Demo e inDemoniati

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
Ciao a tutti! è la prima volta che scrivo in questo topic anche se è già da un po' che possiedo una demo7 2007. Ora, ho provato a leggere qua e la per vedere di trovare risposta al mio quesito ma non ho capito bene...
1 Se tolgo la piastrina di plastica che sta dietro al tampone del mio dhx4 cosa
ottengo?rischio qualcosa?
2 Se inverto i triangoli dell'ammo, ho la stessa reazione che sul demo 8 oppure è meglio lasciarli come stanno, cioè con la parte corta parallela a terra e quella lunga in perpendicolare?

Grazie e scusate se è una ripetizione! ciao!

Allora... l'anello è un limitatore di corsa... non so.. forse per dare bilancio 180 davanti e 180 circa dietro.. il 178 alla ruota.. penso sia quello perchè fox non ha certo prodotto ammortizzatori con corsa differente per specialized.... quindi lo togli e non succede niente... solo meno fondo corsa...

per i triangolini varia di circa un grado l'angolo di sterzo e abbassi e alzi il movimento centrale... è quello il risultato.. ovviamente quando poi sei in sella si apre decisamente l'angolo... cmq si .. fondamentalmente sono identici i telai 7 e 8 varia l'angolo di sterzo.. e l'interasse definitivo della bici... l'8 ha un ammo da 222 contro i 216 del 7 di interasse... per cui cambia l'escursione.. ma a questo punto io non penso che i carri siano diversi.. forse si potrebbe montare il 222 anche sul demo 7 e l'angolo non varierebbe così tanto.... ma è una supposizione....
 

Blanco

Biker tremendus
20/9/06
1.392
6
0
In Briaaanza
Visita sito
Ciao a tutti! è la prima volta che scrivo in questo topic anche se è già da un po' che possiedo una demo7 2007. Ora, ho provato a leggere qua e la per vedere di trovare risposta al mio quesito ma non ho capito bene...
1 Se tolgo la piastrina di plastica che sta dietro al tampone del mio dhx4 cosa
ottengo?rischio qualcosa?
2 Se inverto i triangoli dell'ammo, ho la stessa reazione che sul demo 8 oppure è meglio lasciarli come stanno, cioè con la parte corta parallela a terra e quella lunga in perpendicolare?

Grazie e scusate se è una ripetizione! ciao!


ciao, per il tampone toglilo pure tranquillamente, anche sul libretto ufficiale della demo fornito da specy c'è scritto che semplicemente aumenti l' escursione a 195mm, senza controindicazioni.

Per il discorso del triangolino vorrei saperne di più anche io.....:celopiùg:
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
ciao, per il tampone toglilo pure tranquillamente, anche sul libretto ufficiale della demo fornito da specy c'è scritto che semplicemente aumenti l' escursione a 195mm, senza controindicazioni.

Per il discorso del triangolino vorrei saperne di più anche io.....:celopiùg:

ti spiego tutto io se vuoi o-o ma in ogni caso è abbastanza evidente l'effetto...
 

maxilconte

Biker infernalis
8/2/06
1.945
15
0
Trieste
www.triestefreeride.it
ciao, per il tampone toglilo pure tranquillamente, anche sul libretto ufficiale della demo fornito da specy c'è scritto che semplicemente aumenti l' escursione a 195mm, senza controindicazioni.

Per il discorso del triangolino vorrei saperne di più anche io.....:celopiùg:


Questo è un dubbio che ho da alcuni mesi!!! Ma stiamo parlando di "tampone" (che dovrebbe evitare finecorsa distruttivi") o di un altro "spessore"? Potete postare una foto che tolga una volta per tutte questo dubbio???
 

Blanco

Biker tremendus
20/9/06
1.392
6
0
In Briaaanza
Visita sito
Ho provato a girare i "triangolini" e la Demo si è un po' chiusa (non ho notato perdite di "velocità" eclatanti!) diventando più maneggevole nei tornatini.

puoi per favore postare una foto che mostri la variazione della posizione dei triangolini? l' effetto l'hai spiegato chiaramente e sembra un effetto molto positivo per la demozza....
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
puoi per favore postare una foto che mostri la variazione della posizione dei triangolini? l' effetto l'hai spiegato chiaramente e sembra un effetto molto positivo per la demozza....

Vedi... i triangoli non sono simmetrici... per cui.. in questo caso nella mia bici erano messi verso l'alto... in questo modo alzi il movimento centrale e chiudi conseguentemente l'angolo di sterzo...

Mentre nella 2° foto sono in basso.. in assetto movimento centrale + basso e angol sterzo + aperto...
 

Allegati

  • xblanco1.jpg
    xblanco1.jpg
    64,7 KB · Visite: 20
  • xblanco2.jpg
    xblanco2.jpg
    34,1 KB · Visite: 20

maxilconte

Biker infernalis
8/2/06
1.945
15
0
Trieste
www.triestefreeride.it
Esattamente: ora il punto di fissaggio dell'ammortizzatore della mia Demo è nella posizione più alta.
L'operazione è fortunatamente a prova di stupido: smonti le brugole che fissano i "triangolini" al telaio e quella che fissa l'ammo ai triangolini. OCCHIO CHE CI SONO DELLE RONDELLINE/SPESSORI (che servono a migliorare la scorrevolezza durante il lavoro dell'ammo) che essendo molto sottili sono anche facili a perdere! Una volta smontati li inverti mettendoli sottosopra: ossia quella che prima era a dx dell'ammo ora passa a sx e viceversa (non preoccupatevi, ripeto che i triangolini possono essere messi solo in DUE posizioni, male che vada li rimettete come erano prima...)
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
Esattamente: ora il punto di fissaggio dell'ammortizzatore della mia Demo è nella posizione più alta.
L'operazione è fortunatamente a prova di stupido: smonti le brugole che fissano i "triangolini" al telaio e quella che fissa l'ammo ai triangolini. OCCHIO CHE CI SONO DELLE RONDELLINE/SPESSORI (che servono a migliorare la scorrevolezza durante il lavoro dell'ammo) che essendo molto sottili sono anche facili a perdere! Una volta smontati li inverti mettendoli sottosopra: ossia quella che prima era a dx dell'ammo ora passa a sx e viceversa (non preoccupatevi, ripeto che i triangolini possono essere messi solo in DUE posizioni, male che vada li rimettete come erano prima...)


E dddatemelaaaaa un pò di reputazioneeeee che vi ho documentato fotograficamente in tempo zero le due varianti!!! maledetti!!! :smile::smile::smile::smile:
 

maxilconte

Biker infernalis
8/2/06
1.945
15
0
Trieste
www.triestefreeride.it
Ieri sono uscito con la Demo e ho cercato, cercato, e cercato questo fantomatico spessore... Non lo trovoooooooo. Nel mio ammo sembra ci sia il paracolpi e basta.

Potete postare una fotoooooooooo
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
Esattamente: ora il punto di fissaggio dell'ammortizzatore della mia Demo è nella posizione più alta.
L'operazione è fortunatamente a prova di stupido: smonti le brugole che fissano i "triangolini" al telaio e quella che fissa l'ammo ai triangolini. OCCHIO CHE CI SONO DELLE RONDELLINE/SPESSORI (che servono a migliorare la scorrevolezza durante il lavoro dell'ammo) che essendo molto sottili sono anche facili a perdere! Una volta smontati li inverti mettendoli sottosopra: ossia quella che prima era a dx dell'ammo ora passa a sx e viceversa (non preoccupatevi, ripeto che i triangolini possono essere messi solo in DUE posizioni, male che vada li rimettete come erano prima...)

ps.. in pratica li inverti proprio tanto che anche la vite di fissaggio della testa dell'ammo va a finire girata dal lato opposto.... o-o....
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
Ieri sono uscito con la Demo e ho cercato, cercato, e cercato questo fantomatico spessore... Non lo trovoooooooo. Nel mio ammo sembra ci sia il paracolpi e basta.

Potete postare una fotoooooooooo

et voilà... altro feeedback che mi merito... non far conto del tampone di finecorsa che è stato cambiato.. cmq.. sta là sotto... proprio come nella foto... tra il tampone e il piattello dell'ammo
 

Allegati

  • IMAGE_016.jpg
    IMAGE_016.jpg
    31,4 KB · Visite: 285
  • IMAGE_021.jpg
    IMAGE_021.jpg
    41,8 KB · Visite: 292

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
Si! Ora proverò a smontare l'ammo per vedere se trovo quello spessore (in questo momento tra la posizione nascosta e il fango non riesco a vederlo) e se c'è.... VIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAaa

ahahahahhaha, ma si... e pensa che c'è chi TONNO come me.. ha cambiato appena preso il telaio pensando che avesse corsa proprio limitata da factory FOX l'ammo, l'ammo stesso ,.. io alla'acquisto del telaio ho preso un dhx 5.0 2008 cons tesso interasse pagando una piccolaissima differenza si... ma era totalmente inutile... pensa te!!! :smile:
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
PS.. sto apportando in questa settimana di assenza della forcella che torna per la 2° volta in amg... delle altre modifiche al demo.. hihihihiih... speriamo a breve di poterle postare....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo