Demo e inDemoniati Parte2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
io personalmente, in linea di principio, non sono favorevole agli oggetti sofisticati in mano ai principianti per tutta una serie di ragioni di cui la principale è che per agire su un certo fenomeno bisogna capire quando il fenomeno accade ed in che misura si manifesta.
Tali meccanismi di feedback in generale, sono scarsamente efficaci nei soggetti alle prime armi che quindi solitamente si limitano a ravanare un pò "a casaccio" malinterpretando ciò che ritengono essere un comportamento pernicioso o meglio attribuendo lo stesso al mezzo che hanno a disposizione piuttosto che al loro stesso comportamento nel riding.
Gli step logici da seguire per evitare di perdere tempo e denaro sono quindi quelli che passano attraverso la iniziale semplicità di funzionamento degli attrezzi che si usano e tanta ma tanta costanza e passione...e pomate antidolorifiche.
 

alexx89

Biker forumensus
1/4/10
2.027
-2
0
Bergamo
Visita sito
Gli step logici da seguire per evitare di perdere tempo e denaro sono quindi quelli che passano attraverso la iniziale semplicità di funzionamento degli attrezzi che si usano e tanta ma tanta costanza e passione...e pomate antidolorifiche.

sinceramente anche io non ho ben capito perchè uno che dice di non sapere nulla di setting debba (:roll:) spendere soldi per un prodotto ben più difficile da settare e che senza dubbio richiede molto più impegno :nunsacci:
 

das Tier

Biker cesareus
25/2/10
1.659
0
0
novi ligure (al)
Visita sito
perchè se non hai un oggetto da settare, come impari?? Puoi imparare a suonare la chitarra senza la chitarra? Ho molti amici manettoni che mi aiuterebbero a settare la bici e capire le varie differenze
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
perchè se non hai un oggetto da settare, come impari?? Puoi imparare a suonare la chitarra senza la chitarra?

si...ma prima di mettere le mani in modo adeguato sul Les Paul attaccato all'Orange, ti fai gli esercizi di scioltezza sul chitarrino in compensato da 50 euro. :celopiùg:
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.860
2.781
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
un ammo pimpato/ottimizzato per un particolare carro/mezzo e per il suo rider rende 10000000000 volte di più, in termini di efficienza ed efficacia, che un ammo standard, per quanto fiko sia.

In altre parole: un ammo tipo un Manitou con 2 regolazioni pimpato su una bici tipo Orange (tanto per fare due esempi) per un particolare rider e il suo stile di guida rende molto meglio di un FOX RC4 standard montato magari su una INTENSE M9, in particolare se non è settato al meglio.

Esempio sulle auto: una macchina preparata nell'assetto rende di più di uno stesso modello turistico (con lo stesso pilota)

Ciao!
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.565
2.486
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
perchè se non hai un oggetto da settare, come impari?? Puoi imparare a suonare la chitarra senza la chitarra? Ho molti amici manettoni che mi aiuterebbero a settare la bici e capire le varie differenze
Ma nessuno di questi amici noto che e' stato all'altezza di evidenziarti (come ti hanno detto qui) sottilmente e di lasciarti capire il tuo attuale ammo conoscendolo almeno e di fare la prova del nove cambiandogli la molla ,se vai un po' di pagine indietro leggerai le impressioni di qualcuno che ha sbavato e si e' dissanguato per l'upgrade sullo stesso tuo telaio con il famoso DB e poi alla fine ha lasciato intendere che poteva anche evitarlo perche' in fondo a lui stesso e' sembrato di capire che le finezze delle multiregolazioni non le ha sentite forse perche' egli stesso non e' stato in grado di avvertirle ,questo da lui detto ,ecco,alla fine intendo che una cosa va' provata per capirla,io ,nel mio ,mi sto' ponendo il problema della durezza della molla e fino a che non l'avro' provata una piu' dura non sapro' se nella realta' ve ne sia l'indispensabilita' vera e propria ,alla fine pero' si trattera' solo della molla e questo e' un fattore sempre in preventivo ,ma non sono andato a sognare una inadeguatezza dell'ammo esistente pensando che uno piu' bello sia migliore del mio DHXRC4 .
Il tuo Van non e' stato montato a caso,qualcuno l'avra' pur collaudato in fase progettuale del telaio ,quindi non puo' essere assolutamente cattivo.
A considerazione finale secondo me hai lo stesso simile mio problema "Molla insufficiente al peso del Biker"-Soluzione=Investire (dico investire perche' potrebbe evitare una ulteriore spesa inutile)la spesa della molla adeguata sapendone prima l'utilizzo,considerare di tenersi la molla standard per utilizzi meno gravosi e quella piu'"tosta" per utilizzo extremo!!!
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.565
2.486
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
vedo che l'hai presa come una battuta ..........perche' non esistono percorsi un po' piu' e un po' meno ...........dove si salta 30cm e dove 2metri ........dove e' scassato sul serio e dove meno? Se cia' da' provare non mi sembra il caso si liberi della molla standard che gli ritorna utile nel caso volesse vendere l'ammo ,non ti pare?
 

Extremist

Biker superis
23/9/09
488
-5
0
Roma
Visita sito
vedo che l'hai presa come una battuta ..........perche' non esistono percorsi un po' piu' e un po' meno ...........dove si salta 30cm e dove 2metri ........dove e' scassato sul serio e dove meno? Se cia' da' provare non mi sembra il caso si liberi della molla standard che gli ritorna utile nel caso volesse vendere l'ammo ,non ti pare?


Certo non deve vendere nulla, tutto può servire.
Io il Fox Van di primo montaggio, con due molle, c'è l'ho ancora. Quando cambio telaio lo rimonto. Il ccdb l'ho fatto, proprio per avere un ammo che va bene su tutti i telai essendo un 4 canali. Poi l'ho pagato veramente poco.
Adesso sto in fissa con la cartuccia e gli steli ad alta scorrevolezza Elka.....:spetteguless:
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.565
2.486
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Certo non deve vendere nulla, tutto può servire.
Io il Fox Van di primo montaggio, con due molle, c'è l'ho ancora. Quando cambio telaio lo rimonto. Il ccdb l'ho fatto, proprio per avere un ammo che va bene su tutti i telai essendo un 4 canali. Poi l'ho pagato veramente poco.
Adesso sto in fissa con la cartuccia e gli steli ad alta scorrevolezza Elka.....:spetteguless:
Si ma all'epoca parlasti anche tu di problema molla e la dovesti sostituire con altra maggiore di lb se ben ricordo che poi con il db hai montato quella in Ti ma alla fine mi sembra che non ne vedesti grandi benefici ed affermasti che poi il Van poteva anche andare giusto?
 

Extremist

Biker superis
23/9/09
488
-5
0
Roma
Visita sito
Si ma all'epoca parlasti anche tu di problema molla e la dovesti sostituire con altra maggiore di lb se ben ricordo che poi con il db hai montato quella in Ti ma alla fine mi sembra che non ne vedesti grandi benefici ed affermasti che poi il Van poteva anche andare giusto?

Sai credo che il Van sia abbastanza valido, nel panorama degli ammo economici di primo montaggio, 100 volte meglio del mio vecchio dhx4, che montava la mia Uzzi.
Se giri con uno spirito free, tanto pe divertisse, come diciamo a Roma, allora io non cambierei nulla ad una bici "pronto discesa" come la Demo completa.
Poi però te ingarelli co quelli forti che girano a mille e i limiti escono fuori, sempre dalle compomponenti economiche.
Per il Van ricordo, la prima uscita su terreno secco, dopo l'inverno piovoso, fu una tragedia. La bici se infognava su ogni curva e perdevo il passo degli altri, provai a chiudere tutto e non successe un gran chè. Andava da schifo.
Ora anche la forca che mi piaceva tantissimo , la sento diversa, sistemato il posteriore, davanti la bici non mi piace più come prima. E pure là il misterioso sag e' perfetto al 27% ( a che c..zo servirà sto sag ancora nun l'ho capito)
Io preferisco un tuning della bici dinamico , in andatura, quello statico nel box lo stravolgo sempre prima o poi.
E mi succede pure con la Stumpy da all mountain, ormai è quasi un enduro.
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.860
2.781
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
la prima volta la bici e l'ammo sono fantastici...

dopo un mese un pochetto meno...

quando l'amico va più forte hanno qualche problema...

quando due amici vanno più forte bisogna cambiarli perchè fanno schifo.....

ahahaha
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.025
2.940
0
-
Visita sito
Bike
-
tanta ma tanta costanza e passione...e pomate antidolorifiche.

... che ti fanno raggiungere la tanto agognata ESPERIENZA ..... quella cosa che non si trova sugli scaffali dei negozi ......

Poi però te ingarelli co quelli forti che girano a mille e i limiti escono fuori, sempre dalle compomponenti economiche.

.... sicuro che i limiti siano dei componenti ?! ... :roll:
 
  • Mi piace
Reactions: LEPUS

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
Io ho acquistato la migliore bici da dh del mondo, con i migliori componenti del pianeta e qualsiasi difficoltà incontrerò, sarà sicuramente imputabile ad una mia carenza fisico/tecnica...:il-saggi::medita:;-):sborone:
Io, a quelli che viaggiano più di me, non ci stavo dietro con la bighit, non ci sto dietro con la glory, non ci starò dietro neanche con sta bestia di Demo, e non ci starei dietro nemmeno con l'elka il DB l'RCXVFRYP e il trikebballà... Magari con un po' di manico in più...:spetteguless:, ma ormai... N'dò vado?:vecio:
 

Kane

Biker superis
6/6/06
307
0
0
Paky Baston!!!!
Visita sito
Bike
Santacruz VP Free, Evil Insurgent
Il divertimento non è nello stargli dietro agli amici MANICI.... ma nel SEMPLICE divertirsi!!!! Buone raidate a tutti ;)!!!!
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.565
2.486
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Io ho acquistato la migliore bici da dh del mondo, con i migliori componenti del pianeta e qualsiasi difficoltà incontrerò, sarà sicuramente imputabile ad una mia carenza fisico/tecnica...:il-saggi::medita:;-):sborone:
Io, a quelli che viaggiano più di me, non ci stavo dietro con la bighit, non ci sto dietro con la glory, non ci starò dietro neanche con sta bestia di Demo, e non ci starei dietro nemmeno con l'elka il DB l'RCXVFRYP e il trikebballà... Magari con un po' di manico in più...:spetteguless:, ma ormai... N'dò vado?:vecio:
ooohh.......grande!!!
Straquoto ,andava detta cosi' senza fronzoli .
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo