Demo e inDemoniati

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Fedora

Biker superioris
piccoli sverniciatori crescono....

gli fate una foto al telaio senza vernice? per avere idea ke tono di grigio abbia...
dopo un anno di risalite in furgoni, mi sa ke sia obbligo riverniciarla... idem la forca...

ke gran mezzo però il demo!
 

Massimo_M

Biker poeticus
2/4/03
3.505
2
0
44
Utgard
Visita sito
piccoli sverniciatori crescono....

gli fate una foto al telaio senza vernice? per avere idea ke tono di grigio abbia...
dopo un anno di risalite in furgoni, mi sa ke sia obbligo riverniciarla... idem la forca...

ke gran mezzo però il demo!

io ho il demo nero verniciato a polvere, e il colorificio mi ha detto che e' bene lasciare quella vernice, che essendo ben attaccata al metallo, e' un'ottima base per il fondo.
farti la foto alla mia sarebbe inutile, ma ho sottomano un vecchio BDM con in prova la demo9 non verniciata, e' il classico color alluminio.
se hai un qualsiasi pezzo d'alluminio, e' quello il colore.
basta la piastra forcella, un mozzo, il cannotto forcella.
 

kalimano

Biker ciceronis
io ho il demo nero verniciato a polvere, e il colorificio mi ha detto che e' bene lasciare quella vernice, che essendo ben attaccata al metallo, e' un'ottima base per il fondo.
farti la foto alla mia sarebbe inutile, ma ho sottomano un vecchio BDM con in prova la demo9 non verniciata, e' il classico color alluminio.
se hai un qualsiasi pezzo d'alluminio, e' quello il colore.
basta la piastra forcella, un mozzo, il cannotto forcella.

hai quello nero anodizzato ? Dici quindi che non conviene scartarlo ma darci sopra il fondo e verniciarlo ?
 

micro

Biker cesareus
2/10/03
1.674
-2
0
50
Pordenone
www.freeridemtbnordest.com
Anche in quel caso carteggerei, anzi sverniciatore ed userei un buon aggrappante (o ancorante o fondo, chiamatelo come volete ;-)).
Non ti conviene.. le vernici industriali hanno un buon fondo, sicuramente meglio di quello che riusciresti a fare tu.. se non hai paura a mettere sopra un etto di peso, io spaglietterei appena la vernice originale e gli darei sopra il colore che preferisco.
Tra l'altro, ora che ci penso, mi aveva detto di far così anche un carrozziere..
 

Massimo_M

Biker poeticus
2/4/03
3.505
2
0
44
Utgard
Visita sito
hai quello nero anodizzato ? Dici quindi che non conviene scartarlo ma darci sopra il fondo e verniciarlo ?


non e' anodizzato, da quanto mi hanno detto, ma verniciato a polvere.
come avete giustamente detto, la vernice originale ha un fondo ottimo, manco si stacca (e visto che la vernice bianca che avevo dato sopra il nero e' venuta via subito con lo sverniciatore chimico, ma quella a polvere manco per il razzo) a fucilate.
ho carteggiato quella vernice, e ci daro' sopra la vernice nuova.
 

kalimano

Biker ciceronis
non e' anodizzato, da quanto mi hanno detto, ma verniciato a polvere.
come avete giustamente detto, la vernice originale ha un fondo ottimo, manco si stacca (e visto che la vernice bianca che avevo dato sopra il nero e' venuta via subito con lo sverniciatore chimico, ma quella a polvere manco per il razzo) a fucilate.
ho carteggiato quella vernice, e ci daro' sopra la vernice nuova.

quindi mi consigli di dargli solo una leggera scartata, praticamente senza arrivare al grigio dell'alluminio, poi fargli dare sopra l'aggrappante e la mano di vernice ?
 

micro

Biker cesareus
2/10/03
1.674
-2
0
50
Pordenone
www.freeridemtbnordest.com
Il fondo mica lo faccio io, lo fanno la DuPont, Pantone, House Of Kolor ecc ecc :-)
Hai mai verniciato l'alluminio? Ha una piccolo difetto, la vernice non attacca facilmente. La aziende fanno verniciare a caldo i telai, e il fonod si attacca molto di più che a freddo... Se lo fai in cantina non sarà mai resistente quanto l'originale.
Quindi perchè non sfruttare il fondo preesistente e verniciare sopra? Spendo meno in vernice e il risultato è sicuramente migliore..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo