Demo e inDemoniati Parte2

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lorenz

Biker superioris
21/8/06
835
-1
0
milano
Visita sito
dopo che per anni il demo è stata una delle poche (se non l'unica) bici da dh con battuta 135, e finalmente col 2011 si sono decisi a portarla a 150, dubito fortemente che col 2012 facciano il passo indietro e tornino a 135...se sono queste le modifiche a cui alludete :nunsacci:
scorri indietro di un "pò" di pagine:spetteguless:
 

moorb

Biker serius
7/8/08
205
0
0
Udine
Visita sito
scorri indietro di un "pò" di pagine:spetteguless:
si ho presente la discussione...il team monster energy bla bla bla per il discorso del mozzo da 135 per farci stare il pacco pignoni da 7 con pignone piccolo da 9 denti per spingere di più....che come riporta l'articolo che c'era sul forum "non vedrete in commercio se non fra molto tempo"...aka se Specy torna a 135 che si diano fuoco...spero non lo facciano..e te lo dico da possessore di demo con battuta 135..quella battuta smilza mi fa sentire impotente ahahauahuah
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
LA 2011 con battuta a 150 ha il carro simmetrico vero? devo far montare una ruota posteriore per un amico e richiedo conferma
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.861
2.781
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
sta nascendo la belva! Che pregieria il simbolo del magnesio sul carro!

A me che abbia 135 mm o 150 mm non frega poi tanto...pensa che la differenza possa essere compresa da pochi.....

Ragazzi, una cosa: nel montaggio del guidacatena che spessore di rondelle avete usato per attaccarlo agli attacchi ISCG?

Dovrebbero andare bene quelle da 2,5 mm ma chiedo conferma per garantire la linea catena corretta!

Grazie!

PS: era già stato postato? YouTube - Assembly of Specialized Demo Freeride Mountain Bike - Autodesk Inventor

DOVREBBERO FARLO PER TUTTE LE BICI!
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.567
2.489
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
NO è simmetrica, ho chiesto al diretto interessato.. niente + campanature! ma era già stato specificato , volevo solo una conferma
Confermato in pieno ,io ho provveduto personalmente ad assemblarmi le ruote ,il carro e' simmetrico.
Sicuro perche l amico sono io e gia monto una ruota da 150 simmetrica
Ed e' corretto.

a me risulta il contrario...
Ti stai sbagliando .argomento gia' trattato ,carro simmetrico.
Comunque prima di accingermi all'assemblaggio delle ruote ,essendo le stesse , giusto per una prova ,montai quelle della sx trail,perfette,quindi siamo con un carro simmetrico.
 

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.074
319
0
63
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
...Comunque prima di accingermi all'assemblaggio delle ruote ,essendo le stesse , giusto per una prova ,montai quelle della sx trail,perfette,quindi siamo con un carro simmetrico.

Quale Sx Trail?

Non so la tua, ma:
- Sx Trail ante2009: battuta 135mm, carro simmetrico.
- Sx Trail 2009-10: battuta 135mm, carro assimmetrico.
- Sx Trail 2011: battuta 142mm, carro assimmetrico.

Nessuna Sx Trail ha battuta del mozzo posteriore da 150mm.
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Quella che gli monto io , mozzo hope cerchio 823 nipples e raggi dt ...

UNA RUOTA! ma che domande fai oggi? Hai pucciato la kinder paradiso nel popper?

ahahahahahahhaha

hai ragione...mi sa che oggi stò un pelino sbroccato, ma 'sta storia della simmetria della campanatura e dei carri mi ha sempre lasciato un pò perplesso.
Cioè...li chiamiamo simmetrici, ma lo sono in realtà?

p.s.
alla fine chissenefrega ovviamente, ma si fa così...per fare un pò di accademia...
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
hai ragione...mi sa che oggi stò un pelino sbroccato, ma 'sta storia della simmetria della campanatura e dei carri mi ha sempre lasciato un pò perplesso.
Cioè...li chiamiamo simmetrici, ma lo sono in realtà?

P.s.
Alla fine chissenefrega ovviamente, ma si fa così...per fare un pò di accademia...

puccia puccia! :-)
 

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
47
Urgnano - BG -
Visita sito

tutte* le ruote con mozzo da 150, che esistono....io ora monto i syncros, sto aspettando gli 823

PS con tutte* intendo dire che non tutti i mozzi da 150 vanno bene :non so come spiegarlo (magari metto una foto stasera) ma alcuni mozzi tipo i miei vecchi ringlè non si riescono a montare senza modificarli prima (ho dovuto far tornire anche i syncros)

PS non ho mai verificato se "simmetrico" sulla carta corrisponda a simmetrico nella realtà....chiamiamoli normali, allora
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo