziona bene il manitou o vale la pena di cambiarlo subito con un bel roco wc?


Se è nera dovrebbe essere la prima serie, quella del 2004; cmq il manitou alla fine non va malissimo, fa il suo porco dovere, certo non eccelle ma non è neanke da buttar via; montagli cmq la molla giusta x il tuo peso ed il tuo stile di guida e vedrai che alemno x un pò andrà bene...;-)

o-o
 

ib.ma81

Biker dantescus
24/9/06
4.665
15
0
Lione
Visita sito
Bike
nomad cc
a me il manitou non dispiace x nulla............:))): poi penso ke molto dipenda dal feeling che uno ricerca al post...........

riguardo la petizione x far rinascere la "SHIVER" considera gia' il mio voto
:-? :-? :-?
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
45
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
Io non amo le UPSIDEDOWN... CURNUTT XTD a parte... le altre mi lasciano freddo... comunque... la Demo9 nera dovrebbe essere dell'anno precedente alla mia... Quindi 2004 (PRIMA SERIE)...
 

ivanhoe

Biker cesareus
21/1/06
1.724
0
0
Roma
Visita sito
ivan ma come hai fatto tutti i carcoli 1+1-3*33 per la 66
poi hai messo la shiver come mai?

L'ho sempre sognata (subisco il fascino dell'USD...sai, provengo dal motocross!) e col telaio che avevo prima certo non l'avrei mai montata ma ora col Demo...mi è capitata un'occasione da non lasciarsi scappare e....:-?
 

giulio90kg

Biker forumensus
8/11/05
2.261
0
0
ghezzi miei
Visita sito
dai....presto diventerò indemoniato pure io!!
demo9 con monster 2003!!! hope m4 da 225, guarnitura race face prodigy dh...insomma...non mi lamento!!!
mancheranno solo le ruote, farò il possibile per delle dobule wide...mozzi raggi e si può dire completata!!
entro la prox settimana mi accapparro il telaiozzo....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo