Demo e inDemoniati Parte2

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Extremist

Biker superis
23/9/09
488
-5
0
Roma
Visita sito
...in effetti l'anno scorso il dhx 4 aveva la regolazione dell'aria, la quale regola sia il pro pedal che il bottom out, e infatti se tengo poca aria dentro mi va a pacco ma con poco più di aria ho quell'effetto di corsa infinita che mi piace tanto (corsa infinita nel senso che non la senti mai andare a pacco nemmeno negli atterraggi più pesanti). Non capisco perché nel VAN R di quest'anno abbiano tolto questa regolazione...cioé ora non si può più regolare la progressività del carro senza la regolazione dell'aria...perché fanno queste caxxate???


Però monta una molla più lunga,3.25. Voi vedere che col nuovo carro basta solo regolare il precarico, per ottenere la risposta che cerchi?
Oltretutto una ammo chiuso come il van rc, forse lo preferisco.
Non sò poche le persone, che a smanettà coll'aria, non se regolano e hanno fatto danni.
Comunque c'è sempre la versione con l'rc4 a soddisfare i palati sopraffini.
Una chicca, la DEMOHILL, monta un bistrattato r2c vivid, senza controllo della pressione aria nel serbatoio, mi sembra con buoni risultati......:smile:
 

Allegati

  • 2010_sam_hill_demo_8_bike12.jpg
    2010_sam_hill_demo_8_bike12.jpg
    60,2 KB · Visite: 18

s.mapelli

Biker serius
3/5/10
233
1
0
SAN SIRO (CO)
Visita sito
Dove la leggi la data di produzione?
L'adesivo sta sotto la piastra bassa lato stelo sx.

Ho guardato si in effetti era li l'adesivo ma lo avevo tolto adesso è rimasta un po di colla ma non ricordo cosa ci fosse scritto.
Un giorno la apro poi guardo ma è sicuro che ci troverò quella molla gialla molle, forse trooopppo molle da costringermi a girare con la compressione tutta chiusa.
Domanda ... non so come sono i percorsi li da te .. ..ma tu pesi 7 kg più di me come fai a trovarti bene la molla di serie ?
La data di produzione è nel numero di serie che si trovano sullo stelo lato idraulica i primi due numeri sono la settimana di produzione nel mio caso 36T ovvero settembre T sta per Taiwan ...
Ciao
 

Extremist

Biker superis
23/9/09
488
-5
0
Roma
Visita sito
Ho guardato si in effetti era li l'adesivo ma lo avevo tolto adesso è rimasta un po di colla ma non ricordo cosa ci fosse scritto.
Un giorno la apro poi guardo ma è sicuro che ci troverò quella molla gialla molle, forse trooopppo molle da costringermi a girare con la compressione tutta chiusa.
Domanda ... non so come sono i percorsi li da te .. ..ma tu pesi 7 kg più di me come fai a trovarti bene la molla di serie ?
La data di produzione è nel numero di serie che si trovano sullo stelo lato idraulica i primi due numeri sono la settimana di produzione nel mio caso 36T ovvero settembre T sta per Taiwan ...
Ciao

Si anche la mia inizia col 36T.
Ma' che vuoi che ti dica, forse vado più lento e faccio salti più umani di come giri tu, domenica ho girato parecchio, e ho fatto due prove sulla forca. Chiusura di un click dal tutto aperto per scioglierla, e a fine discese avevo mangiato tutta l'escursione meno il classico centim.-centim.1/2, rilevato al cursore dello stelo. Poi ho chiuso di 5 su 10 click totali che ho ha disposiizione, e la forcella s'è fermata a 190 cm di corsa, pur rimanendo sensibile ad inizio corsa e non sentendola dura negli atterraggi.
Io sò soddisfatto molto soddisfatto, poi so pronto a mette la fox 40 e l'RC4, pure domani, se non me piace più.....intanto godo co ciceri e baiocchi come se dice quà a Roma.:smile:
 

Extremist

Biker superis
23/9/09
488
-5
0
Roma
Visita sito
mah la aprirò un giorno chissa cosa mi hanno messo dentro ... comunque il mezzo mi piace nel complesso anche così come è .... non lo cambierei insomma


Semo in due!!
Ahooo per chi c'ha er prurito sulle mano.....beccateve sta foto demo+ kashima coat..... costa ma quanto me gasa!!!!:nunsacci:
 

Allegati

  • DEMO + FOX.jpg
    DEMO + FOX.jpg
    61,9 KB · Visite: 54

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
Infatti.. Cjack.. un pò ci patisco di non averla presa nera nemmeno per la mia.... i colori son quelli... cmq.. rifarò le foto una volta finito il restyling/allegerimento che sto facendo e mi darai ragione.... ;-) è una bomba!

Molto bello il demo!
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.567
2.489
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Curiosità!
C'è qualcuno che sà il peso del solo telaio?
Dai Extremist,...stappa la birrazza:prost:che ho fatto la pesata promessa : Solo i l Telaio del Demo 8 2011,frame kit,(ammortizzatore completo di molla da 400lb x3.25+collarino reggisella+solo scodelle riduttrici della serie sterzo 1-1/5 //1-1/8 ) Peso alla Bilancia da cucina =KG: 5,040 !!!
Promessa mantenuta!!!
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
E Gullo si fa' la DEEEEEMO :}}}:
E MarciO sarà invidioso e la farà andare per meeeeesi :}}}:

Sono il 1° che gliel'ha detto! io ormai ho fatto il mio acquisto... ora arrivano le molle giuste e vedrai che non avrò più dubbi sul mezzo.. inoltre tornerò in fase con il mio polso...

Gullo il demo è approvatissimo! :-?






e poi vista la fortuna che ho già da subito con il nuovo anno con l'economia meglio movimentare al massimo le monete per la macchinetta del caffè... clausura rulez
 

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
47
Urgnano - BG -
Visita sito
E Gullo si fa' la DEEEEEMO :}}}:
E MarciO sarà invidioso e la farà andare per meeeeesi :}}}:

diciamo che mi ha colpito subito,fin dalla prima apparizione....
(non me ne frega molto di quanto bene vadano le bici...io scelgo al 90% per l'estetica...il rimanente 10% è dato dal fatto se posso montargli i componenti che ho in casa)
però dipende da diversi fattori:
1) quanto sconto mi fanno e quanto mi valutano il V10....
2) quanti pezzi mi mancano per finire di montarla
3) quanto è fatto in modo serio l'attacco dell'ammo alla "forchetta": ho già fatto da cavia con la perp....faccio fare da tester a qualcun altro questa volta....tre un mese o due...quando i prim eventuali problemi emergeranno, prenderò una decisione definitiva.
4)in tempi non sospetti dissi a marcio: a me sto M9 non dice un granchè....io mi farei la demo.....ma lui non volle sentirmi....
 

kristian

Biker assatanatus
6/2/06
3.107
112
0
nel mondo..
www.facebook.com
Però monta una molla più lunga,3.25. Voi vedere che col nuovo carro basta solo regolare il precarico, per ottenere la risposta che cerchi?
Oltretutto una ammo chiuso come il van rc, forse lo preferisco.
Non sò poche le persone, che a smanettà coll'aria, non se regolano e hanno fatto danni.
Comunque c'è sempre la versione con l'rc4 a soddisfare i palati sopraffini.
Una chicca, la DEMOHILL, monta un bistrattato r2c vivid, senza controllo della pressione aria nel serbatoio, mi sembra con buoni risultati......:smile:

il demo guadagnerebbe molto nell'avere un'ammortizzatore più evoluto, o perlomeno tarato per la sua curva di compressione, che è, si progressiva, ma con pendenza minimissima, che implica, la possibilità di facili fondocorsa, o di lavorare sempre a livelli "esagerati".... l'intervento sulla precarica della molla, se allontana (non risolve) certi problemi, ne crea altri di sensibilità ai piccoli urti....
Quello montato dal sig.HILL, purtroppo non fà testo... ci potrebbe essere un pacco lamellare con un finale superinforzato ..(cosa che su un vivid è possibile fare anche a casa ad occhi chiusi...)

Comunque... per chi sà leggerli rapporti di compressione bici più in voga..

confronto2.jpg
 

Extremist

Biker superis
23/9/09
488
-5
0
Roma
Visita sito
Dai Extremist,...stappa la birrazza:prost:che ho fatto la pesata promessa : Solo i l Telaio del Demo 8 2011,frame kit,(ammortizzatore completo di molla da 400lb x3.25+collarino reggisella+solo scodelle riduttrici della serie sterzo 1-1/5 //1-1/8 ) Peso alla Bilancia da cucina =KG: 5,040 !!!
Promessa mantenuta!!!


E birra giacciata sia, alla prima occasione chi mi si affianca con un nuovo Demo 2011 offro da bere,..... se riesce a starmi affianco per tutta la discesa.....:celopiùg:
Bhè me lo aspettavo poco più, o poco meno, dei 5kg, infatti in generale è una dh leggera, in rapporto alla robustezza e rigidità. Curioso di confrontarla con la LaPierre, che si stima anche lei essere leggera, ma non così rigida, e con 1000€ di sovrapprezzo!

Ultime news, si vocifera dalle mie parti, che il telaio rimane in produzione almeno 3 anni, quindi siamo al riparo di grosse svalutazioni.
Poi chiccha delle chicche, sono previsti arrivi anche delle colorazioni nero-giallo kiwi. Solo versione telaio. Quasi quasi...................:cucù:
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.567
2.489
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
domanda: il telaio della croce rossa è venduto cmpleto di reggisella, collarino e serie sterzo???
Conferma: il Telaio e' in frame kit completo di Reggisella Thomson,collarino ,serie sterzo ,perno passante post. 12x150,adattatore press fit GXP30 scatola mov.centrale ,protezioni in gomma per forcella doppia piastra,fascette stringi cavi ,manuale +cd specy ,cartone d'imballaggio!!!
Il telaio e' completo anche delle protezione per il carro post. ed ha la pellicola protettiva adesiva gia' applicata sui punti piu' esposti ai danni.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo