Demo e inDemoniati Parte2

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

New Rider

Biker assatanatus
8/2/07
3.418
-3
0
Vicenza
mercatino.mtb-forum.it
La serie sterzo non è più da 1 pollice e 1/8...ora è da 1,5 pollici...
L'ammo viene fissato direttamente al telaio eliminando il triangolino che permetteva di variare gli angoli...
Probabilmente variano pure gli angoli...


Si ok diciamo quelle sono astuzie diciamo di ''moda'' secondo me! A parte il triangolino che secondo me va bhe toglierlo o no non cambiava nulla almeno te la personalizzavi un po... la ss da 1.5 pollici ok avrai piu precisione nella guida maggior rigidezza pero va bhe! Strano allora che non utilizzano battuta 150mm diciamo che quelle sono cose buttate li pero in effetti pratici! Stiamo parlando del mezzo '' freeride'' ( Versioni precedenti) e il Mezzo Campione del mondo DH! Mi Sfugge qualcosa! Ciao!
 

gaz

Biker ciceronis
Controllando bene nelle geometrie, variano anche se di poco, le misure dei tubi del triangolo principale...
l'angolo di sterzo è fissato a 64° mentre con il triangolo si aveva o 64 o 65...

@New: Quella della battuta a 150 non sarebbe male...magari aspettano la versione 2011 per proporre poche novità ma tutti gli anni, senza sconvolgere la bici.
Non hanno proprio voglia di sbattersi questi ingenieri Specialized...:smile:
 

New Rider

Biker assatanatus
8/2/07
3.418
-3
0
Vicenza
mercatino.mtb-forum.it
Controllando bene nelle geometrie, variano anche se di poco, le misure dei tubi del triangolo principale...
l'angolo di sterzo è fissato a 64° mentre con il triangolo si aveva o 64 o 65...

@New: Quella della battuta a 150 non sarebbe male...magari aspettano la versione 2011 per proporre poche novità ma tutti gli anni, senza sconvolgere la bici.
Non hanno proprio voglia di sbattersi questi ingenieri Specialized...:smile:


Parlando con dei ragazzi qui si diceva che la rigidita data dalla battuta 150mm si e ottenuta scampanando il carro con battuta 135 e adirittura molti preferiscono il 135 pero non so perche ( Son voci se magari qualcuno ne sa piu in merito) Cmq allora la demo ha cambiato destinazione d uso! Non vale la pena passara al modello 2010 a sto punto avendo il 09! Ciao!
 

lollo7

Biker superis
21/7/08
371
5
0
Visita sito
oltre alla serie sterzo da 1.5", l'eliminazione del triangolini, l'apertura dell'angolo sterzo e l'abbassamento del BB, dovrebbe essere pure variato l'angolo del tubo sella...
 

gaz

Biker ciceronis
A mio avviso il Demo ha poco da cambiare...funziona benissimo..!!!

Le piccole variazioni apportate tendono ad affinare i grandi pregi che ha...
Lo sconvolgere totalmente il tutto con un altro modello e cambiando il sistema dei leveraggi 'potrebbe' sfociare in una ca@@ta colossale...

Certo che se si potesse guadagnare in maneggevolezza senza trascurare la grande stabilità non sarebbe male...:celopiùg:
 

gaz

Biker ciceronis
Oggi un mio caro amico (intensista (con la I minuscola)), dopo una serie delle solite battute che ci scambiamo sulle rispettive bici per esaltare ogniuno la sua mi ha detto:
A voi indemoniati vi ci vorrebbe un'esorcista...

Stranamente, non son più riuscito a ribattere...
Ha troppo ragione...io non guarisco più..!!!
 

crazyfreeriders

Biker forumensus
21/11/07
2.290
-1
0
scandiano (RE)
Visita sito
Oggi un mio caro amico (intensista (con la I minuscola)), dopo una serie delle solite battute che ci scambiamo sulle rispettive bici per esaltare ogniuno la sua mi ha detto:
A voi indemoniati vi ci vorrebbe un'esorcista...

Stranamente, non son più riuscito a ribattere...
Ha troppo ragione...io non guarisco più..!!!

neanche io guariro!
demo 4 ever!
 

NINO.ben

Biker serius
23/12/09
175
0
0
milano
Visita sito
cmq io poi così poco maneggevole non lo sento.....è logico che non è un monocross.....cmq mi sembra più maneggevole il demo 8 di quest'anno che il 7 dell'anno scorso.....mah!
 

GOOSE

Biker superis
12/4/03
382
0
0
54
CASTANO PRIMO (MI)
Visita sito
cmq io poi così poco maneggevole non lo sento.....è logico che non è un monocross.....cmq mi sembra più maneggevole il demo 8 di quest'anno che il 7 dell'anno scorso.....mah!
io parlo del demo 09.......nello stretto "impestato"(quindi a velocità bassa)lo trovo un poco impegnativo....ma credo sia una prerogrativa di tutte o quasi le bici da dh....e comunque il mio DEMO me lo tengo stretto stretto..........e pensare che non lo volevo!!!!!!:rosik::rosik::rosik:
 

thomma

Biker serius
19/10/08
249
0
0
brescia
Visita sito
io parlo del demo 09.......nello stretto "impestato"(quindi a velocità bassa)lo trovo un poco impegnativo....ma credo sia una prerogrativa di tutte o quasi le bici da dh....e comunque il mio DEMO me lo tengo stretto stretto..........e pensare che non lo volevo!!!!!!:rosik::rosik::rosik:
ahahaha mi fa piacere sapere che non sono l'unico...
io proprio non avrei mai pensato di prendere il demo 8 xD
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo