Demo e inDemoniati Parte2

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
44
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
Fede.... fai una cosa... fatti prestare qualche molla di varie drezze e vedi quella con cui ti trovi meglio... non credo che abbia problemi a fare una cosa del genere un negoziante a cui compri una deMO... specie se ha le molle adatte disponibili in negozio... :-)
 
  • Mi piace
Reactions: New Rider

federic

Biker popularis
9/9/07
61
0
0
torino
Visita sito
forse ne ha una da 450 e se no un amico ne ha una da 400...xo e del dx 5 hanno la stessa larghezza???
cn una molla da 600 e si piu retattiva xo sullo sconesso parecchio piu nervosa o sbaglio????
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Azzz...una 600 per 70/80 kg. è come girare con un frontino! :celopiùg:

scherzo naturalmente, ognuno ha i suoi gusti e le proprie opinioni, altrimenti non esisterebbero le corse dei cavalli...
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
44
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com

lorenz

Biker superioris
21/8/06
835
-1
0
milano
Visita sito
io sulla mia 8 2010 M avevo su una molla da 500:troppo dura.montato la 450 ora c'è il sag giusto senza precaricare piu di un giro la molla.peso 85kg al max con su tutto.
secondo il link di tftuned avrei dovuto usare una 430 circa...quindi non sbaglia di molto il loro "calcolatore"
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
44
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
io sulla mia 8 2010 M avevo su una molla da 500:troppo dura.montato la 450 ora c'è il sag giusto senza precaricare piu di un giro la molla.peso 85kg al max con su tutto.
secondo il link di tftuned avrei dovuto usare una 430 circa...quindi non sbaglia di molto il loro "calcolatore"


Infatti si consiglia di usare una molla un pelino più dura per evitare di sfondare ammo e telaio con fondocorsa violenti... :-) Il fondocorsa ci sta ma non dev'essere violento!
 

lorenz

Biker superioris
21/8/06
835
-1
0
milano
Visita sito
Infatti si consiglia di usare una molla un pelino più dura per evitare di sfondare ammo e telaio con fondocorsa violenti... :-) Il fondocorsa ci sta ma non dev'essere violento!
cioè? devo usare meno sag del previsto? e i vari controlli fine corsa a che servono?
mi riferisco al bottomout e regolazione compressione alle alte velocità
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
44
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
cioè? devo usare meno sag del previsto? e i vari controlli fine corsa a che servono?
mi riferisco al bottomout e regolazione compressione alle alte velocità

Ti spiego... immagina che la tua molla ideale sia da 413 LBS... TF consiglia, così come molti costruttori di telai, di passare alla molla con la costante elastica immediatametne successiva. Ovvero: Se hai un ammo per cui esistono molle da 425 metti una molla da 425... se invece la mlla esiste a scatti da 50 Lbs alla volta... vai alle 50 LBS ovvero... 450 Lbs...

Mi sono un pò incartato con la spiegazione... ma spero sia comunque comprensibile... :-)
 

lorenz

Biker superioris
21/8/06
835
-1
0
milano
Visita sito
Ti spiego... immagina che la tua molla ideale sia da 413 LBS... TF consiglia, così come molti costruttori di telai, di passare alla molla con la costante elastica immediatametne successiva. Ovvero: Se hai un ammo per cui esistono molle da 425 metti una molla da 425... se invece la mlla esiste a scatti da 50 Lbs alla volta... vai alle 50 LBS ovvero... 450 Lbs...

Mi sono un pò incartato con la spiegazione... ma spero sia comunque comprensibile... :-)
esatto,mi dava come calcolo una molla da 413 + o - e c'ho messo la 450!in effetti la 500 era troppo dura.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo