• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Demo e inDemoniati Parte2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cjack

Biker tremendus
1/1/05
1.200
0
0
52
Merano (BZ)
www.darkmoon.org
Oltre tutto ha dei dettagli davvero notevoli, cambio a gabbia corta, guarnitura Descendant bella leggera, freni Hope, collarino reggisella rosso....e via così....allestita veramente stra-bene!!!
 

Varne

Biker infernalis
1/4/08
1.848
-8
0
Trieste
Visita sito

Questo è il prezzo che avevano preventivato ad un mio amico da Crazy sport, poi non so se me l'ha detto sbagliato oppure ho capito io male. A me sinceramente più di tanto non interessa, Crazy sport mi ha fatto un'ottima offerta per il ritiro del mio vecchio cancello quindi sono felice così. Credo che l'unico modo per sapere se il prezzo è quello o no è chiamarli. Vedi te,io ho riportato quanto mi è giunto all'orecchio la mano sul fuoco non la metto
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
No no come avevo poi specificato qualche post dopo mi ero confuso io con il prezzo della bianca/rossa completa,che non importano in Italia,quindi x quella rossa/nera completa a seconda dello sconto personale che uno puo' avere dal proprio sivende e' possibile quel prezzo.
 

m@ttafix

Biker tremendus
15/5/06
1.134
1
0
Siculania
Visita sito
dalla mia Demo 8 2010 tolgo gli elixir che metterò nell'altra biga e sono indeciso nella gamma Avid tra i code e i code R 2011, ed ho visto anche i code 5 2010 ad un ottimo prezzo.
Cosa prendo?
Sulla demo sono IS o PM?
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.571
2.497
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
dalla mia Demo 8 2010 tolgo gli elixir che metterò nell'altra biga e sono indeciso nella gamma Avid tra i code e i code R 2011, ed ho visto anche i code 5 2010 ad un ottimo prezzo.
Cosa prendo?
Sulla demo sono IS o PM?
Ciao,sono PM,ora per la scelta dei freni che siano 2010 o 2011 vai solo di code,lascia perdere la gamma inferiore,anche se si tratta solo della regolazione della portata delle pasticche ,questo perche' per una spicciolata di differenza risolvi qualsiasi problema futuro,li compri una volta e li tieni,capito?Se non corri dietro all'ultimo grido,se guardi bene online trovi in vendita le rimanenze della gamma 2010 in saldi ,li' fai l'affare,altrimenti avendone la disponibilita' allora vai per come desideri.
 

m@ttafix

Biker tremendus
15/5/06
1.134
1
0
Siculania
Visita sito
andiamo bene nel frattempo avevo guardato in giro sul web e mi ero convinto che fossero IS.
Qualche sito in particolare dove guardare, oltre CRC e Hibike?
 

Varne

Biker infernalis
1/4/08
1.848
-8
0
Trieste
Visita sito
Nessun problema o-o anch'io causa connessione scarsa ho letto dopo la risposta gli altri post. Cmq chi se la porta a casa con 2600 beh respect
Io non vedo l'ora di poter smanettare a dovere con questa nuova belva!
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.571
2.497
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
andiamo bene nel frattempo avevo guardato in giro sul web e mi ero convinto che fossero IS.
Qualche sito in particolare dove guardare, oltre CRC e Hibike?
Ti ho risposto in MP,questo perche' altrimenti sul topic sarebbe stata pubblicita' e sarei stato richiamato da qualche moderateur.
Mentre invece posso dirti personalmente che tra 2010 e 2011 la potenza e' uguale,cambia in progresso migliorativo la qualita' di rifinitura dei materiali.poi stop,,siamo sul topic del demo ,di freni se ne straparla altrove.
 

Extremist

Biker superis
23/9/09
488
-5
0
Roma
Visita sito
Ecco le mie prime impressioni.
Rega....che bici!!!
Velocissima, un missile, ma incollata col bostik alla pista quindi la sensazione è di grandissima sicurezza. Io non sono un racer e mi chiedevo quanto gas può darti, in mani "pelose".
Scusate ma la premessa è d'obbligo, è il mio primo fsr, e quello che magari per voi è scontato per me oggi è stato una bellissima novità, la bici copia tutto con effetto cuscino piuma d'oca.....doc ! E c'ho sotto il Van....
Molto bella nei salti, decolla e atterra con precisione da freccia tricolore.
Ricapitolando il mio primo feedbak. Velocita', stabilità, dinamica del carro, le cose in cui ho subito riscontrato un netto miglioramento rispetto alla mia vecchia Intense.
Mi fermo qui. Io oggi avevo tante cose nuove sotto il culo, ma piano piano sarò più preciso.

La mia bici pesa 17.4, rispetto alla serie standard ho sostituito solo il manubrio e le ruote, ho sollevato quella di Cristiano di Parco Batteria, lui ha preso la solo versione telaio, e ... sono rimasto di sasso.....nun pesava!!!

Minchia che bici, bona e costa poco!

nun ve fate fregà co sti telai esoterici...ah ah ah ah
 
Reactions: mekchri

crazyfreeriders

Biker forumensus
21/11/07
2.290
-1
0
scandiano (RE)
Visita sito
consiglio!
vorrei dare una rinfrescata al mio demo per la nuova stagione!
che mi consigliate???
a differenza della foto ci ho cambiato i freni con dei k 18 e mi trovo abbastanza bene tutto sommato!
attaco manubrio( che ho ordinato quello integrato marzocchi

le altre parti che vorrei cambiarci sarebbero
pedali di sicuro
guidacatena, pensavo ad uno shaman, che mi pare anche meglio dell e theerteen
manubrio che ora non ho il trutaviv che c'è in foto, ma uno da 720 provvisorio, ma che mi è troppo stretto....
heeeeelpppppppppppp
 

coimorider

Biker tremendus
14/10/08
1.093
0
0
31
acerno
Visita sito
ho visto lo shaman e l'e 13(che ho anche io)fidati l'e-13 e tutto un altro mondo......ne ho sentito parlare anche male dello shaman....comunque cambia anche sella e tubo sella con sella sdg i fly e tubo sella sempre sdg con sistema i beam oppure sella ty fly con carrello normale e tubo sella thomson,poi cambierei le ruote con delle piu leggere e i pedali....PS e monterei un collarino a perno fisso e non a QR risparmiando altro peso e monterei anche cambio x9 short cage e manettino x7 magari 2010 oppure x9
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito

Bene bene, delle gomme che dici? Confermi la prima impressione?
Poi vorrei anche un giudizio sui freni, io vengo dai Code e mi chiedevo se c'è molta differenza tra i due freni.
Infine, come ti è sembrata la RS race 2011?
Grazie!
 

Extremist

Biker superis
23/9/09
488
-5
0
Roma
Visita sito
Bene bene, delle gomme che dici? Confermi la prima impressione?
Poi vorrei anche un giudizio sui freni, io vengo dai Code e mi chiedevo se c'è molta differenza tra i due freni.
Infine, come ti è sembrata la RS race 2011?
Grazie!

Non vorrei andare fuori argomento parlando di componenti, ma essendo essi strutturalmente legati alla bici completa, mi azzardo a dare un giudizio sperando di non essere bannato.

Bene le gomme Specy, mi dicono che sono molto costose, ma sono di gran valore. Quelle di serie sono 2.35, io di solito giro con 2.50, non ho affatto sentito limiti, in piega tengono un boato.
Male i freni, o meglio, è l'unica cosa che ieri mi ha poco convinto, magari sono onestissimi freni ma rispetto alle altre cose che percepivo, telaio forca ammo, questi facevano na' figuraccia. Poco sensibili , come se non funzionassero, e poi di colpo bloccano la ruota. Su un percoso molto tecnico di curve strette e contropendenze molto scivoloso, ieri, ho dovuto rinunciarci ascendere proprio per la ingestibilità della frenata. Avevo gli elixir cr carbon e francamente mi sembrano superiori. Comunque aspetto e vediamo se migliora il feeling.
Sulla forca, lo stupore piu' grande. Io lo scorso anno andando controcorrente e contro il parere di tutti, sostituii la totem con una 66 ti per problemi gravi di scorrevolezza.
Ho passato un anno a godere, vedendo che chi mi criticava per l'azzardo che facevo passando a Marzocchi, se rompeva le braccia sulle Rock Shok, quindi puoi immagginare che nella mia testa l'acquisto del Demo fosse subordinato alla sostituzione della forca con una 888.
Sorpresa! La rc 2011, con idraulica 2011, occhio che ne girano tante che hanno solo gli adesivi 2011, va da DIO!!!!
Burrosa all'inizio poi progressiva il giusto,senza murare, s'e' conquistata la conferma!!!
Accatatevela!!!!
 

Extremist

Biker superis
23/9/09
488
-5
0
Roma
Visita sito
Invio ai moderatori una formale richiesta si spostare o forse meglio creare, un nuovo argomento di discussione per la Specialized Demo 8 2011, nella sezione Downhill, in virtu' del fatto che il modello in questione è una Dh race pura, nonchè la bici campione del mondo in carica 2010

Francamente vedo una abberrazione postare i commenti riguardo alla bici campione del mondo di downhill nella sezione freeride, e che nella sezione Downhill non si possa parlare di tale bici, comparando la discussione con i mezzi della stessa categoria.
Aggiornate!!!
 
Reactions: mekchri and Varne

Varne

Biker infernalis
1/4/08
1.848
-8
0
Trieste
Visita sito
E nei rilanci come l'hai sentita?Risponde bene o è pigra? Io sono in dubbio se tenere i miei elixir cr 2010 che però devo mandare in assistenza(e quindi quasi quasi per non sbattermi restavo su quelli già montati, R 2011 se nn sbaglio anche perchè ho sentito che la regolazione della distanza pastiglie è la parte debole del freno,insomma spesso la guarnitura perde e quindi entra aria perciò volevo cambiarli con il modello senza tale regolazione).

Concordo al 100%,qui hanno sfornato un mezzo dh race che non ha niente a che vedere con lo spirito fr dei modelli precedenti(tendenza iniziata col modello 2010)
 

Extremist

Biker superis
23/9/09
488
-5
0
Roma
Visita sito
Si comparava proprio ieri il Demo 2010, col 2011 su questa cosa, i rilanci.
A detta di chi le avute tutte e due, la nuova è più veloce sia in entrata che in uscita dalle curve. Io questa cosa non posso dirla, non avendo avuto il vecchio modello.
Su quella attuale, vista la leggerezza del mezzo e la rigidità del telaio bastano veramente due giri di pedivella a sparare la bici in accelerazione.
Ripeto quanto detto sopra, la bici è molto molto veloce, chi c'ha il pelo, troverà un mezzo per esprimersi al top.
Io ci provero' a daiè er gassoneee!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo