Demo e inDemoniati Parte2

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Iacozzz

Biker ultra
17/6/10
647
-1
0
Roma
Visita sito
Ciao ymarti mi pare nel movimento centrale ci vada una rondella da 2,5 mm lato corona, se hai la ruota posteriore "normale" ricordati di farla centrare (il cerchio rispetto al mozzo intendo) 6 mm lato disco se no avrai il cerchio e quindi il copertone non centrato sul carro ma tutto spostato dal lato del pacco pignoni. Se per caso non fai in tempo a farla centrare io in realtà l'ho usata con la ruota centrata in maniera standard e quindi tutta spostata...non è successo niente....chiaramente le ruote non erano allineate...
Ciao
 

Pigiama

Biker superioris
22/9/06
866
0
0
Biella
Visita sito
ma quindi dietro questo 2011 ruota centrata normale? perchè è una cosa a cui no ho proprio fatto caso e davo per scontato il contrario.-...beh power allora! :)

a proposito di ringlè....dove lo trovo e se fitta un mozzo Sun ringlè Abbah ?? (quello della vecchia stab deelux o supreme non mi ricordo con i cerchi arancioni....) ceh ceartellava con quel suono cazzo!
 

lorenz

Biker superioris
21/8/06
835
-1
0
milano
Visita sito
sta nascendo la belva! Che pregieria il simbolo del magnesio sul carro!

A me che abbia 135 mm o 150 mm non frega poi tanto...pensa che la differenza possa essere compresa da pochi.....

Ragazzi, una cosa: nel montaggio del guidacatena che spessore di rondelle avete usato per attaccarlo agli attacchi ISCG?

Dovrebbero andare bene quelle da 2,5 mm ma chiedo conferma per garantire la linea catena corretta!

Grazie!

PS: era già stato postato? YouTube - Assembly of Specialized Demo Freeride Mountain Bike - Autodesk Inventor

DOVREBBERO FARLO PER TUTTE LE BICI!

la differenza c'è eccome,sopratutto se hai un bel set di ruote con una post da150 tipo deemax o (dt2350 come me) e non te ne fai nulla perche hai il 135mm,quindi sotto con una posteriore nuova e aggiungi altri $$$$.per non parlare se scassi la ruota posteriore da 135mm ...quanti amici hai che ti posson prestare una 135mm asimm. per finire la giornata???
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti and MarciO

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
la differenza c'è eccome,sopratutto se hai un bel set di ruote con una post da150 tipo deemax o (dt2350 come me) e non te ne fai nulla perche hai il 135mm,quindi sotto con una posteriore nuova e aggiungi altri $$$$.per non parlare se scassi la ruota posteriore da 135mm ...quanti amici hai che ti posson prestare una 135mm asimm. per finire la giornata???

parolesante.gif
 
  • Mi piace
Reactions: lorenz

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.861
2.781
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Ciao ymarti mi pare nel movimento centrale ci vada una rondella da 2,5 mm lato corona, se hai la ruota posteriore "normale" ricordati di farla centrare (il cerchio rispetto al mozzo intendo) 6 mm lato disco se no avrai il cerchio e quindi il copertone non centrato sul carro ma tutto spostato dal lato del pacco pignoni. Se per caso non fai in tempo a farla centrare io in realtà l'ho usata con la ruota centrata in maniera standard e quindi tutta spostata...non è successo niente....chiaramente le ruote non erano allineate...
Ciao

confermo...........

finito stanotte alle 1.30. Devo fare ultimi ritocchini........

CHE NAZZERIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

Allegati

  • demo8.jpg
    demo8.jpg
    55,1 KB · Visite: 49
  • Mi piace
Reactions: MarciO

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.861
2.781
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Stare in box a lavorare fa sudare......meno male c'è il MAGNESIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

YOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
 

Allegati

  • Demo8_Mg.jpg
    Demo8_Mg.jpg
    55,3 KB · Visite: 47
  • Mi piace
Reactions: MarciO and LEPUS

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.861
2.781
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
la differenza c'è eccome,sopratutto se hai un bel set di ruote con una post da150 tipo deemax o (dt2350 come me) e non te ne fai nulla perche hai il 135mm,quindi sotto con una posteriore nuova e aggiungi altri $$$$.per non parlare se scassi la ruota posteriore da 135mm ...quanti amici hai che ti posson prestare una 135mm asimm. per finire la giornata???

per me era il contrario! Avevo già le ruote da 135 mm e ho altre ruote per le altre bike con lo stesso std!

Il mio era un discorso tecnico basato sulla mia esperienza.......ma cmq condivido ciò che dici.

Fossi stato 50 cent o BONO VOX avrei preso 100 demo 2011 con ruote custom mozzo da 150!!!!!

ahahahahahahahhahahahah
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.861
2.781
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
yooooooooooooo

catzo mi obbligano a lavorare ma devo rimirare la foto cazzzozozozozozozozozozo
 

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.074
319
0
63
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
...Cioè...li chiamiamo simmetrici, ma lo sono in realtà?...

...non ho mai verificato se "simmetrico" sulla carta corrisponda a simmetrico nella realtà....chiamiamoli normali, allora

I telai normalmente hanno i forcellini, in larghezza, equidistanti dalla mezzeria dell'asse-telaio (la mezzeria longitudinale, per capirci lo stesso al quale si riferisce la linea catena).
Vogliamo definirli simmetrici?

Alcuni telai (tra i quali le Demo con battuta 135mm fino al 2010; la Sx dal 2009) hanno la mezzeria della battuta disassata (6mm Drive-Side offset, recita il manuale della Demo, mentre in quello della Sx non se ne fa menzione ma vi assicuro che l'offset c'è). Il tutto è ben visibile anche ad occhio se si traguarda (a bici sottosopra) la mezzeria del telaio.
Vogliamo definirli assimmetrici?
 

Allegati

  • Assimmetrico-.jpg
    Assimmetrico-.jpg
    36,6 KB · Visite: 14
  • Mi piace
Reactions: frenk and lorenz

frenk

☠︎
8/6/05
11.025
2.941
0
-
Visita sito
Bike
-
toni preciso come sempre ... e mi permetto di proseguire il tuo discorso

tanto per fare un esempio .. in molti casi di carri da DH 135x12 .. si era soliti definire le ruote "dished for 150mm spacing" .. ossia .. campanati come se fosse una ruota da 150 .. dando ovviamente per assunto che si dovesse scampanare verso il disco .... e l'utilità di questa campanatura è quella di fornire una linea catena migliore

in base a questo viene anche spontaneo pensare ... che quando la ruota è a tutti gli effetti da 150 .. non si rende necessaria una campanatura asimmetrica per compensare la linea catena ......


la differenza c'è eccome,sopratutto se hai un bel set di ruote con una post da150 tipo deemax o (dt2350 come me) e non te ne fai nulla perche hai il 135mm,quindi sotto con una posteriore nuova e aggiungi altri $$$$.

... e vabbè .... e se uno invece ha tutte ruote da 135x12 (come nel mio caso) ... e prende un telaio da 150 .. cosa deve fare ?

per non parlare se scassi la ruota posteriore da 135mm ...quanti amici hai che ti posson prestare una 135mm asimm. per finire la giornata???

beh certo .. che se invece che portarti la tua ruota di scorta ... pretendi di usare la ruota di scorta degli amici ..... :loll:
..... pensa se rompi il reggisella ... quanti ne trovi col 30.9 che ti possano prestare il reggisella ?! .... e se rompi l'ammo ?! ... quanti ne trovi con le boccole della stessa misura .. magari con l'eccentrico .. che te lo possono prestare ?! ..... daiiiiiiii lorenz .. un pò di realismo please ........ senza contare che per quanto mi riguarda ... se fracasso una ruota .... me ne torno pure a casa con la coda tra le gambe ... a meno che non mi succeda in un week end di gara .. e lì stai sicuro che la ruota di scorta ce l'ho ... ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: GIUIO10 and gaz

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.861
2.781
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
ecco qui la prima foto durante il primo org@smo

ahahah
 

Allegati

  • 100_3688_ongoing.jpg
    100_3688_ongoing.jpg
    54,3 KB · Visite: 23
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo