Demo e inDemoniati

  • Santa Cruz presenta la nuova Hightower 4, ovvero la quarta generazione della sua bici da trail/all mountain con ruote da 29 davanti e dietro, 150 mm di escursione posteriore e 160 mm anteriore, telaio completamente in carbonio e schema di sospensione VPP.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dangeze

Biker tremendus
16/11/06
1.143
0
0
36
Genova
Visita sito
ragazzi scusate la domanda blasfema per voi conoscitori di qualunque cosa del demo!
Qual'è il peso effettivo del demo8 e del demo7 con fox dhx5 a molla?
grassie
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
ragazzi scusate la domanda blasfema per voi conoscitori di qualunque cosa del demo!
Qual'è il peso effettivo del demo8 e del demo7 con fox dhx5 a molla?
grassie

se parli del solo telaio, il mio demo 8 in taglia M pesa 5050gr, collarino reggisella completo. Il demo 7 dovrebbe pesare un paio di etti in più a causa del tubo sterzo da 1,5", contro 1,1/8" scavato (cobra) dell'8.
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
secondo voi può essere un abbinamento azzeccato demo 9 e come forca una stratos a steli rovesciati da 215 mm??

bah, non so come funzioni, io me ne starei su marchi più diffusi. comunque penso sia un pò troppo lunga e ti darebbe un angolo molto aperto, a meno che tu non stia ricercando proprio questo...
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
45
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
secondo voi può essere un abbinamento azzeccato demo 9 e come forca una stratos a steli rovesciati da 215 mm??

Quanto è lunga sta forcella? (Misurando dal centro del perno passante alla sommità della piastra bassa)
però se non ricordo male la Specy dichiara, nel libretto di istruzioni, che la DEMO9 è proggettata per lavorare con forcelle da 200mm in giù...
Se, comunque, la forcella non è eccessivamente lunga, MIA OPINIONE PERSONALE, non dovresti avere problemi.
 

Blanco

Biker tremendus
20/9/06
1.392
6
0
In Briaaanza
Visita sito
cari inDemoniati scusate se chiedo una cosa che non c' entra con la discussione in atto ma ho una domanda domandosa:

Premesso che peso solo 105 Kg vestito (un fuscello), e visto che la molla del dhx 4 che ho di serie sul demo 7 risulta troppo morbida (eccessivo affondamento anche da fermo, sag esagerato, ben oltre il canonico 25%)....potrei montare una molla da 650 migliorando un pò la situazione?

grazie in anticipo a tutti per l' attenzione!

DEMO A VITA.
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
cari inDemoniati scusate se chiedo una cosa che non c' entra con la discussione in atto ma ho una domanda domandosa:

Premesso che peso solo 105 Kg vestito (un fuscello), e visto che la molla del dhx 4 che ho di serie sul demo 7 risulta troppo morbida (eccessivo affondamento anche da fermo, sag esagerato, ben oltre il canonico 25%)....potrei montare una molla da 650 migliorando un pò la situazione?

grazie in anticipo a tutti per l' attenzione!

DEMO A VITA.

QUI puoi calcolare la molla ideale per il tuo peso
 

crazyfreeriders

Biker forumensus
21/11/07
2.290
-1
0
scandiano (RE)
Visita sito
la lunghezza non la so di preciso mi informo e poi vi dico , comunque la stratos è una steli rovsciati doppia piastra da 230mm di escursione, si, è una forca molto particolare fatta da un artigiano in america, qua in italia mi sono informato ce ne sono davvero pochissime e numerate,
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
E per il Demo cosa dovrei prendere in considerazione? Molti dicono che abbia un comportamento simile ad un MONOPIVOT privo di bielle...

E tu credi a queste minchiate?!?!
Guarda, se vogliamo dire che il carro è di tipo pull, ok, anche ancillotti concorda (anzi, lo sostiene!), ma di li a dire che si comporta come un monopivot... allora vorrebbe dire che l'ammo si irrigidisce (o si comprime maggiormente) in frenata, cosa che proprio non esiste. Diciamo che il carro è molto lineare, questo è vero (guarda come è orizzontale la biella posteriore). ma basta chiudere tutto il bottom out ed hai la progressività che serve (eventualmente ulteriormente modificabile tramite la booste valve).

Dettaglio importante: Io con la mia mi trovo bene!
e ti credo!!!:smile::smile::smile:

per i dati del demo 9 devi considerare:
- la corsa del tuo ammo (7cm?)
- l'escursione del carro (23cm?), espresse in pollici.

1 pollice = 2,54 cm

fammi sapere cosa salta fuori
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo