Demo e inDemoniati Parte2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

das Tier

Biker cesareus
25/2/10
1.659
0
0
novi ligure (al)
Visita sito
Ciao a tutti sono di fronte ad un bivio cioè non sò cosa fare.Mi ero promesso che nè sarebbe passato di tempo prima di passare al nuovo demo e che non avrei abbandonato il mio demo 8 ma ho questa idea di passare al 2011 che mi tormenta.
Prima di tutto vorrei sapere se secondo voi nè vale davvero la pena..a mè piacerebbe infatti avere una bici più agile nello stretto e più leggera, però ho letto che ha perso un pò sul fattore del carro cioè che copierebbe meno rispetto al vecchio demo è vero?
Adesso vi elenco cosa vorrei vendere e cosa acquistare così mi date un consiglio.
Io venderei un demo 7 2010 praticamente nuovo cercando di prenderci 2000€ circa..
Poi prenderei il telaio demo 8 II 2011..
Poi prenderei tutti i componenti del mio demo 8 II 2008 cioè fox 40, freni avid code e tutto quello che si può adattare e che ritengo ancora in buone condizioni e li monterei sul nuovo telaio venderei il telaio del vecchio demo 8 e tutto quello che non utilizzo sicuramente il movimento centrale con guarnitura,(il nuovo ha il bb30) ruote deemax(il nuovo ha battuta da 150) e finirei di montarla comprando ciò che mi manca.
Voi che dite?Non vorrei poi pentirmene.. grazie a tutti per i consigli!

Ho avuto il demo 2010, uscito il nuovo è stata totale folgorazione, l'ho venduto dopo 6 mesi di possesso e qualche discesa. Il nuovo per me è una favola, il carro macina tutto, salti come un grillo, molto più qagile del vecchio. Comunque vale sempre la vecchia regola, prima devi provarlo...
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.566
2.487
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Mi sembra buttare i soldi...
Anche se non sono ca@@i miei...
Scusa l' indiscrezione...ma perchè l'hai preso il 7...è stato un regalo..?
Santissima deduzione, pensare che c'e' chi ........sognando il demo ......usa la graziella del nonno!
Ciao a tutti sono di fronte ad un bivio cioè non sò cosa fare.Mi ero promesso che nè sarebbe passato di tempo prima di passare al nuovo demo e che non avrei abbandonato il mio demo 8 ma ho questa idea di passare al 2011 che mi tormenta.
Prima di tutto vorrei sapere se secondo voi nè vale davvero la pena..a mè piacerebbe infatti avere una bici più agile nello stretto e più leggera, però ho letto che ha perso un pò sul fattore del carro cioè che copierebbe meno rispetto al vecchio demo è vero?
Adesso vi elenco cosa vorrei vendere e cosa acquistare così mi date un consiglio.
Prenderei il telaio demo 8 II 2011..
Poi prenderei tutti i componenti del mio demo 8 II 2008 cioè fox 40, freni avid code e tutto quello che si può adattare e che ritengo ancora in buone condizioni e li monterei sul nuovo telaio venderei il telaio del vecchio demo 8 e tutto quello che non utilizzo sicuramente il movimento centrale con guarnitura,(il nuovo ha il bb30) ruote deemax(il nuovo ha battuta da 150) e finirei di montarla comprando ciò che mi manca.
Voi che dite?Non vorrei poi pentirmene.. grazie a tutti per i consigli!
Hai due signor demo ,ma li hai usati?
 
  • Mi piace
Reactions: gaz

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.861
2.781
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Provata al tamaro un giorno intero...e' uno spettacolo...in curva e' pazzesco, rimane letteralmente incollata al terreno. Sembra di girare con un gokart.... E' una bella sensazione....
Ma la bici sento che ha un limite alto! C'e' da aprire il gas per scoprirlo...Sui salti e drop si comporta bene...da fiducia! Anche con atterraggi sporchi non si scompone per nulla....

Ho fatto un giro al bottom up per chiuderlo in quanto il primo drop del tamaro ti spara sull'asfalto ahah

Viva il DEMO

Sent from y's iPhone using Tapatalk
 

stumpjumperexpert

Biker serius
29/8/10
274
2
0
Torino
Visita sito
Santissima deduzione, pensare che c'e' chi ........sognando il demo ......usa la graziella del nonno!

Hai due signor demo ,ma li hai usati?

Mi sembra buttare i soldi...
Anche se non sono ca@@i miei...
Scusa l' indiscrezione...ma perchè l'hai preso il 7...è stato un regalo..?
Il demo 7 l' ho comprato a natale 2009 ma a ottobre dello scorso anno mi si è presentata l' occasione di prendere il demo 8 dal rivenditore dove lavoravo direttamente a milano in specialized e quindi preferendo fare dh o deciso di prenderla ad un prezzo bassisimo..il demo 7 è rimasto fino ad adesso in attesa di essere venduto semplicemente quello..
Stai tranquillo che li ho usati molto più di quello che pensi entrambi andando in bici 1 gg si e 1 no.
Cmq facendo questo scambio non ci rimetterei nulla se no non lo farei..
Per la cronaca non sono 1 di quelli che si fà comprare le bici da migliaia di € dai genitori..entrambe comprate lavorando..
Cmq mi piacerebbe avere qualche opinione sul demo grazie!:medita:
P.s. potete dire quello che volete ci mancherebbe. :)
 
  • Mi piace
Reactions: coimorider

alexx89

Biker forumensus
1/4/10
2.027
-2
0
Bergamo
Visita sito
cos'altro vuoi di più dalla vita? :mrgreen:


126.jpg





:rosik:
 

stumpjumperexpert

Biker serius
29/8/10
274
2
0
Torino
Visita sito
Eccomi di nuovo qui.Mi sono deciso a prendere il telaio 2011.
Mi servono consigli/delucidazioni per quanto riguarda i pezzi che mancano all' appelo.
Ruote ho deciso di montare i deemax grigi non sò quanto ci staranno bene ma non importa basta che siano funzionali.
Il movimento centrale bb30..potete indicarmene alcuni compatibili col demo?
Il guidacatena..cambia l' attacco rispetto al vecchio demo giusto?in ogni caso voglio cambiarlo anche qui potete indicarmi qualcosa?
La guarnitura..faccio che cambiarla qualche consiglio?
Poi volevo chiedervi 2 cose.La prima mi sembra di aver capito che specialized fornisca un distanziale per il fox dico bene?
La seconda volevo mettere l' attacco integrato però non ho la pistra forata..mi pare di aver visto quella fox con 4 buchi..esiste in commercio?solo per evitare di spendere 225€ per quella hope che mi sembra un pò esagerata.
Se potete darmi qualche consiglio su questi pezzi che mi mancano ve nè sarei grato.
Grazie a tutti!
 

s.mapelli

Biker serius
3/5/10
233
1
0
SAN SIRO (CO)
Visita sito
Martedì giornata a spasso con il mio nuovo CANE di nome CREEK.
:yeah!:Sono rimasto impressionato da come lavora WAAAUUUU.
Non sono uno che scrive molto, lo avrete capito, anche se vi leggo sempre, ma lo faccio per consigliarvelo.
La bici sembra un'altra molto più stabile anche a velocità maggiore e salta come una cavalletta a differenza del FOX di serie che è lento come un bradipo.
Vi allego un paio di fotazze
 

Allegati

  • 130520111297.jpg
    130520111297.jpg
    61,3 KB · Visite: 38
  • 130520111298.jpg
    130520111298.jpg
    61,3 KB · Visite: 57
  • GOPR0602.jpg
    GOPR0602.jpg
    61,8 KB · Visite: 61

s.mapelli

Biker serius
3/5/10
233
1
0
SAN SIRO (CO)
Visita sito
complimentiiiii
Hai dovuto fare modifiche per montarlo.........grazie

Si in effetti mi son dovuto far tornire un perno quello verso la ruota dietro da 22 mm a 12.7 mm con foro dell' 8 perchè in commercio non l'ho trovato e anche l'importatore CANE CREEK non lo aveva.
Poi ho duvuto limare io il forcellino della demo perchè il cane non entra se non lo lavori.
Per il perno anteriore ho riutilizzato quello origilale fox perchè è lo stesso.
 
  • Mi piace
Reactions: Charlie Brown
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo