Demo e inDemoniati Parte2

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NINO.ben

Biker serius
23/12/09
175
0
0
milano
Visita sito
il demo guadagnerebbe molto nell'avere un'ammortizzatore più evoluto, o perlomeno tarato per la sua curva di compressione, che è, si progressiva, ma con pendenza minimissima, che implica, la possibilità di facili fondocorsa, o di lavorare sempre a livelli "esagerati".... l'intervento sulla precarica della molla, se allontana (non risolve) certi problemi, ne crea altri di sensibilità ai piccoli urti....
Quello montato dal sig.HILL, purtroppo non fà testo... ci potrebbe essere un pacco lamellare con un finale superinforzato ..(cosa che su un vivid è possibile fare anche a casa ad occhi chiusi...)

Comunque... per chi sà leggerli rapporti di compressione bici più in voga..

Vedi l'allegato 114560

...per fortuna che c'é qualcuno che sa di quello di cui si parla...
 

crazyfreeriders

Biker forumensus
21/11/07
2.290
-1
0
scandiano (RE)
Visita sito
Conferma: il Telaio e' in frame kit completo di Reggisella Thomson,collarino ,serie sterzo ,perno passante post. 12x150,adattatore press fit GXP30 scatola mov.centrale ,protezioni in gomma per forcella doppia piastra,fascette stringi cavi ,manuale +cd specy ,cartone d'imballaggio!!!
Il telaio e' completo anche delle protezione per il carro post. ed ha la pellicola protettiva adesiva gia' applicata sui punti piu' esposti ai danni.
alla faccia!
 

NINO.ben

Biker serius
23/12/09
175
0
0
milano
Visita sito
Si anch'io ho quell'adesivo, comunque anche se montasse la molla morbida, io il sag ce l'ho al 25%, quindi qual'è il problema?

Il problema è che con una molla troppo morbida appena arrivi in staccata (frenata) la forka si chiude quasi tutta perché cmq il registro compressione basse velocità ha i suoi bei limiti, e ti ritrovi tutte le geometrie sfalsate, ovvero ti possono anche creare una biga con l'angolo di sterzo di 50 gradi ma se la forka si chiude tutta in frenata non serve a niente...d'altronde girando per i bike park è pieno di gente che si ritrova una forcella burrosissima che con una minima frenata quasi va a pacco e ti dicono che si trovano benissimo...
 

NINO.ben

Biker serius
23/12/09
175
0
0
milano
Visita sito
Però monta una molla più lunga,3.25. Voi vedere che col nuovo carro basta solo regolare il precarico, per ottenere la risposta che cerchi?
Oltretutto una ammo chiuso come il van rc, forse lo preferisco.
Non sò poche le persone, che a smanettà coll'aria, non se regolano e hanno fatto danni.
Comunque c'è sempre la versione con l'rc4 a soddisfare i palati sopraffini.
Una chicca, la DEMOHILL, monta un bistrattato r2c vivid, senza controllo della pressione aria nel serbatoio, mi sembra con buoni risultati......:smile:

...peccato che il suo ammo posteriore non ha regolazioni perché sicuramente viene tarato alla perfezione dall'interno per ogni tipo di pista e per ogni condizione atmosferica...
 

NINO.ben

Biker serius
23/12/09
175
0
0
milano
Visita sito
Però monta una molla più lunga,3.25. Voi vedere che col nuovo carro basta solo regolare il precarico, per ottenere la risposta che cerchi?
Oltretutto una ammo chiuso come il van rc, forse lo preferisco.
Non sò poche le persone, che a smanettà coll'aria, non se regolano e hanno fatto danni.
Comunque c'è sempre la versione con l'rc4 a soddisfare i palati sopraffini.
Una chicca, la DEMOHILL, monta un bistrattato r2c vivid, senza controllo della pressione aria nel serbatoio, mi sembra con buoni risultati......:smile:

I danni che dici tu con l'aria li fanno quelli che non capiscono niente...ma d'altronde di danni ne fannanno anche ben altri nella vita...CMQ io mi chiedevo soltanto perchè hanno scelto di montare il VAN R considerando che ha una regolazione fondamentale in meno...nel senso che non capisco perchè si debba tornare indietro...poi nessuno dice che non possa già andare bene così...io provandola ho trovato dei difetti: ammo spugnoso e non regolabile nel bottom out...sicuramente rodandosi potrà anche non essere più spugnoso, ma il bottom out non lo puoi regolare...per il discorso di prendersi allora il modello bello ti dico che i prezzi sono differenti e non credo valga la pena per poche regolazioni in più, dico che potevano continuare a montare il dhx 4 a questo punto...
 

Extremist

Biker superis
23/9/09
488
-5
0
Roma
Visita sito
Il problema è che con una molla troppo morbida appena arrivi in staccata (frenata) la forka si chiude quasi tutta perché cmq il registro compressione basse velocità ha i suoi bei limiti, e ti ritrovi tutte le geometrie sfalsate, ovvero ti possono anche creare una biga con l'angolo di sterzo di 50 gradi ma se la forka si chiude tutta in frenata non serve a niente...d'altronde girando per i bike park è pieno di gente che si ritrova una forcella burrosissima che con una minima frenata quasi va a pacco e ti dicono che si trovano benissimo...

Domenica, ci faccio attenzione.
Dove andro' , alla fine di un bel tratto in discesa pulita, dove si tocca la max velocità, c'e la prima di una serie di paraboliche. Controllerò quanto si chiude la forca, dal tutto aperto dell'idraulica in compressione, passando per la metà, fino alla chiusura completa. Così faro' anche per l'ammo, aperto, metà e chiuso.
Poi leggero' i testimoni sui cursori e vedremo se ste sospensioni sò farlocche o no.
Nel caso c'è gia un preordine attivo per fox 40/rc4, a cui dare il via.
O se per la felicità, anche del mio salvadanaio, riderò come un picchio!
:-?
 

kristian

Biker assatanatus
6/2/06
3.107
112
0
nel mondo..
www.facebook.com
Domenica, ci faccio attenzione.
Dove andro' , alla fine di un bel tratto in discesa pulita, dove si tocca la max velocità, c'e la prima di una serie di paraboliche. Controllerò quanto si chiude la forca, dal tutto aperto dell'idraulica in compressione, passando per la metà, fino alla chiusura completa. Così faro' anche per l'ammo, aperto, metà e chiuso.
Poi leggero' i testimoni sui cursori e vedremo se ste sospensioni sò farlocche o no.
Nel caso c'è gia un preordine attivo per fox 40/rc4, a cui dare il via.
O se per la felicità, anche del mio salvadanaio, riderò come un picchio!
:-?

...permetti...... domenica, fai 20 km in più, e vieni a provare su UNA PISTA, dove capisci se la forcella funziona ....

( http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=181316 )
 

NINO.ben

Biker serius
23/12/09
175
0
0
milano
Visita sito
Domenica, ci faccio attenzione.
Dove andro' , alla fine di un bel tratto in discesa pulita, dove si tocca la max velocità, c'e la prima di una serie di paraboliche. Controllerò quanto si chiude la forca, dal tutto aperto dell'idraulica in compressione, passando per la metà, fino alla chiusura completa. Così faro' anche per l'ammo, aperto, metà e chiuso.
Poi leggero' i testimoni sui cursori e vedremo se ste sospensioni sò farlocche o no.
Nel caso c'è gia un preordine attivo per fox 40/rc4, a cui dare il via.
O se per la felicità, anche del mio salvadanaio, riderò come un picchio!
:-?

...guarda io sono uno di quelli che pensa che avere componenti troppo costosi non vale la pena per il vantaggio che ti danno...in effetti da sempre penso che il RIDER fa la differenza e anzi mi fanno un po' pena quelli che si presentano con ste bighe da 10000 euro montate come nemmeno i pro e poi vedendo la tecnica che hanno pensi...MAH!!! Cmq io ti consiglio ti tenere i componenti che hai e magari settare le molle giuste per il tuo peso...non sai che soddisfazione darne tante ma tante a questi soggetti sopra descritti...
 

dargenrider

Biker superis
8/10/09
355
0
0
brembate
Visita sito
mi sa ke sto demo piu avanti me lo faro pure io!! aspetto di girare di piu e imparare meglio il mestiere per poi passare ad un dh spinto come la regina del topic!!
per i colori che qualcuno si lamenta: menomale che nn importano lo schifo giallo e nero da p-goldino!!! :smile:
nero e rosso e classico da pronto gara!!
sono 1.63 per 65 kg.....taglia: s o m???
se qualcuno l'ha gia provata, va bene??
:celopiùg:
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.567
2.489
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
mi sa ke sto demo piu avanti me lo faro pure io!! aspetto di girare di piu e imparare meglio il mestiere per poi passare ad un dh spinto come la regina del topic!!
per i colori che qualcuno si lamenta: menomale che nn importano lo schifo giallo e nero da p-goldino!!! :smile:
nero e rosso e classico da pronto gara!!
sono 1.63 per 65 kg.....taglia: s o m???
se qualcuno l'ha gia provata, va bene??
:celopiùg:
Rigorosamente S ,penso sia per te .
 

dargenrider

Biker superis
8/10/09
355
0
0
brembate
Visita sito
Rigorosamente S ,penso sia per te .

perchè io adesso ho una -m- oltre ke una m**** di bici....ahahaha no nn è vero!! la sento un po lunga soprattutto nei fuori sella ovviamente, ma anke nello sconnesso in velocità.... sembra ke mi deve scappare da un momento all'altro dalle mani!!! dici s....... da bicimania a lissone ce l'hanno li... una s.....sono andato li 3 settimane fa e sono rimasto ben 30 min a guadarla e la tentazione era tanta.....menomale ke mia madre mi ha rimesso con i piedi per terra perchè se ero da solo la "cazzata" l'avrei gia fatta :spetteguless: :smile:
 

kristian

Biker assatanatus
6/2/06
3.107
112
0
nel mondo..
www.facebook.com
...guarda io sono uno di quelli che pensa che avere componenti troppo costosi non vale la pena per il vantaggio che ti danno...in effetti da sempre penso che il RIDER fa la differenza e anzi mi fanno un po' pena quelli che si presentano con ste bighe da 10000 euro montate come nemmeno i pro e poi vedendo la tecnica che hanno pensi...MAH!!! Cmq io ti consiglio ti tenere i componenti che hai e magari settare le molle giuste per il tuo peso...non sai che soddisfazione darne tante ma tante a questi soggetti sopra descritti...

...vabbè... ma c'è anche la passione di possedere alcuni oggetti.... non credo che chi spenda 2000 euro per una forcella pensa di scendere come peat ,dopo...
 

Mauritius

Biker popularis
23/1/08
93
1
0
Nizza- Francia
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Comp
Salve.
Volevo indicare che sul Demo 2011,si puo mettere al posto del amo Fox Van o RC4 l'Elka Stage 5 sensa problemi.
Basta solo limare il commando del ritorno perche con il sistema del archeto,non si puo chiudere di piu di 10 clicks.
Alla prossima manutenzione del mio Elka,mi cambiano quel commando per uno piu lungho.
 

NINO.ben

Biker serius
23/12/09
175
0
0
milano
Visita sito
...vabbè... ma c'è anche la passione di possedere alcuni oggetti.... non credo che chi spenda 2000 euro per una forcella pensa di scendere come peat ,dopo...

...sì certo sono d'accordo però bisogna anche poterne apprezzare le qualità di certi componenti con un minimo di sensibilità che ti viene quando dietro c'è un minimo di tecnica di guida...
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.567
2.489
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
perchè io adesso ho una -m- oltre ke una m**** di bici....ahahaha no nn è vero!! la sento un po lunga soprattutto nei fuori sella ovviamente, ma anke nello sconnesso in velocità.... sembra ke mi deve scappare da un momento all'altro dalle mani!!! dici s....... da bicimania a lissone ce l'hanno li... una s.....sono andato li 3 settimane fa e sono rimasto ben 30 min a guadarla e la tentazione era tanta.....menomale ke mia madre mi ha rimesso con i piedi per terra perchè se ero da solo la "cazzata" l'avrei gia fatta :spetteguless: :smile:
Io sono 1,72 ed ho preso la M solo telaio ma non posso dirti ancora nulla perche' ancora non l'ho assemblata,pero' e' lunga credimi,a tabella specy per la tua statura (1,63 riferisci)la S e' indicata e posso garantirti che sul veloce e' stabile per te con taglia S,poi considera che con la versione 2011 e' disponibile anche la XS che potrebbe essere idonea a te se preferisci stile di guida tecnico e stretto .

...vabbè... ma c'è anche la passione di possedere alcuni oggetti.... non credo che chi spenda 2000 euro per una forcella pensa di scendere come peat ,dopo...
Io penso (questo perche' anche io sono uno che spende su prodotti top level)che quando una passione ti cattura,e se sei maniaco delle cose belle e perfette,le compri anche se poi non le utilizzi da prof e non fai gare ,insomma vi sono i casi in cui uno non ha vizi,non sta' buttato l'intera giornata fuori ad un bar a bighellonare ma lavora sodo,soddisfa la famiglia e si sfoga nel suo sport preferito ,poi ovvio che nelle uscite non si potra' pensare e neanche atteggiarsi da prof,ma semmai ci si gode l'uscita con soddisfazione con il proprio mezzo upgradato da maniaci.
E' cosi',io mi godo la montagna e do' il gas a manetta dove e quando me la sento,chissa' quanti fanno cosi'....ma almeno lo fanno,non condanniamo nessuno,grazie!!!
 

kristian

Biker assatanatus
6/2/06
3.107
112
0
nel mondo..
www.facebook.com
...

Io penso (questo perche' anche io sono uno che spende su prodotti top level)che quando una passione ti cattura,e se sei maniaco delle cose belle e perfette,le compri anche se poi non le utilizzi da prof e non fai gare ,insomma vi sono i casi in cui uno non ha vizi,non sta' buttato l'intera giornata fuori ad un bar a bighellonare ma lavora sodo,soddisfa la famiglia e si sfoga nel suo sport preferito ,poi ovvio che nelle uscite non si potra' pensare e neanche atteggiarsi da prof,ma semmai ci si gode l'uscita con soddisfazione con il proprio mezzo upgradato da maniaci.
E' cosi',io mi godo la montagna e do' il gas a manetta dove e quando me la sento,chissa' quanti fanno cosi'....ma almeno lo fanno,non condanniamo nessuno,grazie!!!

..ti quoto alla grande....
 
  • Mi piace
Reactions: pol hogan

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.567
2.489
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
..ti quoto alla grande....
Ti ringrazio della quotazione,sappi pero' che ho risposto solo perche' ...che vuoi da me mi da' uno di quei fastidi quando sento gente che mormora ,dice e stradice su quelli che smaniacano sugli hobby che uno adora,spero vivamente che siano in tanti ad immesedimarsi nello sport ,bike o altro purche' di sport si tratti.
"c'omm'e' e' bella a' muntagn "........... (lo diceva per chi la ricorda "Marcella Bella !!!)
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.567
2.489
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Domanda: per regolare la pressione della booste valvle o piggy back ci vuole la pompa ad alta pressione per ammo,..e fin qui ci siamo!!!
Ma sul demo 8 2011 qualcuno c'ia' provato? Dico questo per sapere se ci vuole la prolunga o ci tocca smontare l'ammo per applicare la pompa visto che non ci va'.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo