Demo e inDemoniati

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ivantaggi

Biker assatanatus
28/10/04
3.158
25
0
46
South Pride
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Kenevo comp 2019
Gran bel montaggio ivanhoe, quella forka ci sta benissmo, anke secondo me hanno sbagliato a non farla +, vabè, cmq hai un ottimo freno all'ant (Hope mono Ti6) ed 1 scarso al post (Hayes 9HD), ma non ti ci trovi male con le diverse sensibilità??

o-o o-o o-o
 

ivanhoe

Biker cesareus
21/1/06
1.724
0
0
Roma
Visita sito
Gran bel montaggio ivanhoe, quella forka ci sta benissmo, anke secondo me hanno sbagliato a non farla +, vabè, cmq hai un ottimo freno all'ant (Hope mono Ti6) ed 1 scarso al post (Hayes 9HD), ma non ti ci trovi male con le diverse sensibilità??

o-o o-o o-o

Grazie a tutti per i complimenti.:bum-bum-:
Guarda a parte la ruota anteriore, il freno posteriore e il prossimo argomento di cui mi occuperò. Il fatto e che per me l'Hayes9 al posteriore è anche troppo potente. Pensa che stò seriamente pensando di passare ad un disco da 180 (o 160). Intanto mi sono fisato con il MonoTi4. Se ne vedete uno in giro avvertitemi.
 

ib.ma81

Biker dantescus
24/9/06
4.665
15
0
Lione
Visita sito
Bike
nomad cc
ho SENTITO che da quell'anno non e' stata piu' prodotta negli stabilimenti moto ciclistici marzocchi............CON conseguente calo di qualita'
........raga letto ma non verifikato
 

workout81

Biker forumensus
14/7/05
2.314
3
0
43
desenzano d/g
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll 27.5
non resisto





non è una demo.....ma è la mia bimba con una vecchia shiver ed una..........tripla

noooooo non cambiarla......una shiver non sarà mai cotta:sumo: fagli fare un bella revisioncina...ovviamente se non ha problemi evidenti tipo steli distrutti o piegati...il bello è che puoi farla anche tu la sua bella revisione... la smonti completamente....le metti delle molle nuove che col tempo tendono ad ammorbidirsi molto, pulisci interamente con dell'alcol giusto e torna nuova...da quanto non fai un cambio d'olio? tra l'altro quella shiver lì è quella del 2001,.....ce l'avevo anche io e mi sono pentito di averla data via...è la migliore paragonata alle altre che ho provato!

come dicono tanti che la 2005 non è all'altezza delle altre mi è stato confermato da marzocchi stessa dicendo che è una bufala...la produzione delle shiver è cambiata nel 2003 o 2002 (ora non ricordo) è per quello che la stessa casa dice che la 2001 è la più raffinata... in effetti col tempo c'è stata una riduzione di prezzo..... chissà se era risparmio sui materiali o obblighi commerciali.......
 

littlejohn

Biker imperialis
16/11/05
10.680
0
0
in giro
Visita sito
noooooo non cambiarla......una shiver non sarà mai cotta:sumo: fagli fare un bella revisioncina...ovviamente se non ha problemi evidenti tipo steli distrutti o piegati...il bello è che puoi farla anche tu la sua bella revisione... la smonti completamente....le metti delle molle nuove che col tempo tendono ad ammorbidirsi molto, pulisci interamente con dell'alcol giusto e torna nuova...da quanto non fai un cambio d'olio? tra l'altro quella shiver lì è quella del 2001,.....ce l'avevo anche io e mi sono pentito di averla data via...è la migliore paragonata alle altre che ho provato!

come dicono tanti che la 2005 non è all'altezza delle altre mi è stato confermato da marzocchi stessa dicendo che è una bufala...la produzione delle shiver è cambiata nel 2003 o 2002 (ora non ricordo) è per quello che la stessa casa dice che la 2001 è la più raffinata... in effetti col tempo c'è stata una riduzione di prezzo..... chissà se era risparmio sui materiali o obblighi commerciali.......

grazie delle info, attualmente il rpoblema più grosso è una cartuccia, quella di dx, che va sostituita, per il resto farò come dici, manuale sotto mano e smontaggio totale.
In effetti, anche se il mio giudizio vale poco, vista la mia poca esperienza con questi ferri, io mi ci trovo da dio, così con un po' di manutenzione può tirare dritto ancorao-o
 

littlejohn

Biker imperialis
16/11/05
10.680
0
0
in giro
Visita sito
dici che va sostituita la cartuccia? come mai? non funziona più il ritorno?

qui trovi queste cartucce che dovrebbero essere migliori delle originali....
http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=2199

però non ho info in più.

beh sicuramente il prezzo è buono.....il problema che ha è molto semplice, ruotando il pomello per la registrazione, che si era leggermente inchiodato, si è spaccata l'asta con conseguente mancanza di tenuta. Al momento, visti i prezzi che mi chiedevano per la manutenzione totale, ho "saldato" il pezzo con una bicomponente veramente super, per tenere tiene, ma non mi fido più di tanto.
Certo che a fronte dei preventivi che stavano sull'ordine dei 400 eurozzi, qui con 79 me la cavo, diciamo pure di sostituirle entrambe, con meno della metà mi sono fatto la forka nuova. Ottimo consiglioo-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo