Demo e inDemoniati Parte2

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
@ Extremist.. quanto pesi e che molla usi con quanto precarico... avendo avuto il demo anche io ho un termine di paragone per capire se il sistema con l'appendice abbassa il criterio di LB delle molle da adottare in base al peso del rider....
 

Extremist

Biker superis
23/9/09
488
-5
0
Roma
Visita sito
@ Extremist.. quanto pesi e che molla usi con quanto precarico... avendo avuto il demo anche io ho un termine di paragone per capire se il sistema con l'appendice abbassa il criterio di LB delle molle da adottare in base al peso del rider....

Ola Marcio, sempre alle prese col tuo M9?
Dunque io sotto al mono ho la molla di serie 400x3.00, precarico a zero, un clic di chiusura sulla low compression. Sag al 30% perfetto come richiedono i manuali di Fox e Specy. Il mio peso e' di 85kg, docciato e imborotalcato... chissà vestito.
Per ora va benone, sciolgo un po' la bici, poi vedo se indurendolo non perde reattività.
 

Varne

Biker infernalis
1/4/08
1.848
-8
0
Trieste
Visita sito
Si comparava proprio ieri il Demo 2010, col 2011 su questa cosa, i rilanci.
A detta di chi le avute tutte e due, la nuova è più veloce sia in entrata che in uscita dalle curve. Io questa cosa non posso dirla, non avendo avuto il vecchio modello.
Su quella attuale, vista la leggerezza del mezzo e la rigidità del telaio bastano veramente due giri di pedivella a sparare la bici in accelerazione.
Ripeto quanto detto sopra, la bici è molto molto veloce, chi c'ha il pelo, troverà un mezzo per esprimersi al top.
Io ci provero' a daiè er gassoneee!!!:smile:
Ottimo! Insomma sembra proprio una bella bestia da come ne parlate,speriamo mi arrivi presto così potrò dire anch'io la mia,e spero nella sezione DH
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.571
2.497
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
ho visto lo shaman e l'e 13(che ho anche io)fidati l'e-13 e tutto un altro mondo......ne ho sentito parlare anche male dello shaman....comunque cambia anche sella e tubo sella con sella sdg i fly e tubo sella sempre sdg con sistema i beam oppure sella ty fly con carrello normale e tubo sella thomson,poi cambierei le ruote con delle piu leggere e i pedali....PS e monterei un collarino a perno fisso e non a QR risparmiando altro peso e monterei anche cambio x9 short cage e manettino x7 magari 2010 oppure x9
Nulla da togliere a titolo di merito alla E 13 ,ma Shaman ne ho uno io e posso assicurarti che dalla sua ha robustezza e peso contenuto ,siamo sullo stesso piano di MRP.
 

NINO.ben

Biker serius
23/12/09
175
0
0
milano
Visita sito
...ma nessuno che ha provato il modello 2011 con il van rc ha notato che sto ammo è un po' spugnoso??? Io ho provato quella di un mio amico e mi è parso così...poi un'altra cosa...avete notato il trucchetto di rock shox per fare credere che la forka sia migliorata??? Ora in pratica monta originale la molla gialla soft (prima montava la rossa standard), così dopo il rodaggio di poche uscite quando i paraoli si rodano bisogna già cambiare molla...
 

s.mapelli

Biker serius
3/5/10
233
1
0
SAN SIRO (CO)
Visita sito
Il Demo l'ho provato con la 888 del 2010 e con la Fox 40. Devo dire che andava alla grande con tutte e due, la 888 più morbida e burrosa, la fox 40 un po'più sostenuta e rigida. Per fare freeride sceglierei la Marzocchi, per DH la 40.

Grazie per il consiglio in effetti una marza l'ho provata due giorni fa ma era montata su una intense M6 di un mio amico ma ho fatto solo due sparate cmq è vero hai quella sensazione li del troppo molle... mi piacerebbe provarla sulla demo così per curiosità .. prima o poi ce la farò.
 

s.mapelli

Biker serius
3/5/10
233
1
0
SAN SIRO (CO)
Visita sito
...ma nessuno che ha provato il modello 2011 con il van rc ha notato che sto ammo è un po' spugnoso??? Io ho provato quella di un mio amico e mi è parso così...poi un'altra cosa...avete notato il trucchetto di rock shox per fare credere che la forka sia migliorata??? Ora in pratica monta originale la molla gialla soft (prima montava la rossa standard), così dopo il rodaggio di poche uscite quando i paraoli si rodano bisogna già cambiare molla...

Ecco perchè l'anno scorso giravo con la compressione tutta aperta o 2 clic di chiusura e adesso con questa nuova devo chiudere tutto ... infatti l'ho trovata moolto diversa più molle in effetti ...
Quando avrò un po di tempo ci guarderò dentro.
Ma sei sicuro che la misura M della demo monti la molla gialla ?
 

s.mapelli

Biker serius
3/5/10
233
1
0
SAN SIRO (CO)
Visita sito
Sei soddisfatto del Fox?


Dopo ulteriori prove, capito che in effetti il FOX VAN ha i suoi limiti.
Lo abbiamo usato tutto chiuso e nonostante ciò negli atterraggi di alcuni salti, visti anche i filmati a rallentatore, si incassa troppo dietro. Io peso 78 e questo mio amico pesa 80 ma il risultato è lo stesso.
Lui per esigenze sportive diciamo gira sempre con la bici più dura possibile ma se ti abitui a girare così va meglio
In effetti adesso capisco, anche io povero mortale, perchè ci vorrebbero altre regolazioni ...
Ciao
 

New Rider

Biker assatanatus
8/2/07
3.418
-3
0
Vicenza
mercatino.mtb-forum.it
Dopo ulteriori prove, capito che in effetti il FOX VAN ha i suoi limiti.
Lo abbiamo usato tutto chiuso e nonostante ciò negli atterraggi di alcuni salti, visti anche i filmati a rallentatore, si incassa troppo dietro. Io peso 78 e questo mio amico pesa 80 ma il risultato è lo stesso.
Lui per esigenze sportive diciamo gira sempre con la bici più dura possibile ma se ti abitui a girare così va meglio
In effetti adesso capisco, anche io povero mortale, perchè ci vorrebbero altre regolazioni ...
Ciao

Ah il caro vecchio DHX 5.....
 

NINO.ben

Biker serius
23/12/09
175
0
0
milano
Visita sito
Ecco perchè l'anno scorso giravo con la compressione tutta aperta o 2 clic di chiusura e adesso con questa nuova devo chiudere tutto ... infatti l'ho trovata moolto diversa più molle in effetti ...
Quando avrò un po di tempo ci guarderò dentro.
Ma sei sicuro che la misura M della demo monti la molla gialla ?

...quella del mio amico ha addirittura un adesivo sulla forcella con scritto spring soft...
 

New Rider

Biker assatanatus
8/2/07
3.418
-3
0
Vicenza
mercatino.mtb-forum.it
Per quello che gli costerebbe in più ... poco mi sa ... potrebbero benissimo farne uno solo, che funzioni bene, così saremmo tutti più contenti non ti pare ? Senza dover passare alla concorrenza ... Già SPECIALIZED stessa dovrebbe pretendere un qualche cosa di più ... non ti pare ?


Io resto dell idea che il Dhx 5 era un AMMO non il vanrc.. ora non si vede piu montato in giro, neanche nella configurazione telaio + ammo e neanche nelle altre marche..
 

NINO.ben

Biker serius
23/12/09
175
0
0
milano
Visita sito
Dopo ulteriori prove, capito che in effetti il FOX VAN ha i suoi limiti.
Lo abbiamo usato tutto chiuso e nonostante ciò negli atterraggi di alcuni salti, visti anche i filmati a rallentatore, si incassa troppo dietro. Io peso 78 e questo mio amico pesa 80 ma il risultato è lo stesso.
Lui per esigenze sportive diciamo gira sempre con la bici più dura possibile ma se ti abitui a girare così va meglio
In effetti adesso capisco, anche io povero mortale, perchè ci vorrebbero altre regolazioni ...
Ciao

...in effetti l'anno scorso il dhx 4 aveva la regolazione dell'aria, la quale regola sia il pro pedal che il bottom out, e infatti se tengo poca aria dentro mi va a pacco ma con poco più di aria ho quell'effetto di corsa infinita che mi piace tanto (corsa infinita nel senso che non la senti mai andare a pacco nemmeno negli atterraggi più pesanti). Non capisco perché nel VAN R di quest'anno abbiano tolto questa regolazione...cioé ora non si può più regolare la progressività del carro senza la regolazione dell'aria...perché fanno queste caxxate???
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo