Demo e inDemoniati Parte2

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

s.mapelli

Biker serius
3/5/10
233
1
0
SAN SIRO (CO)
Visita sito
Oggi stavo guardando un po' di video e mi sono imbattuto in questo...
[url]http://video.mtb-forum.it/videos/view/150/h[/URL]
Chissà se l'autore ha voglia di raccontarci le sue prime impressioni...

Ciao mekchri è il mio primo video ho da poco la GO PRO e di fatto è stato il secondo giro di prova, il primo un disastro avevo filmato i piedi. Se vi piace il filmato ne farò altri per tutti gli INDEMONIATI.
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Ciao mekchri è il mio primo video ho da poco la GO PRO e di fatto è stato il secondo giro di prova, il primo un disastro avevo filmato i piedi. Se vi piace il filmato ne farò altri per tutti gli INDEMONIATI.

i video sono sempre ben accetti, ma ci premeva sentire le opinioni sul comportamento del mezzo.
 

s.mapelli

Biker serius
3/5/10
233
1
0
SAN SIRO (CO)
Visita sito
Ciao motobimbo ho avuto il demo 8 2010 ed ora questa 2011. Non ho molta esperienza in questo sport ma ti posso dare il mio modesto parere. Questo Demo va bene anzi sicuramente meglio dell'altra ... mi sembra più maneggevole ma non ti so dire il perchè. Non mi sono dovuto abituare al mezzo perchè già dal primo utilizzo sembrava un guanto fatto su misura. Non so se rendo l'idea. La forcella che è quella di serie, modello race, la trovo diversa rispetto a quella del 2010 un po più morbida e le 2 regolazioni che ha questa volta funzionano. chiedimi pure qualche cosa di più specifico, se vuoi, e se nelle mie capacità cerco di risponderti ciao
 

s.mapelli

Biker serius
3/5/10
233
1
0
SAN SIRO (CO)
Visita sito
Sei soddisfatto del Fox?

è essenziale ... ritorno compressione e precarico che un rider MOOLTO eseperto, dopo averla provata, mi ha detto che sono troppo pochi.
Per come vado io va benone comunque.
Hanno tolto anche il pro pedal rispetto al 2010 e la pressione ? nel 2010 avevi la possibilità di modificarla ora non so devo provare a vedere se si toglie quella plastica per la valvola oppure se hanno tolto la possibilità di farlo .... anzi se qualcuno lo sa me lo dica prima che io faccia qualche danno:hahaha:
 

Extremist

Biker superis
23/9/09
488
-5
0
Roma
Visita sito
è essenziale ... ritorno compressione e precarico che un rider MOOLTO eseperto, dopo averla provata, mi ha detto che sono troppo pochi.
Per come vado io va benone comunque.
Hanno tolto anche il pro pedal rispetto al 2010 e la pressione ? nel 2010 avevi la possibilità di modificarla ora non so devo provare a vedere se si toglie quella plastica per la valvola oppure se hanno tolto la possibilità di farlo .... anzi se qualcuno lo sa me lo dica prima che io faccia qualche danno:hahaha:

No, non puoi modificarlo, riguardo alle regolazioni limitate, è tutto relativo. Se Specialized, si è fatta fornire da fox ammo dedicati per il nuovo demo, stai pur certo che il settaggio di base del nostro fox corrisponderà al 80% uguale a quello che potrebbe regolare un utente medio se avesse alte e basse velocità di un rc4.
Poi se devi fare gare o intripparti con il tunning è un altra storia.Vengo da un Elka, ottimo, ma nel il girettino che ho fatto l'altroieri, m'ha soddisfatto come lavora il foxvan. Poi magari fra tre mesi lo cambio....
Io la provo domenica, se non ci sono contrattempi, su una pista che conosco alla perfezione e che mi permetterà di valutare molto bene la bici.
Sono molto curioso di capire quanta differenza ci passi tra unita' ammortizzanti, al top, che avevo sulla vecchia bici, e queste economiche di serie.
Il sistema di sospenzione FSR, gia' sò, visto che lo uso sulla Stumpjumper, mi piace di più del VPP con cui ho girato per un anno!!!:spetteguless:
Postero' il mio feedback.
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
viste le dimensioni ridotte del carro e l'allungamento della triangolazione lì davanti, come ti è sembrato l'atteggiamento sui pedali...qualche sbilanciamento particolare? la maneggevolezza rispetto al precedente modello? sui lunghi veloci scassati la stabilità?
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.571
2.497
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
è essenziale ... ritorno compressione e precarico che un rider MOOLTO eseperto, dopo averla provata, mi ha detto che sono troppo pochi.
Per come vado io va benone comunque.
Hanno tolto anche il pro pedal rispetto al 2010 e la pressione ? nel 2010 avevi la possibilità di modificarla ora non so devo provare a vedere se si toglie quella plastica per la valvola oppure se hanno tolto la possibilità di farlo .... anzi se qualcuno lo sa me lo dica prima che io faccia qualche danno:hahaha:
Scusa ,chiarezza:stai parlando del Fox van? perche' se parli dell'RC4 invece e' possibilissimo modificare la pressione dato che ha il piggy back.
No, non puoi modificarlo, riguardo alle regolazioni limitate, è tutto relativo. Se Specialized, si è fatta fornire da fox ammo dedicati per il nuovo demo, stai pur certo che il settaggio di base del nostro fox corrisponderà al 80% uguale a quello che potrebbe regolare un utente medio se avesse alte e basse velocità di un rc4.
Poi se devi fare gare o intripparti con il tunning è un altra storia.Vengo da un Elka, ottimo, ma nel il girettino che ho fatto l'altroieri, m'ha soddisfatto come lavora il foxvan. Poi magari fra tre mesi lo cambio....
Io la provo domenica, se non ci sono contrattempi, su una pista che conosco alla perfezione e che mi permetterà di valutare molto bene la bici.
Sono molto curioso di capire quanta differenza ci passi tra unita' ammortizzanti, al top, che avevo sulla vecchia bici, e queste economiche di serie.
Il sistema di sospenzione FSR, gia' sò, visto che lo uso sulla Stumpjumper, mi piace di più del VPP con cui ho girato per un anno!!!:spetteguless:
Postero' il mio feedback.
Se si intende il Fox Dh RC4 la modifichi e come la pressione.
 

s.mapelli

Biker serius
3/5/10
233
1
0
SAN SIRO (CO)
Visita sito
viste le dimensioni ridotte del carro e l'allungamento della triangolazione lì davanti, come ti è sembrato l'atteggiamento sui pedali...qualche sbilanciamento particolare? la maneggevolezza rispetto al precedente modello? sui lunghi veloci scassati la stabilità?

Non ho notato sbilanciamenti sui pedali anzi è perfetta.
Inoltre la trovo molto più managgevole rispetto a quella del 2010 pesa un po meno ma la mia bilancia non è molto affidabile.
Sulle gradinate si comporta bene .... meglio l'ammo che la forca sinceramente. Ogni tanto devo cambiare il ritmo di discesa e per questo vi chiedo aiuto. Esiste una forca che non ha questo problema?
Io del demo uso la taglia M e sono alto 180 cm e peso 78 kg + bardature.
 

kristian

Biker assatanatus
6/2/06
3.107
112
0
nel mondo..
www.facebook.com
No, non puoi modificarlo, riguardo alle regolazioni limitate, è tutto relativo. Se Specialized, si è fatta fornire da fox ammo dedicati per il nuovo demo, stai pur certo che il settaggio di base del nostro fox corrisponderà al 80% uguale a quello che potrebbe regolare un utente medio se avesse alte e basse velocità di un rc4.
...................



beh, credo che sia stato tarato per gestire un pò meglio la corsa da un tot in sù , visto la marcata NON pendenza della curva di compressione dei demo ...

il discorso alte e basse, rientra "nell'inpiù", ottima arma per chi ne sà far uso...

comunque sono d'accordo.... la loro filosofia è stata sempre funzionale e alla portata di tutti....
 

s.mapelli

Biker serius
3/5/10
233
1
0
SAN SIRO (CO)
Visita sito
Scusa ,chiarezza:stai parlando del Fox van? perche' se parli dell'RC4 invece e' possibilissimo modificare la pressione dato che ha il piggy back.
Se si intende il Fox Dh RC4 la modifichi e come la pressione.

Parlo del fox VAN RC che ha solo tre regolazioni compressione ritorno e precarico.

Conosco RC4 lo ha mio fratello sulla sua specialized SX trail 2010 quello fa anche il caffè :hahaha:
 

cjack

Biker tremendus
1/1/05
1.200
0
0
52
Merano (BZ)
www.darkmoon.org
S.Mapelli, grandeeeee!! Finalmente qualcuno che l'ha provata davvero sta benedetta bici!! Bello il video. Dietro il carro come ti sembra? E'bello incollato a terra sullo sconnesso? Cuscinoso?
Sono molto affezionato alle Demo, la 2009 è stata la mia prima vera biciona da discesa e quello che più mi piaceva di lei era appunto l'effetto cuscino del carro che masticava qualunque roccione e buca :-)
 

s.mapelli

Biker serius
3/5/10
233
1
0
SAN SIRO (CO)
Visita sito
S.Mapelli, grandeeeee!! Finalmente qualcuno che l'ha provata davvero sta benedetta bici!! Bello il video. Dietro il carro come ti sembra? E'bello incollato a terra sullo sconnesso? Cuscinoso?
Sono molto affezionato alle Demo, la 2009 è stata la mia prima vera biciona da discesa e quello che più mi piaceva di lei era appunto l'effetto cuscino del carro che masticava qualunque roccione e buca :-)

ciao cjack si il carro è preciso assorbe tutto e non si scompone mai. il fox come dicevo è essenziale ma per me comune mortale va benone.
Mi piacerebbe, per mia curiosità personale, e non per una reale esigenza, provare la bici con un altra forcella tipo la fox 40 o la nuova marza che non ho mai avuto il piacere di provare. Anzi una vecchia marza doppia piastra l'ho provata ma era sfondata e ad ogni salto andava a fine corsa per cui sono rimasto male ... spero che le nuove non siano cosi .. che dici hai provato il demo con altre forche ?
 

cjack

Biker tremendus
1/1/05
1.200
0
0
52
Merano (BZ)
www.darkmoon.org
Il Demo l'ho provato con la 888 del 2010 e con la Fox 40. Devo dire che andava alla grande con tutte e due, la 888 più morbida e burrosa, la fox 40 un po'più sostenuta e rigida. Per fare freeride sceglierei la Marzocchi, per DH la 40.
 

pol hogan

Biker extra
16/7/07
727
10
0
48
a casa mia
Visita sito
sdc116.jpg

sdc11656e.jpg

sdc11657.jpg



no..no...no...no...:il-saggi:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo