Demo e inDemoniati

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
non saprei con precisione, la mia l'ho assemblata pezzo per pezzo. Mi pare che la 2007 montata originale e con la totem la dichiarassero 17 kg...

Direi che non è difficile tenera entro i 18kg, basta evitare la 888 2008...
 

UppeR

Biker assatanatus
29/7/07
3.297
-1
0
Insubria
Visita sito
BHE...ho tra le mani il gioiellino 2008 completo di mostruosa fox 40!!!

Appena sballato e montato...In settimana lo provo... è del negozio in cui sono tesserato...

Esteticamente mi piace, rimane molto schiacciato, il che, fa molto DH!

L'unica cosa che non mi convince è l'escursione posteriore poco sopra i 200 mm... che per me che sono abituato a girare con 240 è uno shock!
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
beh allora vedrai che shock quando sentirai come lavorano quei 208mm.

Mike Syniard una volta ha dichiarato in un intervista che non è tanto l'escursione in se che conta, ma soprattutto il modo in cui è realizzata. Io credo che abbia ragione. Lo proverai tu stesso.
Ti consiglio solo di girare i triangolini anteriori per impostare la geometria più verticale. la bici così gira meglio e di certo non perde stabilità...
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
Chi bisogna chiamare???:nunsacci: ahahahhahaha non lo so?? come si chiama specialized per chiederglielo.. se lo chiedo a Max di covre??? :nunsacci:

si anche io chiederei a lui. auguri.
poi facci sapere che cosa dice specy, ma soprattutto informati sul peso reale della nuova biella perchè io ho smontato la mia (saldata) e pesa talmente poco che non vedo come si possa ulteriormente alleggerire (visto che si sono anche 2 perni a tenere insieme i 2 semigusci...:nunsacci:)
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
guarda i triangolini che collegano l'ammo all'obliquo: se il lato lungo è rivolto verso il basso, l'assetto e su Dh. Se li smonti e ne inverti la posizione (sinistro con destro) e porti il lato lungo verso dietro, vai in assetto fr (praticamente recuperi un grado allo sterzo). Normalmente la bici è fornita in assetto Dh.
 

noxmot55

Biker popularis
17/4/08
54
0
0
brescia downtown
Visita sito
Bike
Trek Rail custom
Oggi....sono entrato anche io nella setta indemoniati.....demo8 2005...a breve foto anche se nulla di vistoso ma in perfetto stile low-profile senza dare nell'occhio ma sempre cuore demo8...un piacere presentarsi al forum con il nuovo acquisto nel mio garage! un grazie a consol il primo propietario di questa demobiga per avere allevato il mostro.
 

UppeR

Biker assatanatus
29/7/07
3.297
-1
0
Insubria
Visita sito
... oggi ho quasi provato il Demo... dico quasi, perchè il mio socio ha spaccato il cerchio alla prima discesa dal motta...

Ma i DT passati di serie sono fatti di burro o marmellata??
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
... Ma i DT passati di serie sono fatti di burro o marmellata??

si, burro e marmellata, hai ragione....
Ormai il cerchio è andato, amen, comunque ricorda, se te lo rimpiazzano con uno uguale, di gonfiare abbastanza le gomme, specie se usate le originali. Diciamo almeno a 2,5bar. Purtroppo così il mezzo rende meno, ma il cerchio si salvaguardia un pelo di più.
la tensione dei raggi com'era? Quello è un altro fattore negativo, abituato a girare coi mavic io non ci presto molto attenzione, ma mi sono accorto sul mio 7 che bisogna riprenderli dopo poche discese, specie se non fai tanti complimenti...
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
si, burro e marmellata, hai ragione....
Ormai il cerchio è andato, amen, comunque ricorda, se te lo rimpiazzano con uno uguale, di gonfiare abbastanza le gomme, specie se usate le originali. Diciamo almeno a 2,5bar. Purtroppo così il mezzo rende meno, ma il cerchio si salvaguardia un pelo di più.
la tensione dei raggi com'era? Quello è un altro fattore negativo, abituato a girare coi mavic io non ci presto molto attenzione, ma mi sono accorto sul mio 7 che bisogna riprenderli dopo poche discese, specie se non fai tanti complimenti...

Io sto provando la configurazione alternativa ai deemax, i 729 con mozzi pro 2 Hope e sono incredibilmente scorrevoli e robusti... sul peso... non so.. devo ancora fare un confronto reale... però il 729 è davvero strong , scorrevolezza imparagonabile... il deemax è inchiodato al confronto...

cmq un week rimetto su i deemax per fare il confronto...
 

Santre

Biker velocissimus
7/9/06
2.640
8
0
Roma
Visita sito
Ragazzi scusate, sicuramente è stato già stradetto!!
Ma quale sono le differenze tra il demo7 2007 e il demo7 2008?

grazie
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
Ragazzi scusate, sicuramente è stato già stradetto!!
Ma quale sono le differenze tra il demo7 2007 e il demo7 2008?

grazie

Se prendi solamente il telaio la biella del carro in Mg che dovrebbe pesare meno... e ha i due Rivetti/bulloni... non so cosa siano di preciso in mezzo invece della saldatura... dovrebbe pesare qualche grammo in meno.. per il resto assolutamente identico... o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo